Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 14/04/2018

Da Cracco in galleria arriva l’arte contemporanea

Patrick Tuttofuoco espone Heterochromic (Rosa e Carlo). Aperto il ciclo artistico nel ristorante tra i più chiacchierati di Milano.

L’innovativo ristorante di Carlo Cracco in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano si lega all’arte e alla creatività inaugurando Galleria Cracco by Sky Arte, un progetto che nasce con la volontà di coinvolgere una serie di artisti italiani contemporanei nel realizzare tre volte l’anno interventi site specific per le “lunette” che sovrastano le vetrine del ristorante dello chef stellato.
Galleria Cracco è un progetto nato dall’idea dello chef insieme all’agenzia di comunicazione Paridevitale e a Sky Arte HD, il primo canale televisivo dedicato all’arte in tutte le sue forme.
Saranno tre vetrine d’arte con una vocazione “pubblica”, fruibile 24 ore su 24e gratuitamente, da tutti coloro che attraverseranno la Galleria Vittorio Emanuele, luogo simbolo di Milano, che vede oltre 100.000 visitatori al giorno.
Patrick Tuttofuoco: Heterochromic (Rosa e Carlo)

La prima installazione site specific ad inaugurare Galleria Cracco è Heterochromic (Rosa e Carlo) dell’artista Patrick Tuttofuoco, risultato di una riflessione intimamente legata al concetto di identità.
Nella mia ricerca sono sempre interessato al fenomeno della ‘polarità’; che si tratti di dicotomia o fusione, quello che cerco di fare è indagare quei fenomeni secondo cui dalla giustapposizione di due elementi prende vita una forma sola, un concetto unico, visibile e comprensibile”, afferma Patrick Tuttofuoco. “In Heterochromic i due elementi su cui mi sono trovato a riflettere sono Carlo Cracco e Rosa Fanti, sua compagna di vita nel senso più ampio, e di come le due identità uomo e donna si possano fondere in un progetto così importante”.

Ristorante Cracco
Galleria Vittorio Emanuele II, Milano
Dal 14 aprile a ottobre 2018



Travel - 27/11/2018

Hotel Romeo, da Napoli si affaccia su Capri e Ischia

Le sagome del Vesuvio e Capri all'orizzonte, lo storico edificio della Flotta Lauro e l'innovativo d [...]

Fashion - 24/09/2018

Ilaria Cerulla, anima di Amonamour

La nascita del brand calzaturiero Amonamour è strettamente legata alla partecipazione di Ilaria Cer [...]

Society - 16/10/2018

Malandrino: “Stavolta parto senza bagaglio”

Un bell'incontro quello con Malandrino; lui si mette in gioco raccontandosi e ci conduce nel suo mon [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!