Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 20/11/2018

Cristina D’Avena, altri 16 duettano con lei

Arriva il secondo capitolo di "tutti cantano Cristina". Le attese voci di The Kolors, Lo Stato Sociale, Patty Pravo e Alessandra Amoroso.

Cristina D’Avena ripassa dalla strada dei duetti, visto lo straordinario successo del suo primo disco di collaborazioni vocali dello scorso anno.

Questa volta è il tempo di “Duets Forever” tutti cantano Cristina che esce venerdi 23 novembre. Dentro il disco ci sono 16 big della musica italiana che cantano con lei le più famose sigle della tv: Alessandra Amoroso, Malika Ayane, Federica Carta, Carmen Consoli, Dolcenera, Elisa, Elodie, Il Volo, Le Vibrazioni,  Lo stato sociale, Fabrizio Moro, Nek, Max Pezzali, Patty Pravo, Shade, The Kolors.

Cristina D’Avena incontrerà i fan per autografare il nuovo album in una serie di appuntamenti negli store delle principali città italiane:

 

23 novembre  TORINO MediaWorld c/o Lingott8 h. 18:00

24 novembre MILANO Mondadori P.zza Duomo h. 18:00

25 novembre BRESCIA Mondadori CC Frecciarossa h. 15.00

26 novembre BOLOGNA Mondadori h. 15:00 + FIRENZE Galleria del Disco h. 18:30

27 novembre SALERNO Feltrinelli h. 15:00 + NAPOLI Feltrinelli Stazione h. 18:30

28 novembre ROMA Discoteca Laziale h. 17:30

29 novembre FROSINONE Mondadori h. 16:30

30  novembre ANDRIA Mondadori h.17.00

04 dicembre TARANTO Mondadori c/o C.C. Auchan  h. 18:00

 

Di seguito  la track list di “Duets Forever – Tutti Cantano Cristina” con tutti i brani e i duetti:

 

  1. Canzone dei Puffi PATTY PRAVO con la partecipazione di Fabio De Luigi
  2. I ragazzi della Senna (Il Tulipano Nero)               FABRIZIO MORO
  3. Georgie DOLCENERA        
  4. Memole dolce Memole  ELISA 
  5. Pollyanna MALIKA AYANE      
  6. Vola mio mini pony ELODIE           
  7. Ti voglio bene Denver LO STATO SOCIALE
  8. D’Artagnan e i moschettieri del re         IL VOLO
  9. Alvin rock’n’roll THE KOLORS       
  10. Papà Gambalunga FEDERICA CARTA          
  11. Il mistero della pietra azzurra ALESSANDRA AMOROSO
  12. Robin Hood MAX PEZZALI              
  13. Batman LE VIBRAZIONI
  14. Sailor Moon e il cristallo del cuore CARMEN CONSOLI     
  15. Rossana  NEK
  16. Doraemon  SHADE             

 

Patty Pravo – Canzone dei puffi

Ciao Cristina! Sono felice di fare questo duetto con te, perché so che ci divertiremo e quindi un in bocca al lupo per il disco e un abbraccio per te.

 

Dolcenera – Georgie

Cristina D’Avena ha diverse colpe: uno di averci fatto sognare, due di averci cullato con la sua dolcezza, tre, quella ben più grave, di averci fatto desiderare di viaggiare in tutto il mondo.                                                                                                 Io canto con lei “Georgie”, e questa Australiana volete sapere che effetto mi ha fatto? Sentendo parlare di Georgie, che vuole vivere con dolcezza, con bellezza  ma che nasconde anche un po’ di inquietudine, a me è venuta voglia di andare in Australia. Quindi grazie Cristina!

Elisa – Memole dolce Memole

Eccoci qua! E’ un grandissimo onore cantare “Memole”,  è sempre stato uno dei miei cartoni animati preferiti in assoluto. E poi mi fa ridere che mi hanno sempre associata a un folletto dei boschi del nord est. Per questo quando Cristina mi ha chiesto che cosa volevo cantare, ovviamente ho detto “Memole”. E’ un grande regalo partecipare alla celebrazione di Cristina, che ci ha accompagnato  con queste sigle incredibili dei cartoni che sono la storia della nostra infanzia!

