Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 25/07/2019

Cosa sta succedendo al Campus Party 2019 in attesa dell’arrivo di Sir Tim Berners-Lee

Le innovazioni di Nintendo, Vodafone, Eni, Gillette. I workshop dedicati ai tempi di scottante attualità per web e non.

Campus Party è la più grande esperienza d’innovazione e creatività al mondo. Oggi, a Fiera Milano Rho Roberto Burioni, medico, accademico e divulgatore scientifico, terrà il suo speech dal titolo “Missione Antivax: combattere la disinformazione su scienza e vaccini su Internet”.   Questo a testimonianza che l’evento, che vanta 79 edizioni in 14 Paesi, oltre 3 milioni di partecipanti, centinaia di migliaia di tende abitate in tutto il mondo dai trasformatori del futuro, non è solo in ambito digital.

A Milano 4 giorni e 4 notti, 24h di attività multidisciplinari in cui giovani, community, università, aziende e istituzioni si confrontano e costruiscono insieme il futuro utilizzando la tecnologia come strumento per cambiare il mondo, in maniera consapevole e responsabile. Il piatto forte è l’intervento alle ore 18.00, sul Main Stage, di Sir Tim Berners-Lee, ideatore del World Wide Web e keynote speaker di #CPIT3, terrà uno speech dal titolo “What Web Can We Build – Do You Want to Build?


A 30 anni dall’invenzione del WWW, Sir Tim Berners-Lee ispirerà tutti i Campuseros con uno speech in cui elencherà i motivi per cui il web di adesso è molto lontano dall’idea originale del suo inventore ed esporrà le sue idee per il web del futuro.

Non è solo il big name internazionale a catalizzare l’attenzione dei “campuseros”, che ieri come vi abbiamo documentato, sono arrivati a migliaia. 5.00 Guy Peri, Chief Data & Analytics Officer Vice President – Information Technology P&G, con lo speech “Disruption in the Digital Era”

17.00 Corrado Passera, CEO di Illimity, Paolo Bertoluzzo, CEO di Nexi e Luca Palermo, CEO di Edenred, risponderanno alla domanda “Quale futuro per i giovani innovatori italiani?”

19.00 World Wide We_: al termine dello speech di Sir Tim Berners-Lee verrà presentata la ricerca condotta da Kantar sul futuro di Internet.
Le 4 migliori idee verranno presentate direttamente sul Main Stage dai 4 Campuseros.

Carlo Cozza, Presidente di Campus Party Global, ha dichiarato: “Campus Party offre un’esperienza unica di innovazione e creatività alle migliaia di visitatori e di giovani talenti che si preparano a vivere quattro giorni indimenticabili. Anche quest’anno abbiamo riunito la più alta concentrazione di talenti per metro quadro del Paese, per immaginare un futuro migliore e sviluppare le idee per realizzarlo”.

HACKATHON – Il 25 e 26 luglio parte “Innextable: soluzioni digitali per l’impresa”. L’hackathon targato Innexta che ha l’obiettivo di migliorare la User Experience, la User Interface e la comunicazione intorno alla web app Innexta Score.

Studenti, aspiranti imprenditori ed imprenditori suddivisi in squadre, lavoreranno per rendere più semplice l’utilizzo del servizio, più chiara e intuitiva l’interfaccia grafica, arricchendo di contenuti utili, testando e migliorando la responsiveness. Chiuderà la challenge l’ideazione di una campagna di comunicazione, con particolare attenzione all’identificazione dei canali di promozione più adatti.

Per iscriversi https://tree.it/opportunity/cphack-innexta-luglio-2019/

Informalità e divertimento sono le regole principali dell’High Five in programma il 25 luglio dalle 16 alle 18 all’area Workshop. L’obiettivo è abbattere le distanze tra manager e ragazzi per creare un momento di incontro fuori dagli schemi. Si tratta di un worskhop creativo e multidisciplinare in cui circa 30 giovani talenti lavoreranno in gruppo per 2 ore per definire un progetto comune. Le aziende invitate da Innexta potranno supportali nella progettazione, conoscerli e dialogare con loro, così da individuare il profilo ideale per il proprio business.

Venerdì 26 luglio dalle 16 alle 18, Innexta promuove due ore di Speed Date: una batteria di incontri one-to-one da 200 secondi l’uno. Lo scopo è far incontrare alle aziende iscritte alcuni talenti in una modalità informale, lontana dal classico colloquio, e conquistare il loro interesse verso la propria azienda.

Tra le attività promosse da Innexta ci sarà anche il Full Stack Learning, un workshop che si concentrerà su “Come si costruisce una campagna di crowdfunding di successo”. Sul palco saranno presentate due diversi case history, consigli e piccoli trucchi del mestiere da non perdere.

Per maggiori informazioni https://italia.campus-party.org/

ENI – In occasione di Campus Party 2019, Eni lancia la rivoluzione delle Eni Station. Marketers, innovatori e designer si metteranno alla prova per ridisegnare il concetto di stazione di servizio. Ci si può sbizzarrire e nel contempo partecipare per andare a Barcellona per MWC Barcellona 2020!  (qui Visita il sito ).

Eni è presente nell’area Job Factory di #CPIT3, l’area dedicata all’incontro tra giovani e aziende. Un laboratorio di formazione, orientamento e sperimentazione dove sarà possibile svolgere blind interview, simulazioni di colloquio, attività di team building e autovalutazione.

VODAFONE – Quest’anno a Campus Party, Vodafone lancia E-gaming Hack, l’hackathon dedicato ad appassionati di gaming e tecnologia.  L’obiettivo della challenge è quello di sfruttare le potenzialità della tecnologia Vodafone (rete fissa e mobile, 5G, partnership con Electronic Sports League) e ideare game experience uniche. In palio 5.000€ di montepremi.

Sul palco del Barcamp Esport di Vodafone, viene invece raccontato il mondo e-sport grazie al racconto in prima persona di tanti esperti di questo settore. Commentatori professionisti, procuratori, psicologi, proprietari di team, consulenti ed insegnanti ti aiuteranno a comprendere l’evoluzione degli esport, attraverso la loro esperienza e le loro previsioni per il futuro.

GILLETTE – 800 giocatori da tutta Italia si sono sfidati a Fortnite durante “Gillette Trophy“, un evento di selezione che avrà la sua finale il 18 Luglio. Sul main stage, il 27 luglio alle ore 13.30, ci sarà la premiazione del vincitore.

NINTENDO – Nintendo promuoverà il suo gioco Esport per eccellenza “Super Smash Bros Ultimate” con 6 postazioni switch dedicate.
Sarà possibile divertirsi con Smash Bros, anche con gli amici, nell’area Experience per tutta la durata dell’evento.
Lo storico Brand Nintendo rilancia il suo picchiaduro più longevo con una edizione con il roster di personaggi da giocare più grande di sempre.



Leisure - 13/05/2018

A Palermo Sponde Sonore

Da tutte le sponde del Mediterraneo e anche dal paesi nordici arrivano suoni e suggestioni fino a Pa [...]

Society - 24/05/2017

Cannes 70, glamour ed eleganza sul red carpet. Arriva anche Bruno Mars

Il festival del Cinema di Cannes 2017 ha incassato un'altra manciata di giorni ad alto tasso di glam [...]

Luxury - 26/03/2019

Tesla Model Y, il SUV che completa la gamma S3XY

Nasce il nuovo SUV Tesla, e si chiama Model Y, una nuova arrivata che completa la gamma S3XY. Ultimo [...]

Top