Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 07/01/2021

Dal lockdown è arrivata Malerba e ora canta con Mambolosco

Un tocco di sogno trasgressivo in tempi di chiusura: “Voglio cantare persa in un open bar” canta la diva di Tik Tok che è anche cantautrice.

Oltre due milioni e quattrocentomila persone la segue su Tik Tok e non c’è dubbio che nel 2020 Giorgia Malerba, in arte solo Malerba, è la vera star tricolore al femminile sul nuovo social media. Ora esce un singolo (perché oltre che influencer, Malerba è anche artista musicale) che si chiama “No Good” ed è cantato in collaborazione con il rapper MAMBOLOSCO (disponibile qui: https://vir.lnk.to/nogood).

Emersa con i video popolari durante la pandemia, quando il suo pubblico target era costretto in casa, di quella necessità e sogno di uscire, Malerba non fa mistero nemmeno nei suoi testi. “Voglio cantare persa in un open bar” è l’incipit del brano dalle sonorità accattivanti e contemporanee che fondono musica trap e rnb e da un ritornello martellante. Alla voce di Malerba si aggiunge poi quella di MamboLosco, uno dei massimi esponenti della scena trap italiana e responsabile di hit certificate Platino quali “Guarda come flexo”, “Twerk” e “Lento” (due volte Platino). Non esattamente cantautorato italiano da targa Tenco, ma il disimpegno a volte aiuta in questi mesi non proprio vivacissimi.

Malerba, nata nel 1999, provinata ma non inclusa in Amici 20, è una cantautrice e per questo nuovo pezzo si è avvalsa della collaborazione degli autori Serena Brancale, Laura Di Lenola, MamboLosco, Manuel Finotti, Roberto Pisoni, della produzione di Gorbaciof e la supervisione artistica di Carlo Avarello.

Il brano segue la pubblicazione del primo singolo di MALERBA “LOCA CON TE”, prodotto da Andry The Hitmaker (Gue Pequeno, Sfera Ebbasta, Dark Polo Gang, Elettra Lamborghini) che ha segnato l’estate 2020.

Malerba, oltre che cantautrice, è anche una superstar di TikTok: basti pensare che il suo video pubblicato lo scorso 3 ottobre e che la vede protagonista assieme al suo cane è stato il più visto sulla piattaforma in tutt’Europa con oltre 44 milioni di views, 8 milioni e mezzo di like, 51.200 commenti e 39.500 condivisioni.

Un successo incredibile sopraggiunto quasi per caso durante il lockdown, periodo nel quale Malerba, chiusa in casa come tutti, decide di passare il suo tempo con video bizzarri su Tik Tok.Nel giro di pochissimo tempo, partendo da poche migliaia di followers Malerba si è ritrovata con oltre 2,4 milioni di seguaci.

Giorgia è nata a Terni nel 1999. Dopo aver finito gli studi presso il liceo classico e proseguito con un corso di laurea in giurisprudenza, Malerba si iscrive a Roma presso l‘Academy di Isola degli Artisti dove approfondisce la passione per la scrittura e per il canto. “Studio canto da quando sono piccolissima, la scrittura è una necessità, una liberazione, anche le storie più leggere ho bisogno di raccontarle in musica per fotografare il mio stato d’animo” – racconta Giorgia.

E’ nata una stella e Malerba è pronta a conquistare anche la scena musicale. Non resta quindi che alzare il volume e lasciarsi trascinare sulle note di questo suo nuovo brano.



Leisure - 30/03/2019

Impariamo da Il Volo a non avere pregiudizi

Diceva George Michael negli anni 90: Listen without prejudice. Un invito all'ascolto senza condizion [...]

Society - 21/03/2018

Incontro con Virgilio Martinez, la cucina peruviana che conquista il mondo

Vi abbiamo già parlato dei motivi per cui il Perù è il nuovo place-to-be per gli amanti dell'inno [...]

Leisure - 24/01/2021

“Mouth Shut”: la liberazione in musica di Afra Kane

Afra Kane, pianista, cantante e autrice con influenze che paziano dalla musica classica, jazz, Moto [...]

Top