Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 13/07/2020

Cielo stellato su un prato: la land art di Antonello Ghezzi

Un collettivo che per MASERA nelle colline della Valsamoggia dopo un anno di lavoro sta per raggiungere l'ambizioso obiettivo.

Un’opera di arte ambientale, una costellazione di corpi brillanti che di notte illuminerà quasi 100 ettari diterreno agricolo della provincia bolognese. È il progetto Cielo stellato su prato, primo intervento di land art, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e realizzato in collaborazione con Confagricoltura Bologna e Novatex Italia.

Masera è un’operazione di valorizzazione ambientale e culturale. Attraverso la progettazione di opere di land-art, il Centro Sperimentale di Arte Contemporanea diventa un atto poetico di  romanticismo. Il progetto, ideato dal duo Antonello Ghezzi (Nadia Antonello e Paolo Ghezzi) per MASERA – Centro Sperimentale di Arte Contemporanea della Valsamoggia (Bologna) sarà visibile presso le colline di Tiola che si affacciano su Savigno, località della Valsamoggia, Città Metropolitana di Bologna.

Gli artisti coinvolti sono Nadia Antonello e Paolo Ghezzi, Guglielmo Garagnani. Promotori sono il presidente Confagricoltura Bologna, Natale Castagna, CEO Novatex Italia S.p.A., Mario Laudato, Responsabile Vendite Italia Novatex Italia S.p.A.



Leisure - 09/11/2018

BookCity, viaggi nel mondo e nella letteratura

Il calendario è fittissimo e le location molteplici: BookCity ritorna a Milano mobilitando tutti gl [...]

Society - 04/11/2019

Man’s World Taste Experience, a fine novembre la fiera dei maschi

Il maschio c'è e si vede. A Milano, al Superstudiopiù sono in arrivo quattro giorni per ritagliars [...]

Fashion - 01/03/2018

D-Exterior punta a rielaborare la tradizione fashion

D-EXTERIOR è un brand di maglieria di lusso made in Italy: produzione artigianale di abbigliamento [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!