Malika Ayane – Pollyanna

Per prima cosa direi che Cristina è splendida. E’ serissima e questo è un po’ scontato da dire, perché nessuno riesce a fare tanti successi senza passare mai di moda se non è una persona seria. Oggi mi sono divertita tantissimo, cantare insieme a Cristina è stata un’esperienza incredibile.  Se me lo avessero detto 20 anni fa, quando vedevo Pollyanna alla televisione non ci avrei mai creduto! E’ stato splendido, speriamo che faccia “Duets tre” così mi posso candidare nuovamente per cantare con lei!

Elodie –  Vola mio mini Pony

Ho appena finito di cantare “Vola mio mini Pony”. Sono stra felicissima di poter far parte di questo progetto. Io sono legatissima a Cristina D’Avena, sin da quando sono piccolina, quindi spero di aver fatto un buon lavoro. Io mi sono divertita!

Lo Stato Sociale – Ti voglio bene Denver

Lodo Guenzi: Ciao Denver! Io ti voglio bene davvero!

Enrico Roberto: Partiamo dal fatto che Denver è stato un mio riferimento personale, sia dal punto di vista dell’abbigliamento che nel modo di esprimersi. Poi essere un drago sarebbe una figata!            Alberto Guidetti: Esatto, grande Denver!

Alberto Cazzola: Abbiamo fatto Denver con Cristina! Si lo abbiamo fatto e ve lo dico qua direttamente dalla 66, in Arizona, dove tra l’altro sono stati ritrovati numerosi scheletri di dinosauro. E’ per questo che abbiamo deciso di fare Denver, perché siamo spesso qua da queste parti in Arizona e volevamo fare una cosa dedicata ai dinosauri, perché i dinosauri stanno simpatici a tutti. Forse è merito di Steven Spielberg? O forse per il fatto che si sono estinti? Non lo scopriremo mai ma sappiamo che Denver è uno dei cartoni animati della nostra infanzia e la sessantasei, è in Arizona, dove sono stati trovati numerosi scheletri di dinosauro!

Il Volo – D’artagnan e i moschettieri del re

Non siamo Il Volo, ma siamo “I tre moschettieri” di Cristina D’Avena.  E’ stata una bellissima esperienza,  è stato un tuffo nel passato. Cristina è una persona stupenda e per noi è stato come ritornare alla nostra infanzia. Ha segnato la nostra crescita.                                                                                               Possiamo dire di non aver mai pensato di registrare una sigla di un cartone animato e invece abbiamo fatto anche questa esperienza. Tutto può succedere, soprattutto con la regina! Si può dire che è davvero una grande onore partecipare a questo progetto e ringraziamo Cristina per averci invitato.

The Kolors – Alvin rock’n’roll

Vi dobbiamo comunicare una cosa importantissima! Abbiamo realizzato un nostro sogno, fare una sigla con Cristina D’avena. Grazie Cristina per averci pensati. Avevamo un po’ l’imbarazzo della scelta però alla fine, tra i vari brani, abbiamo optato per “Alvin”, perché noi siamo in tre.

Federica Carta – Papà Gambalunga

Ho realizzato uno dei miei sogni. Ho cantato con Cristina D’Avena uno dei suoi brani: Papà gamba lunga. Secondo me è venuto molto bene, il brano è proprio bello! In più calza perfettamente con il mio timbro e con il mio modo di essere. Alla fine esprimo un concetto molto semplice ma profondo.                                                                                                                                Ero e sono molto emozionata, anche perché tutti seguono Cristina da quando sono piccolini. Io sono ancora una ragazzina, ho 19 anni, e mi ricordo come fosse ieri quando da bambina ascoltavo le sue canzoni, guardando i cartoni animati. Quindi doppia emozione!

