19 Marzo 2022

Chef Enrico Schettino inaugura Quartiere Generale a Napoli

Abbiamo visto in anteprima il luogo smart che riunisce le diverse anime di Giappo Italia. Si entra in un'atmosfera hawaiiana, ci si siede in un ambiente di design che richiama l'Oriente.

19 Marzo 2022

Chef Enrico Schettino inaugura Quartiere Generale a Napoli

Abbiamo visto in anteprima il luogo smart che riunisce le diverse anime di Giappo Italia. Si entra in un'atmosfera hawaiiana, ci si siede in un ambiente di design che richiama l'Oriente.

19 Marzo 2022

Chef Enrico Schettino inaugura Quartiere Generale a Napoli

Abbiamo visto in anteprima il luogo smart che riunisce le diverse anime di Giappo Italia. Si entra in un'atmosfera hawaiiana, ci si siede in un ambiente di design che richiama l'Oriente.

Attenzione meticolosa alla preparazione di piatti succulenti. Chef Enrico Schettino è pronto a compiere un ulteriore passo per l’espansione del brand Giappo Italia e lo ha fatto questa settimana aprendo a Napoli un bel locale nuovo, “Quartiere Generale” ricco di novità e debutti per la ristorazione partenopea.

Si tratta di una nuova sfida imprenditoriale a Riviera di Chiaia 103/105, la zona bella e panoramica di Napoli lungo la villa comunale e lungomare, un viaggio nel mondo “Giappo” di chef Schettino (tra i migliori sushi selezionati da Gambero Rosso). In un solo luogo smart e innovativo varie anime. Anzitutto quella culinaria, che riunisce la cucina orientale, fusion e nipponapoletana, rappresentando tutta la creatività e l’ambizione del suo fondatore.

Poi c’è lo spazio per l’Academy promossa da chef Schettino, dove si creano piatti e si cucina. E poi l’area cocktail bar e brunch hawaiiano con tanto di decoro di design in accordo.

“Quartiere Generale” a Napoli: ambiente di classe, luci che cambiano in accordo nelle varie zone e tanti servizi nello stesso luogo: fusion restaurant, cocktail bar e zona hawaiiana aperta fin da colazione.
“Drink Different” e “My Head Is A Jungle” sono alcune delle ironiche scritte che si trovano a Quartiere Generale, il nuovo ristorante e bar di Enrico Schettino a Napoli.
I piatti sushi e fusion preparati da Enrico Schettino al Quartiere Generale appena aperto. Sono presentati con cura, impiattamento semplice ma creativo e in ceramiche smaltate dai colori cangianti.

Il nuovo Quartiere Generale è un luogo di incontro tra la cucina orientale e quella occidentale. Un’unica grande sala racchiude le diverse sfaccettature del brand, differenziate dagli arredi e dal mood della location, grazie a sapienti giochi architettonici. Da un lato Giappo Sushi, il sushi-bar take away & delivery, primo marchio di titolarità della holding, che propone sushi sano e gustoso, di assoluta qualità grazie agli ingredienti rigorosamente italiani. Un altro corner è dedicato a Giappoke, il format nato nel 2019 che spazia dalle bowl hawaiiane ai tacos messicani, per un viaggio fusion completo dall’oriente all’occidente. Non può mancare Giappo Burger, l’ultimo brand del gruppo a vedere la luce a fine 2021, il cui core business è il panino di riso cotto al vapore con il pesce, in un mix tra il bao cinese e il burger americano, ma con eccellenti ingredienti provenienti dal Sud Italia.

Oltre ai tre format di ristorazione, già affermati sul territorio nazionale e apprezzati dagli appassionati di sapori fusion, al suo interno il Quartiere Generale ospita due aree bar in cui gustare cocktail rivisitati e le migliori birre del mondo o provare una torta fusion, oltre a uno shop in cui acquistare ingredienti e attrezzature per cucinare un buon sushi anche a casa. Un luogo in cui ritrovarsi con gli amici e condividere momenti di convivialità e spensieratezza, dalla colazione al mattino all’aperitivo e la cena a fine giornata, tra musica e prelibatezze.

Il Quartiere Generale ospita anche la Giappo Academy: il suo spostamento assicura un’ambientazione ancora più all’avanguardia per la formazione degli chef e del personale di sala e di cucina. Una crescita che favorisce lo sviluppo della loro creatività, per infondere la filosofia vincente di Enrico Schettino potendo ospitare anche i migliori chef internazionali. Tra questi, il nuovo responsabile e pluripremiato chef nippobrasiliano Ignacio Hidemasa Ito. Giappo Academy ha già formato oltre 500 tra chef e apprendisti, creando nuove professionalità e opportunità lavorative. Giappo Italia è l’unica realtà italiana con un’accademia interna per insegnare la gastronomia giapponese, oltre che la prima scuola di cucina nipponica firmata Gambero Rosso Academy, vantando anche una collaborazione con Città Del Gusto Napoli. Il cliente ha così la garanzia di incontrare prodotti e piatti di assoluta eccellenza in qualsiasi locale del brand, grazie alle materie prime impiegate e al servizio.

L’anima imprenditoriale di Enrico Schettino affianca la sua passione per la cucina e le sue capacità da chef, traducendosi in un corner di consulenza all’interno del Quartiere Generale. Il fondatore di Giappo Italia mette a disposizione la propria esperienza, fornendo supporto agli aspiranti imprenditori per lo sviluppo e l’apertura di locali giapponesi o fusion in tutta Italia, in franchising o in piena autonomia. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire per cogliere i segreti e le idee di un uomo che ha proposto con successo idee alternative e creative, aprendo nuovi locali anche nei mesi in cui la pandemia da Covid-19 ha messo in ginocchio il settore della ristorazione.

“Quartiere Generale nasce per fornire una risposta esaustiva e coinvolgente al crescente numero di appassionati della cucina fusion, uno stile di vita prima ancora di una scelta gastronomica. Abbiamo voluto proporre un luogo in cui tutto è possibile, dove si può mangiare e bere, ma sempre in maniera alternativa: healthy e di qualità, con un occhio costante alle nuove tendenze che animano il panorama della cucina internazionale.” spiega Enrico Schettino, il fondatore e CEO di Giappo Italia.

Read in:

English English Italian Italian
Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?