Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 13/07/2020

Cielo stellato su un prato: la land art di Antonello Ghezzi

Un collettivo che per MASERA nelle colline della Valsamoggia dopo un anno di lavoro sta per raggiungere l'ambizioso obiettivo.

Un’opera di arte ambientale, una costellazione di corpi brillanti che di notte illuminerà quasi 100 ettari diterreno agricolo della provincia bolognese. È il progetto Cielo stellato su prato, primo intervento di land art, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e realizzato in collaborazione con Confagricoltura Bologna e Novatex Italia.

Masera è un’operazione di valorizzazione ambientale e culturale. Attraverso la progettazione di opere di land-art, il Centro Sperimentale di Arte Contemporanea diventa un atto poetico di  romanticismo. Il progetto, ideato dal duo Antonello Ghezzi (Nadia Antonello e Paolo Ghezzi) per MASERA – Centro Sperimentale di Arte Contemporanea della Valsamoggia (Bologna) sarà visibile presso le colline di Tiola che si affacciano su Savigno, località della Valsamoggia, Città Metropolitana di Bologna.

Gli artisti coinvolti sono Nadia Antonello e Paolo Ghezzi, Guglielmo Garagnani. Promotori sono il presidente Confagricoltura Bologna, Natale Castagna, CEO Novatex Italia S.p.A., Mario Laudato, Responsabile Vendite Italia Novatex Italia S.p.A.



Society - 24/02/2019

“La civiltà dell’acqua”: la Lombardia pronta per l’Unesco

“La civiltà dell’acqua in Lombardia” è un progetto che propone l’iscrizione del patrimonio [...]

Leisure - 27/05/2019

La Cracker Art di Giuliano Grittini

Quando siamo vicini al pop più massificato e più "popolare" nella vera accezione del termine, un a [...]

Trends - 09/01/2020

Con laESSE ora Esselunga crea anche convivialità

I totem come al McDonald per ordinare in libertà il cibo veloce, la rilassatezza di alcuni Star [...]

Top