14 Settembre 2022

Con Elisa a pedalare live per l’ambiente

La campagna con Legambiente e il successo degli show a Milano.

14 Settembre 2022

Con Elisa a pedalare live per l’ambiente

La campagna con Legambiente e il successo degli show a Milano.

14 Settembre 2022

Con Elisa a pedalare live per l’ambiente

La campagna con Legambiente e il successo degli show a Milano.

Ritorno al futuro/Back to the Future è l’undicesimo album in studio della cantante italiana Elisa. Per la serie di concerti legati al disco che la cantante sta tenendo a Milano in questi giorni, le sorprese non sono mancate. Particolarmente gradita ai fan che stanno seguendo il suo primo tour “ecologico”, è stata la primizia live di un nuovo brano.

Elisa aggiorna i suoi fan con i dettagli della moda che sceglie di indossare. Nella maggior parte delle tappe, ha portato in scena abiti eco-sostenibili in questo “Back to the Future Tour 2022”.

Elisa ha scritto sui suoi social media: “Silent Song è una nuova canzone che uscirà venerdì all’interno del primo volume dei nostri dischi live. Ieri l’abbiamo suonata per la prima volta nella seconda data di Milano, mi emozionava presentarla live prima dell’uscita, come si faceva una volta. L’avete accolta con tanto amore. Grazie Milano“.

Partito dall’Arena di Verona a fine maggio, il Back To The Future Live Tour di Elisa sta facendo tappa al Castello Sforzesco di Milano il 1112 e 14 settembre e il 2123 e 24 settembre alla Cavea Parco Auditorium della Musica di Roma.

Prima dei concerti la cantante invita il pubblico al Pedal Game, pedalare per il pianeta su una bicicletta appositamente posizionata su un rullo.

I chilometri percorsi vengono sommati e visualizzati su un totalizzatore e, per ogni 15 di questi, Ticketmaster si impegnerà ad effettuare una donazione a Legambiente con il fine di piantare e curare un albero, a sostegno della raccolta fondi Music For The Planet, in collaborazione con Legambiente, Music Innovation Hub e AWorld.

La cantante Elisa dice del suo tour 2022: “Ci tenevo a lasciarvi un ricordo di questo tour per me unico, non avevo mai raggiunto così tanti posti. Usciranno 3 dischi live, uno a settembre, uno ad ottobre, uno a novembre, ognuno arricchito di un brano inedito. La versione fisica sarà limitatissima”.
Elisa fotografata a Milano il 12 settembre 2022 al Green Village del Castello Sforzesco (foto di Luca Micheli per The Way Magazine).


Attraverso la raccolta fondi che viaggia insieme ai concerti di Elisa, infatti, si contribuirà al raggiungimento degli obiettivi del progetto europeo Life Terra, cofinanziato dal programma LIFE della Commissione europea, di cui Legambiente è la referente italiana, che mira a piantare entro il 2025 500 milioni di alberi in Europa (di cui 9 milioni in Italia) curando i nuovi alberi per i tre anni successivi.
I nuovi alberi contribuiranno a sostenere il progetto europeo Life Terra, cofinanziato dal programma LIFE della Commissione europea, di cui Legambiente è la referente italiana, che mira a piantare entro il 2025 500 milioni di alberi in Europa (di cui 9 milioni in Italia) curando i nuovi alberi per i tre anni successivi.

Come ringraziamento per l’impegno, ogni spettatore riceverà un flyer contenente semi da piantare per continuare a contribuire al miglioramento dell’ecosistema e a contrastare i danni del surriscaldamento.

Biglietti per le date conclusive del tour di Elisa 2022 sono in vendita qui.

Fotoservizio da Milano di Luca Micheli – The Way Magazine

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Sulle strade del vino in Toscana

L’inizio dell’estate apre il programma di attività all’aperto delle più rinomate cantine toscane. Un tour che il mondo ci invidia

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”