22 Marzo 2021

Dal web a Frida Kahlo, i libri d’arte di Andrea Concas

L'autore e divulgatore dopo i successi su Leonardo e Banksy prosegue con "Libri ChatBOT 100 domande e 150 risposte"

22 Marzo 2021

Dal web a Frida Kahlo, i libri d’arte di Andrea Concas

L'autore e divulgatore dopo i successi su Leonardo e Banksy prosegue con "Libri ChatBOT 100 domande e 150 risposte"

22 Marzo 2021

Dal web a Frida Kahlo, i libri d’arte di Andrea Concas

L'autore e divulgatore dopo i successi su Leonardo e Banksy prosegue con "Libri ChatBOT 100 domande e 150 risposte"

Il nuovo libro ChatBOT di Andrea Concas esce il 23 marzo 2021 ed è dedicato a Frida Kahlo. Si tratta di un viaggio alla scoperta di una delle artiste più iconiche al mondo, la cui fama non accenna a calare dal giorno della sua scomparsa nel 1954 a Città del Messico. L’autore prosegue la collana dei Libri ChatBOT 100 domande e 150 risposte, dopo i primi due volumi dedicati alla scoperta di Leonardo da Vinci e Banksy, rispondendo alle domande sulla vita #ARTIST, sulle opere #ARTWORKS e sulle storie, gli aneddoti e il mercato #ARTWORLD di una delle donne e delle artiste più importanti e significative della storia.

Concas è una figura intrigante dei tempi che stiamo vivendo. Nei prossimi mesi, e forse anni, ci saranno grandi cambiamenti nell’approccio e rapporto con l’arte, nella sua fruizione, gestione, vendita e valorizzazione, tra fisico e online. Lui da autore e Art Entrepreneur esperto di marketing culturale, con l’eBook L’Arte post Coronavirus edito da Edizioni Piemme, ha svelato negli ultimi mesi le migliori strategie digitali per la ripartenza rivolte ai professionisti del campo. E lo ha fatto anche tramite il suo seguitissimo profilo di social media.

L’autore dice: “Per galleristi, musei, artisti, collezionisti, curatori, case d’asta e professionisti dell’arte e della cultura è giunto il momento di ripartire e recuperare la mancata fisicità, con nuove strategie, visioni e modelli di business, anche grazie al digitale. La “corsa all’oro digitale” per l’arte è iniziata, partecipare, strutturandosi e sfruttandola al meglio, diventa determinante per non perdere occasioni, investimenti e, per alcuni, la possibilità di rimanere in attività“.

Appassionato, curioso, talvolta visionario, ogni giorno Andrea Concas parla di arte e innovazione come art entrepreneur, docente, divulgatore e speaker in tutto il mondo. È fondatore e CEO della startup dell’arte Art Backers, di Art Rights piattaforma per la gestione e certificazione delle opere d’arte, e di ArtBackers.Agency agenzia di Marketing Culturale e Comunicazione dedicata al mondo dell’Arte 3.0. Ha dato vita alle gallerie d’arte The AB Gallery e fondato ProfessioneARTE.it, la prima community online per la formazione, aggiornamento e orientamento verso le professioni
dell’arte.

È autore del libro “ProfessioneARTE – I protagonisti, le opportunità di investimento, le nuove sfide digitali”, la prima guida per chi dell’arte vuole fare la sua professione.
Ha pubblicato a maggio 2020 “L’Arte Post Coronavirus. Strategie digitali per i professionisti dell’Arte” in formato eBook, edito da Edizioni Piemme, dove svela le migliori strategie digitali per la ripartenza, rivolte a galleristi, musei, artisti, collezionisti, curatori, case d’asta e professionisti dell’Arte e della Cultura. Con i suoi video e canali social promuove e supporta l’arte ogni giorno.

IL LIBRO SU FRIDA KAHLOMa chi è davvero Frida Kahlo? Quando inizia la sua rivoluzione pittorica? Esiste un archivio segreto delle sue opere? Perché Frida è un’icona? Per lei dolori e sofferenze sono stati la spinta propulsiva per le sue passioni, la sua arte, il suo pensiero, una condizione che diventa prima ribellione e poi libertà. 

Sono tante le curiosità che Andrea Concas ci svela sull’artista nell’imminente libro che ha scritto (primo su Amazon solo con il preordine, al momento) e lo fa in un modo innovativo. I libri ChatBOT sono unici nel loro genere, permettono ai lettori di andare oltre le pagine del libro per scoprire insieme a ArteConcasBOT, il primo BOT del mondo dell’arte, contenuti interattivi, video, link, foto, notizie, approfondimenti, curiosità e molto altro, “quando vuoi e dove vuoi”, tutto a portata di smartphone. 

Frida Kahlo raccontata come mai prima d’ora, nel primo libro che si aggiorna in tempo reale, permette al lettore di andare oltre le pagine stampate. Il libro risponde alle domande sulla vita, sulle opere e sulle storie, gli aneddoti e il mercato di una delle donne e delle artiste più importanti e significative della storia con oltre 700 contenuti interattivi.

ARTE POST CORONAVIRUS“L’Arte post Coronavirus” vuole essere un manuale e allo stesso tempo un “suggerimento”, utile per orientarsi nel mondo del digitale per l’Arte, attuando strategie di Marketing Culturale e Digitale concrete, cruciali e indispensabili per la ripresa. Nell’eBook con gli #ArteConcasTALKS, l’autore condivide le testimonianze di cinque grandi professionisti dell’arte come la Direttrice Artistica della Triennale di Milano Lorenza Baroncelli, la Marketing Strategist Stefania Boleso, lo Storico dell’Arte e Museologo Roberto Concas, l’Artista Jago e il Giornalista ed Esperto del mercato dell’arte Giacomo Nicolella Maschietti, con i loro inediti contributi sulle migliori strategie da adottare post Coronavirus.

PROFESSIONE ARTEPer essere un artista, collezionista o professionista di successo, è necessario conoscere i protagonisti e le dinamiche che regolano questo mercato. Da esperto e divulgatore Andrea Concas con “Professione Arte” entra nel sistema dell’arte, orienta sulle nuove professionalità e opportunità, esplora il mercato con le gallerie, i collezionisti e gli archivi d’artista, parla di valorizzazione, mostre, fiere, comunicazione e social network. All’interno del libro si trova il primo focus su arte & innovazione, le nuove tecnologie e metodologie applicate al mondo dell’arte come Blockchain, Intelligenza Artificiale, wealth management e art lending.

Sito web: www.andreaconcas.com

Read in:

English English Italian Italian
Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:

La pizza si sforna anche su Tik Tok

Pizzaiolo e Tiktoker, passione e professione. In una settimana, Giuseppe Villani, raggiunge le 20 mila visualizzazioni per ogni video che

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?