Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 22/04/2016

“David Bowie Is” a Bologna da luglio a Novembre

David Bowie era stato protagonista al prestigioso Victoria and Albert Museum di Londra nel 2013 di una delle più visitate mostre degli ultimi anni. Trecentomila visitatori avevano visto David Bowie Is tranne il protagonista. Non si era fatto vedere all’inaugurazione, e poi a gennaio 2016 si è capito perché.

David Bowie Is, un museo itinerante dedicato al genio del rock, arriva in esclusiva europea a Bologna (dopo essere stata a Chicago, San Paolo, Toronto, Parigi, Berlino, Melbourne e Groningen) dal 14 luglio al 13 novembre 2016 al MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna|Istituzione Bologna Musei.

david bowie

La mostra celebra la prolifica carriera di David Bowie capace in cinque decadi di stupire e innovare. Un vero trend-setter nelle arti visive e uditive. Del resto Bowie aveva lavorato anche col mimo Lindsay Kemp e ha nella sua storia anche molti film da protagonista.

I curatori della mostra Victoria Broackes e Geoffrey Marsh hanno selezionato più di 300 oggetti dell’archivio personale del musicista tra cui: l’outfit di Ziggy Stardust (1972) disegnato da Freddie Burretti, fotografie di Brian Duffy; le artistiche cover degli album realizzate da Guy Peellaert e Edward Bell; estratti di video e performance live come The Man Who Fell to Earth, video musicali come Boys Keep Swinging e arredi creati per il Diamond Dogs tour (1974). Oltre a oggetti personali, come i testi originali delle sue canzoni scritti a mano e alcuni dei suoi strumenti, il visitatore attraverserà l’universo-Bowie in tre sezioni: le origini (1960-1966), le ispirazioni, i concerti live.

La mostra David Bowie Is sarà uno degli eventi centrali di bè bolognaestate 2016 il cartellone coordinato dal Comune di Bologna che da giugno e settembre propone una costellazione di appuntamenti in città e non solo www.bolognaestate.it

La febbre Bowie ha già contagiato i fan italiani in frenetica attesa per poter visitare l’esposizione, sono state già numerosissime le richieste arrivate al sito ufficiale dell’evento, tanto da farlo andare in tilt.

Chi fosse impaziente di assicurarsi un biglietto per la visita alla prima retrospettiva dedicata alla straordinaria carriera dell’artista inglese, può farlo collegandosi al sito www.vivaticket.it

Info:

il sito ufficiale della mostra: www.davidbowieis.it

del museo: www.mambobologna.org

Via Don Giovanni Minzoni, 14, 40100 Bologna

Telefono: 051 649 6611

dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00

giovedì dalle ore 10.00 alle ore 23.00

lunedì chiuso



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Society - 05/11/2018

Eicma 2018, il futuro dell’innovazione a due ruote

Sono oltre 1.200 i brand che quest'anno metteranno in mostra le loro novità all’Esposizione Inter [...]

Fashion - 07/06/2016

Officine904, il minimalismo è un’icona da passeggio

Il brand toscano OFFICINE904 presenta in anteprima dal 14 al 17 giugno presso l’Oltrarno Fashion F [...]

Leisure - 15/03/2017

Cinesi a Milano, 100 anni celebrati al Mudec

Dal 15 marzo Mudec - Museo delle Culture ospita “Chinamen. Un secolo di cinesi a Milano”, [...]

Top