Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 09/02/2018

Coco per Playmen faceva disegni artistici

Il black humour dell'illustratore di tanti periodici che hanno influenzato la società per 50 anni. Una selezione imperdibile.

Giuseppe Coco è stato un illustratore orgoglio del nostro panorama artistico italiano, sempre al di fuori delle mode. Fino al 17 marzo a Milano presso la Galleria Nuages c’è una mostra chiamata Coco Per Playmen che raccoglie 40 tavole che dal 1987 in poi hanno adornato le pagine del famoso periodico erotico.

La Nuages, a Milano dagli anni 80, è famosa per aver proposto illustratori, disegnatori e autori di fumetti come Andrea Pazienza, Hugo Pratt, Emanuele Luzzati, Moebius, José Muñoz.

coco playmen inside

Per il ruolo che i periodici hanno avuto nella formazione sociale degli italiani, si può certo dire che Giuseppe Coco è stato uno dei grandi e influenti creativi italiani. Ha lavorato anche all’estero, raggiungendo persino il mondo dei cartoons del medio oriente e dell’Australia. Poi per 40 anni a Milano, dove era arrivato dalla natia Biancavilla, vicino Catania.

coco nuages

Tra le sue collaborazioni si ricordano Amica, Comix, Corriere della Sera, Corriere medico, Epoca, Famiglia Cristiana, Grazia, Horror, La Gazzetta dello Sport, L’espresso, L’Europeo, La Repubblica, La Domenica del Corriere, La Settimana Enigmistica, Panorama, Playmen, Relax, Zoom. Nel mondo Bazar, El País, Er, Hara-kiri, Lui, Neberspalter, Pardon, Paris Match, Punch, Stern, The Saturday evening post.

Scomparso nel 2012, dal 2008 è esposto presso il centro culturale polivalente Villa delle favare a Biancavilla,  86 opere a colori e in bianco e nero.

Coco per Playmen – Galleria NUAGES Indirizzo: Via del Lauro, 10 – Milano (MI) Italia – Telefono: +039 02 72004482



Fashion - 04/09/2018

Ellei Donna, autunno in free style

ELLEI DONNA, un brand che “sente” di donna e che si prepara alla grande occasione del White di M [...]

Leisure - 20/09/2017

Design food nell’Archichef Night di Firenze

Dopo Milano, Roma e Treviso, la notte degli architetti chef è arrivata a Firenze. Organizzata da To [...]

Design of desire - 17/10/2016

Resina made in Italy di Api sulla nave da crociera più lussuosa al mondo

Regent Seven SeasCruises e Fincantieri, hanno scelto di affidarsi ad Api, azienda manifatturiera it [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!