Uno dei trend del mondo food milanese riguarda un piatto semplice come la pizza che viene proposto in sempre più varianti: alle numerose pizzerie che propongono la tipica pizza napoletana si son aggiunte quelle gourmet oltre alla sempre più popolare pizza romana, per non parlare di quella evergreen al trancio e a nuovi format che vogliono abbinare pizza e cocktail.
Da qualche giorno, nel capoluogo lombardo, ha aperto una nuova proposta decisamente interessante: Pidaza – Pizza Romagnola®.
La pidaza è una sorta di via di mezzo tra piadina e pizza, il locale di Milano è il primo di un innovativo format di franchising che si propone di rivisitare in modo originale il simbolo della tradizione gastronomica romagnola e l’idea nasce da Marco Maestri con il supporto commerciale di 3F Retail srl, società con esperienza pluriennale nella gestione e sviluppo di progetti retail.
La location in via Pioppette 3, tra Piazza Vetra e le Colonne di San Lorenzo, è molto bella e ha un feeling marinaresco, l’offerta culinaria l’abbiamo trovata decisamente gustosa e anche “value for money” considerando il livello dei prezzi milanesi.Ci è particolarmente piaciuta la variante con speck e rucola, ma anche quelle dolci sono da provare. Ad accompagnare il tutto può starci un’ottima birra artigianale, anch’essa Made in Romagna, come la Birra del Bagnino. E allora non resta che dire… Buona Estate!
Testo a cura di Andrea Ferrari.