Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 28/05/2019

Dalla Romagna arriva Pidaza, un nuovo format culinario

Tradizione e innovazione alle Colonne di San Lorenzo a Milano.

Uno dei trend del mondo food milanese riguarda un piatto semplice come la pizza che viene proposto in sempre più varianti: alle numerose pizzerie che propongono la tipica pizza napoletana si son aggiunte quelle gourmet oltre alla sempre più popolare pizza romana, per non parlare di quella evergreen al trancio e a nuovi format che vogliono abbinare pizza e cocktail.

Da qualche giorno, nel capoluogo lombardo, ha aperto una nuova proposta decisamente interessante: Pidaza – Pizza Romagnola®.

La pidaza è una sorta di via di mezzo tra piadina e pizza, il locale di Milano è il primo di un innovativo format di franchising che si propone di rivisitare in modo originale il simbolo della tradizione gastronomica romagnola e l’idea nasce da Marco Maestri con il supporto commerciale di 3F Retail srl, società con esperienza pluriennale nella gestione e sviluppo di progetti retail.

La location in via Pioppette 3, tra Piazza Vetra e le Colonne di San Lorenzo, è molto bella e ha un feeling marinaresco, l’offerta culinaria l’abbiamo trovata decisamente gustosa e anche “value for money” considerando il livello dei prezzi milanesi.Ci è particolarmente piaciuta la variante con speck e rucola, ma anche quelle dolci sono da provare. Ad accompagnare il tutto può starci un’ottima birra artigianale, anch’essa Made in Romagna, come la Birra del Bagnino. E allora non resta che dire… Buona Estate!

Testo a cura di Andrea Ferrari.



Society - 22/12/2017

Damiano Gallo: “Benvenuti nella mia casa pop”

Ha fatto conoscere al pubblico televisivo tante case prestigiose dei vip. Damiano Gallo, il celebre [...]

Society - 09/05/2019

Il mare è un bene comune: a Slow Fish si riflette su pesca e ambiente

Siamo abituati a leggere e impegnarci a difendere il mare e ad approfondire la nostra conoscenza cul [...]

Trends - 25/03/2020

La quarantena in casa: work life balance e giusta organizzazione per affrontarla

Tutte le crisi insegnano qualcosa. E se nelle prime settimane di smart working obbligatorio abbiamo [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!