Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 08/02/2020

Chi passa da Sanremo già ha vinto: i live imminenti vanno a gonfie vele

Dua Lipa tra gli stranieri. Gigi D'Alessio ha aumentato le date e Zucchero parte per 50 tappe nel mondo da aprile.

Sanremo val bene un live. Un tempo un passaggio al festival della canzone italiana significava vendite di dischi assicurate. Oggi, si vendono biglietti per i concerti primaverili ed estivi. E a quanto pare funziona ancora. Il primo a beneficiare da questa esposizione mediatica unica nel nostro paese, almeno quando si tratta di eventi musicali, è Tiziano Ferro.

Accetto Miracoli, il nuovo album di Tiziano Ferro è certificato PLATINO mentre il singolo In mezzo a questo inverno è risultato il brano italiano più programmato dalle radio negli ultimi mesi. Il successo dell’album Accetto Miracoli va di pari passo con quello del tour TZN2020, che ha già superato i 300.000 biglietti venduti a sei mesi dal debutto.

Dopo la partenza prevista il 30 maggio allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, TZN2020 arriverà allo Stadio San Siro di Milano per ben tre date il 5, 6 e 8 giugno e si concluderà allo Stadio Olimpico di Roma con un doppio concerto il 15 e il 16 luglio. Le altre tappe previste sono allo Stadio Olimpico di Torino (l’11 giugno), allo Stadio Euganeo di Padova (il 14), allo Stadio Franchi di Firenze (il 17), allo Stadio del Conero in Ancona (il 20), allo Stadio San Paolo di Napoli (il 24), allo Stadio San Filippo di Messina (il 27), allo Stadio San Nicola di Bari (il 3 luglio), allo Stadio Braglia di Modena (il 7) e a Cagliari Fiera (l’11).

Il tour si trasferirà poi in Europa in autunno con date indoor a Bruxelles, Zurigo, Francoforte, Londra, Lussemburgo, Parigi, Monaco, Losanna, Barcellona e Madrid.

Tiziano Ferro ha duettato con Massimo Ranieri a Sanremo 2020, uno dei suoi sogni da bambino.

Attraverso le parole chiave digitate sui motori di ricerca online dagli utenti in Italia negli ultimi 12 mesi, si può già fare una classifica della popolarità sul web tra i cantanti in gara al Festival della Canzone Italiana del 2020.

Secondo lo studio realizzato da SEMRush, sul primo gradino del podio della popolarità Elettra Lamborghini, ereditiera nipote dell’imprenditore Ferruccio Lamborghini, che negli ultimi anni si sta affermando come cantante pop e reggeton, con una media di 436.500 ricerche mensili. Secondo posto per Achille Lauro a quota 285.417, che, dopo il successo ottenuto nell’edizione 2019 del Festival con il singolo Rolls Royce, torna ad esibirsi sul palco più famoso d’Italia. Terzo posto per Elodie, molto amata dai giovani, anche per la sua partecipazione al programma Amici di Maria De Filippi, che nell’ultimo è protagonista in media di 254.625 ricerche ogni mese.

Dua sta per partire in un tour mondiale che la porterà a Milano il prossimo 30 aprile, in un Mediolanum Forum andato sold out in pochissimi giorni. In Italia l’album d’esordio omonimo di Dua Lipa ha raggiunto la certificazione ORO per le vendite.

Tra gli stranieri, non tanti in verità quelli intervenuti quest’anno in Riviera, superstar mondiale con all’attivo oltre 6 miliardi di streaming, è Dua Lipa. La cantante ha un album di debutto il più ascoltato di sempre su Spotify per un’artista femminile e più 4 milioni di copie vendute, ed è l’artista femminile più giovane in assoluto ad avere raggiunto 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube. Al Festival di Sanremo ha presentato per la prima volta in Italia DON’T START NOW, il primo singolo estratto da FUTURE NOSTALGIA, il nuovo album in uscita il 3 aprile .

Don’t Start Now  è la hit  che in Italia è stata al n.1 della classifica Earone per tre settimane consecutive ed è certificata Disco D’ORO.

Ad aprile il tour mondiale partirà dall’Australia e vedrà Zucchero protagonista anche sul palco del prestigioso Byron Bay Bluesfest, per proseguire poi in Sud America, Stati Uniti, Canada e in tutta Europa.

Dopo essersi esibito come ospite ieri sera sul palco del 70° Festival di Sanremo tra applausi e standing ovation, ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI si prepara per il prossimo tour che da aprile lo vedrà protagonista con oltre 50 date in tutto il mondo per presentare il suo ultimo disco di inediti “D.O.C” Zucchero tornerà ad esibirsi in Italia nel mesi di settembre e ottobre sul palco dell’Arena di Verona, definito da Zucchero come «uno dei più bei posti al mondo per fare musica», con 14 imperdibili show: ai 12 già annunciati, infatti, si aggiungono 2 nuovi concerti il 6 e il 7 ottobre.

Gigi D’Alessio ha festeggiato su Raiuno e sul palco del Teatro Ariston i 20 anni del brano “Non dirgli mai”.

Gigi D’Alessio si era detto emozionato alla sola idea di tornare sul palco del Teatro Ariston che 20 anni fa gli aveva dato risonanza nazionale, dopo un decennio di popolarità straripante nella sua Napoli. E così è stato: il suo tour “Noi Due 2020” ha già aggiunto nuove date. Parte il 17 marzo da Brescia.

 

 



Fashion - 17/02/2017

Collezione Automobili Lamborghini, l’uomo declinato in cinque linee

Il total look di Collezione Automobili Lamborghini per il prossimo inverno si declina in cinque line [...]

Fashion - 06/10/2019

Fisico, beachwear nuovo con la direzione voluta da Liliana Conti

Desiderio di certezze e di leggerezza, questi i must della collezione FISICO per la Primavera Estate [...]

Fashion - 15/11/2016

Salvatore Santoro raffinato brand di pelle made in Naples

Le collezioni Salvatore Santoro raccontano una storia tutta italiana, fatta di passione, [...]

Top