Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 15/05/2019

Dal fallimento al successo, la vita di chi rimonta nel fashion film “Warrior with a Crown”

JMP e Francesco Cuizza ci portano su una desolata spiaggia di Malibu che non fa sconti: il guerriero impara dalla vita.

Un take davvero insolito per mettere in evidenza bellezza e suggestioni di una collezione di gioielli, precisamente quella di Ugo Cacciatori. Un fashion film dal nome già deliberativo, “Warrior with a Crown”, ambientato su una desolata spiaggia con un modello protagonista che racconta di vette e cadute.

Dal precipizio alla risalita però non passa poi così tanto sembra dirci questo primo film di moda co-diretto dal fotografo e regista JMP di Los Angeles e dal modello Francesco Cuizza, firmato con Storm Management.

Warrior with a Crown porta lo spettatore nel viaggio verso la consapevolezza che la paura e il fallimento non sono altro che illusioni create dall’uomo. Il cortometraggio affronta il modo in cui il nostro bisogno di conquistare è solo una lotta con noi stessi, con il viaggio stesso che diventa la vera conquista. E lo fa con una voce fuori campo insistente e a tratti ossessiva, che è poi quella, ammettiamolo, che sentiamo tutti noi ogni giorno.

Girato a Malibu (California) sulla spiaggia nelle lugubri prime ore del giorno, il film impiega movimento e una coreografia originale per dispiegare la sua narrativa.

Come spettatori ci vengono presentati due diversi tipi di errori. Il primo porta un uomo in ginocchio, sopraffatto dalla sua mancanza di esperienza e conoscenza. Ma la seconda volta non fallisce l’uomo; ha imparato dai suoi errori ed è in grado di resistere ancora una volta, consapevole di essere diventato un guerriero capace di resistere alle sfide della vita.

Da sinistra, Francesco Cuizza e Jmp. La sintesi del loro film è nella frase: “In an armour of scars, I fight the illusion of my fears. I’m a warrior.”

JMP e Francesco Cuizza è un duo creativo nato all’inizio del 2018. Con quasi dieci anni di esperienza nel settore, JMP ha diretto film come Playboi Carti, Lil Uzi Vert e XXXTentacion. Cuizza ha iniziato il suo viaggio nel mondo della moda quando è stato esplorato da Storm Management. Ha lavorato con una vasta gamma di marchi internazionali tra cui Givenchy, Vivienne Westwood e Alexander Wang. Warrior with a Crown è il loro primo lavoro insieme.

Commentando la produzione, JMP afferma: “Warrior with a Crown è qualcosa di diverso: abbiamo deciso di lavorare con la voce fuori campo in relazione ai movimenti del corpo per coinvolgere gli spettatori e portarli in un viaggio interiore artistico.” Cuizza aggiunge: “Il film si basa sulla convinzione che il fallimento è il carburante per il successo di una persona e sta cercando di esprimere il peso che ogni persona deve portare in una ricerca continua per eccellere nella vita “.

Il duo creativo JMP – Cuizza ha iniziato a sperimentare con il video come un modo per esplorare il subconscio, concentrandosi principalmente sulla spiritualità come nucleo del loro lavoro. Il loro scopo è continuare a utilizzare il cinema per riflettere sulla psiche e sull’ego umano, affrontando aspetti diversi con ogni produzione. Il loro prossimo lavoro si concentrerà sulla resilienza e sulla privacy.

Warrior with a Crown è attualmente proiettato in tutto il circuito del festival internazionale del cinema, con selezioni tra cui Copenhagen Fashion Film Festival, Athens Fashion Film Festival, Redline International Film Festival e Short to the Point.

 



Leisure - 11/08/2017

Un giardino Zen nel cuore di Milano: Innocenti Evasioni

Con l’arrivo dell’estate, le temperature aumentano le giornate si allungano e quando si finisce [...]

Travel - 16/10/2018

A Sorrento la casa dell’acqua di Cannavacciuolo

Sei camere affacciate sul golfo di Sorrento e la garanzia di essere baciati dalla fortuna di tro [...]

Leisure - 18/11/2019

Michele Penna e aChrylico portano David Bowie alla Milano Music Week

In queste settimane si festeggiano i 50 anni dal lancio di Space Oddity, l'epopea che coinvolse Davi [...]

Top