Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 18/04/2017

Chelsea Flower Show, un’esperienza green reale nel cuore trendy di Londra

12mila metri quadri di esposizione con 100 mostre a cura dei migliori coltivatori e florist da tutto il globo. E ci sono anche i volti BBC.

Reale come mood ma anche nel senso di “vera, autentica”, l’esperienza esclusiva che ogni anno si ha al Chelsea Flower Show, la fiera di arte di giardinaggio più glamour del mondo.

Pensate che al Great Pavillion, il gioiello della mostra nel cuore del quartiere degli artisti danarosi di Londra, ci sono 12mila metri quadri di esposizione con 100 mostre a cura dei migliori coltivatori e florist da tutto il globo.

Il giardino di Malta, una delle attrazioni più attese del Chelsea Flower Show 2017.

Il giardino di Malta, una delle attrazioni più attese del Chelsea Flower Show 2017.

Quest’anno ci sarà anche la presenza del designer di spazi aperti James Basson, pluripremiato e corteggiatissimo da tutti i ricchi possidenti, che porta un tocco di Mediterraneo con un’installazione green che richiama Malta. Nell’isola un tempo parte della Corona di Elisabetta, abbondano i fiori con il giallo predominante (Euphorbia melitense, Darniella melitense, Limonium melitense, Mattiola incana) e questo sarà il tema dell’attrazione.

M&G Investments, lo sponsor dello show, ha chiesto di ricreare la biodiversità maltese nel cuore della capitale inglese. Con tanto di scarsità idrica incusa e pietra calcarea direttamente arrivata da Malta. Alcune delle piante hanno ricevuto lo speciale permesso del governo maltese per traslocare temporaneamente per la prima volta in Inghilterra.

Il giardino "tattile", nuovo trend che si vedrà a Londra a maggio.

Il giardino “tattile”, nuovo trend che si vedrà a Londra a maggio.

Per i viaggiatori da altre nazioni, visitare Londra in uno dei momenti più colorati della stagione con il Chelsea Flower Show (23-27 maggio) è un must. Un’area di undici acri ricca di colori e profumi si propone come fonte d’ispirazione per decorare, una volta tornati a casa, i propri giardini e balconi. E il marketing del Royal Horticultural Society che organizza lo show per il 2017 ha coinvolto anche i volti noti della BBC con il  ‘BBC Radio 2 Feel Good Gardens’, che sono delle installazioni tattili dove si respira e si tocca la felicità. Ce ne saranno 5, tutte aree riferite a voci leggendarie della radio e tv inglese (Sarah Raven, James Alexander-Sinclair, Jon Wheatley, Matt Keightley) che rispecchiano i cinque sensi, a cura del design duo Kate Savill e Tamara Bridge. Il 22 maggio il popolare conduttore Chris Evans porterà il suo show all’aperto proprio dalla fiera di Chelsea.

Uno tra i giardini più attesi è The Jeremy Vine Texture Garden disegnato da Matt Keightley, un giardino tattile immersivo che unisce piante eleganti e dolci a immense varietà di giganti verdi che avvolgono lo spettatore.



Fashion - 22/03/2017

La Haute Future Fashion Academy lancia l’alta moda dei giovani

Haute Future Fashion Academy è un’innovativa realtà formativa di alto livello nel settore High E [...]

Society - 11/06/2019

I murales a Milano come esperimento d’arte sociale

"L'arte ha salvato me e io voglio restituire questo valore e conoscenza preziosa agli altri". Boris [...]

Fashion - 17/04/2017

Il marketing si fa tropical per Philippe Model

La comunicazione sceglie l'unconventional sempre trendy per colpire i consumatori. E questa volta Th [...]

Top