Una fiera internazionale dell’alimentare sta mettendo in mostra a New York il meglio del settore food dal mondo. Si tratta del Summer Fancy Food in programma dal 25 al 27 giugno 2023 presso il Jacob K. Javits Convention Center in New York City.
La fiera internazionale dell’alimentazione sponsorizzata dalla NASFT “National Association for the Speciality Food”, la più grande organizzazione del mercato di prodotti alimentari in USA, rappresenta la più importante rassegna dedicata al comparto alimentare di tutto il continente americano. La manifestazione ospita annualmente dai 20.000 ai 30.000 buyer, specializzati in food, wine, gift and department stores, supermarkets restaurants, e costituisce, pertanto, un punto di riferimento indispensabile per le aziende campane orientate sui mercati del nord America, USA e Canada.
L’evento polarizza ogni anno l’interesse economico dell’intera East Coast statunitense, richiamando mediamente più di 2500 espositori provenienti da tutto il mondo. Quest’anno come sempre, molte le novità del Padiglione Italia mentre il paese focus partner è il Marocco.
Fiasconaro, eccellenza dell’Alta Pasticceria siciliana, sarà fra i protagonisti della 47esima edizione della manifestazione fieristica Summer Fancy Food Show in programma a New York allo Javits Center dal 25 al 27 giugno 2023 con uno spazio espositivo dedicato (Stand 2730, Level 3). La fiera offrirà all’azienda la cornice ideale per incontrare la stampa ed i buyer internazionali, ma soprattutto, per i festeggiamenti del suo 70esimo Anniversario.
“Il nostro legame con questa manifestazione ha radici profonde perché il nostro esordio internazionale parte proprio da qui”, ricorda con emozione il Maestro Nicola Fiasconaro, che aggiunge: “Il grande merito di questa fiera è stato quello di fare esplodere il fenomeno del panettone artigianale, ancora poco noto al di fuori dei nostri confini nazionali, e in particolare, la bellezza del comparto agro-alimentare Made in Sicily”.