Alessandra Amoroso – Il mistero della pietra azzurra

Abbiamo appena finito di registrare “Il mistero della pietra azzurra”! Ovviamente con la mia grande Cristina D’Avena, che praticamente è una sorella maggiore che mi ha accompagnato nel mio percorso di crescita.  Io, appena l’ho vista, ero molto emozionata però lei è stata molto carina, perchè mi ha messo tantissimo a mio agio e perché non è facile entrare in quel mood. Mi ha accompagnato, mano nella mano come una grande maestra, ed è stato molto divertente.  Oltretutto, come tutti i suoi cartoni, io le cantavo tutte, le so tutte, evviva Cristina D’Avena, ti amo!

Max Pezzali – Robin Hood

Ciao Cristina, mi sono divertito tantissimo a cantare “Robin Hood” con te e speriamo che si divertano altrettanto le persone che lo ascolteranno.

Le Vibrazioni – Batman

Possiamo affermare che Cristina D’Avena canta da Dio! E’ intonatissima. Prima dei Led Zeppelin ascoltavamo questa roba.                                                                                                                                  Oltretutto dobbiamo dire che è grande direttrice artistica. Ci ha diretto per bene. Anche perché non abbiamo suonato, abbiamo cantato! I cori sono stati una vera e propria liberazione, solitamente per noi sono sempre stati un disastro! Invece lei è riuscita a far cantare tutti. Francesco non ci è riuscito in 20 anni. Grazie Cristina, con questo Francesco si è accorto che abbiamo un potenziale anche come coristi.

Carmen Consoli – Sailor Moon e il cristallo del cuore

Come si può non duettare con Cristina D’Avena?  Io ho avuto il grande onore di partecipare a questo progetto, cantando una canzone che mi piace veramente tanto: “Sailor Moon”. Perché l’ho scelta? Cristina mi ha consigliato di farla e ho accettato il suo consiglio. Lei ha molta esperienza e in effetti la tonalità calzava perfettamente. Mi piace Sailor Moon perché è coraggiosa, ed è un’eroina che potrebbe essere dei nostri tempi.

Nek – Rossana

Sono molto felice di essere in studio con Cristina a lavorare a questo progetto. Io conosco Cristina da tantissimi anni e dopo averla seguita nel suo successo, quando ho ricevuto la sua chiamata, ho risposto entusiasta!                                                                                                                                                                     E’ stata una grande emozione entrare nel mondo dei cartoni animati, ho fatto come un salto indietro nel tempo. Mi sono impegnato a portare qualcosa di mio in questa canzone, che fa parte del mondo della crescita per tanti ragazzi, ed essendo io in primis un papà, questo mi ha riempito di gioia e mi ha aiutato a mettermi a mio agio!

Shade – Doraemon

Ciao, sono Shade e sono qui perché ho registrato il pezzo con Cristina. Lo so, fa strano dirlo ma è vero, è successo e sono stra felice perché Cristina è un idolo. Ed è uno di quei idoli che sono rimasti nel tempo e che lo è ancora per me, quindi è una grande soddisfazione. Un po’ come se Cristiano Ronaldo mi chiedesse di andare a giocare con lui in squadra, è una figata pazzesca. Inoltre il suo primo disco mi è piaciuto veramente tanto, quindi sento molto la responsabilità di partecipare a “Duets, parte due”, speriamo di non deludere le aspettative. In ogni caso sono stra felice, veramente!

 

 

 

 



Design of desire - 27/10/2016

Nuovo Centro Congressi a Roma, Fuksas colpisce ancora

Massimiliano Fuksas questa settimana è sulla bocca di tutti. L'archi-star italiano ha illustrato a [...]

Leisure - 02/02/2019

Camille Bertault, l’artista jazz diventata stella dopo una bocciatura

Bella lo è sicuramente ma brava lo ha dovuto dimostrare. La parabola artistica di Camille Bertault [...]

Leisure - 02/11/2018

“Back To The Future” ad Artissima l’arte degli anni 80 e 90

L'arte degli anni 80 e 90 protagonista ad Artissima 25 a Torino in questi giorni. L'edizione 2018 de [...]

Top