26 Marzo 2024

“Chi ha dormito in questo letto” approda nelle dimore del Lazio

In onda il 2, 9 e 16 aprile 2024 su Home & Garden TV con le nuove case da sogno. Per rivivere gli antichi fasti dei nobili con Damiano Gallo.

26 Marzo 2024

“Chi ha dormito in questo letto” approda nelle dimore del Lazio

In onda il 2, 9 e 16 aprile 2024 su Home & Garden TV con le nuove case da sogno. Per rivivere gli antichi fasti dei nobili con Damiano Gallo.

26 Marzo 2024

“Chi ha dormito in questo letto” approda nelle dimore del Lazio

In onda il 2, 9 e 16 aprile 2024 su Home & Garden TV con le nuove case da sogno. Per rivivere gli antichi fasti dei nobili con Damiano Gallo.

Sul Canale 56 (Discovery Home & Garden TV) ad aprile si continua a esplorare nella storia degli antichi e nobili casati italiani. Il conduttore e produttore Damiano Gallo, con la co-presentatrice Silvana Giacobini, ci portano alla scoperta delle dimore di prestigio, questa volta in Lazio, con la nuova stagione di “Chi ha dormito in questo letto”. Dopo le ville venete tocca al centro Italia.


PROSEGUE LA QUARTA STAGIONE – Il 2 aprile 2024 su HGTV – Home & Garden Tv la seconda parte della quarta stagione di Chi ha dormito in questo letto, che fa conoscere al grande pubblico le più belle dimore storiche italiane e chi le ha abitate.
Si parte martedì 2 aprile 2024, per tre martedì consecutivi, con il programma televisivo di intrattenimento culturale che valorizza il territorio italiano attraverso il racconto di castelli, palazzi e ville storiche tra i più esclusivi d’Italia.
Prodotto da Damiano Gallo Productions e in onda su Discovery+, canale 56 HGTV – Home & Garden Tv, la trasmissione accompagna il pubblico alla scoperta di straordinarie dimore d’epoca e delle famiglie che le hanno abitate e conservate fino a oggi.

Anche Christian D’Antonio di The Way Magazine ospite di due episodi del nuovo ciclo 2024 di “Chi ha dormito in questo letto”. Il direttore di questa testata (ultimo a destra) è in posa con Alessandro Agnoli di Casa Chic e i due conduttori, Damiano Gallo e Silvana Giacobini.


In ogni episodio, il conduttore Damiano Gallo insieme alla giornalista e scrittrice Silvana Giacobini s’intrattiene con i padroni di casa facendosi raccontare aneddoti e curiosità legati alle residenze e al territorio in cui sorgono; le interviste agli attuali proprietari diventano così uno spunto per fare emergere gli straordinari intrecci tra la storia degli edifici e quella di chi vi ha soggiornato.
Preziosa postilla, la presenza di giornalisti ed esperti del mercato immobiliare che arricchiscono il racconto con informazioni e curiosità sul mondo degli edifici storici e dei giardini privati più belli ed eclatanti.
LA SECONDA PARTE DELLA QUARTA STAGIONE
Gli episodi della seconda parte della quarta stagione sono sei, tutti girati nel Lazio, tra Roma e la provincia di Viterbo. Qui i dettagli della messa in onda della première, ogni puntata poi viene anche trasmessa in replica il venerdì della stessa settimana alle ore 9.
Martedì 2 aprile, alle ore 11, gli episodi 7 e 8 sono dedicati al Castello di Torre in Pietra, nella campagna romana, e al Castello di Proceno, nel cuore della Tuscia: nel primo, a dialogare con Damiano Gallo e Silvana Giacobini, la proprietaria Silvia Carandini e la consulente immobiliare Ilaria Ciotoli; nel secondo, invece, la padrona di casa Cecilia Cecchini e la consulente immobiliare Donatella Larizza.
Martedì 9 aprile, alle ore 11, gli episodi 9 e 10 raccontano Palazzo Cozza Caposavi (Bolsena) e Castello Ruspoli, a Vignanello: ad accogliere i conduttori, rispettivamente il proprietario Francesco Cozza Caposavi, e la consulente immobiliare Tiziana Grilli.
Infine, martedì 16 aprile, alle ore 11, l’episodio 11 è incentrato su Palazzo Ruspoli, in via del Corso, nel centro storico di Roma, in compagnia della principessa Maria Pia Ruspoli, mentre l’episodio 12 verte su Palazzo Ferrajoli, sempre nella capitale, nel rione Colonna, dove ad aprire le porte è il proprietario Giuseppe Ferrajoli. In entrambi gli episodi, intervengono Alessandro Agnoli, direttore di Vivere Country e Casa Chic, e Christian D’Antonio, direttore di The Way Magazine.
Le repliche degli episodi sono previste invece per venerdì 5 aprile, ore 9, episodi 7-8, venerdì 12 aprile, ore 9, episodi 9-10 e venerdì 19 aprile, ore 9, episodi 11-12.

Francesco Cozza Caposavi con Damiano Gallo in un episodio del nuovo ciclo di “Chi ha dormito in questo letto”. Il giovane imprenditore è famoso per aver promosso nuove forme di lusso esperienziale. Gallo è invece un cultore del bello in tv: nei suoi programmi tante bellezze italiane sono portate alla ribalta.
Maria Pia Ruspoli è consorte del compianto principe Sforza Marescotti Ruspoli (per molti conoscenti ‘Lillo’). Qui è in posa con Damiano Gallo con la figlia Giacinta, classe 1989 (a sinistra).


Visto il successo delle precedenti edizioni, che hanno totalizzato una media di 700 mila spettatori su HGTV (canale 56 del digitale terrestre, canale 418 di Sky) e un milione di views in streaming su Discovery+ e su homegardentv.it, è già stata confermata la prossima stagione.
Main sponsor della quarta stagione: lo storico marchio napoletano Kimbo Caffè.
DAMIANO GALLO PRODUCTIONS APS Via De Amicis 41, 96014 Floridia (SR) P.I. e C.F. 02101120893 | damianogalloproductions@legalmail.it | SDI M5UXCR1

IL FORMAT
Conduttori: Damiano Gallo con Silvana Giacobini Autori: Damiano Gallo, Aldo Dalla Vecchia Regia: Federico Cianferoni
Produzione: Damiano Gallo Productions/HGTV
Damiano Gallo: biografia
Classe 1981, noto come agente immobiliare dei vip con la sua agenzia Damiano Gallo Estates, Damiano è imprenditore a tutto tondo. Nel 2016 ha fondato la sua casa di produzione, Damiano Gallo Productions.
Il suo percorso televisivo parte dal canale 7 Gold, con titoli come Il Bello del Mattone, ABC casa, Il Bello del Benessere e Il Bello on the Road, che gli aprono le porte al grande pubblico. Oggi Damiano è un volto del canale HGTV di Discovery+, con Chi ha dormito in questo letto e Il Bello del Mattone.
È anche l’ideatore del premio letterario Alessandra Appiano, oltre che direttore artistico del Siracusa Book Festival e del Piazza Armerina Book Festival. A Piazza Armerina, tra il 2018 e il 2019, ha ricoperto la carica di assessore al Patrimonio, Centro Storico, Media e Comunicazione.
Info: damianogallo.it

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Gionny Scandal è Emo

C’è qualcosa di coraggioso nel panorama rap italiano. E si chiama Gionny Scandal che con 10 anni di ritardo sul

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”