22 Aprile 2016

“David Bowie Is” a Bologna da luglio a Novembre

22 Aprile 2016

“David Bowie Is” a Bologna da luglio a Novembre

22 Aprile 2016

“David Bowie Is” a Bologna da luglio a Novembre

David Bowie era stato protagonista al prestigioso Victoria and Albert Museum di Londra nel 2013 di una delle più visitate mostre degli ultimi anni. Trecentomila visitatori avevano visto David Bowie Is tranne il protagonista. Non si era fatto vedere all’inaugurazione, e poi a gennaio 2016 si è capito perché.

David Bowie Is, un museo itinerante dedicato al genio del rock, arriva in esclusiva europea a Bologna (dopo essere stata a Chicago, San Paolo, Toronto, Parigi, Berlino, Melbourne e Groningen) dal 14 luglio al 13 novembre 2016 al MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna|Istituzione Bologna Musei.

david bowie

La mostra celebra la prolifica carriera di David Bowie capace in cinque decadi di stupire e innovare. Un vero trend-setter nelle arti visive e uditive. Del resto Bowie aveva lavorato anche col mimo Lindsay Kemp e ha nella sua storia anche molti film da protagonista.

I curatori della mostra Victoria Broackes e Geoffrey Marsh hanno selezionato più di 300 oggetti dell’archivio personale del musicista tra cui: l’outfit di Ziggy Stardust (1972) disegnato da Freddie Burretti, fotografie di Brian Duffy; le artistiche cover degli album realizzate da Guy Peellaert e Edward Bell; estratti di video e performance live come The Man Who Fell to Earth, video musicali come Boys Keep Swinging e arredi creati per il Diamond Dogs tour (1974). Oltre a oggetti personali, come i testi originali delle sue canzoni scritti a mano e alcuni dei suoi strumenti, il visitatore attraverserà l’universo-Bowie in tre sezioni: le origini (1960-1966), le ispirazioni, i concerti live.

La mostra David Bowie Is sarà uno degli eventi centrali di bè bolognaestate 2016 il cartellone coordinato dal Comune di Bologna che da giugno e settembre propone una costellazione di appuntamenti in città e non solo www.bolognaestate.it

La febbre Bowie ha già contagiato i fan italiani in frenetica attesa per poter visitare l’esposizione, sono state già numerosissime le richieste arrivate al sito ufficiale dell’evento, tanto da farlo andare in tilt.

Chi fosse impaziente di assicurarsi un biglietto per la visita alla prima retrospettiva dedicata alla straordinaria carriera dell’artista inglese, può farlo collegandosi al sito www.vivaticket.it

Info:

il sito ufficiale della mostra: www.davidbowieis.it

del museo: www.mambobologna.org

Via Don Giovanni Minzoni, 14, 40100 Bologna

Telefono: 051 649 6611

dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00

giovedì dalle ore 10.00 alle ore 23.00

lunedì chiuso

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Il pitch day arriva anche in Italia

Per la prima volta si apre anche a Milano un’opportunità concreta e trasparente per giovani scrittori, autori e sceneggiatori di presentare

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”