Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 29/04/2020

David Guetta in diretta da Miami, un’immagine indelebile del lockdown

"Un evento in live streaming per unire la gente e aiutare a raccogliere soldi per i bisognosi". United At Home del dj francese.

Si vedeva lui, dj internazionale di fama stellare, David Guetta, mettere dischi con i guanti di lattice in una Miami assolata ma deserta. E poi tutti affacciati ai balconi a godere del mega-dj set gratuito. Una delle immagini più potenti dell’intrattenimento di questo lockdown mondiale è sicuramente quella del dj producer francese che ha lanciato la settimana scorsa un party virtuale ripreso professionalmente che ha fatto il giro del mondo.

Lo streaming live di 2 ore sabato 18 Aprile a sostegno della lotta globale contro la pandemia da COVID-19 è stato mandato in onda da una location speciale sita in Downtown a Miami e raccoglie fondi per la World Health Organisation, Feeding South Florida, Feeding America, e la fondazione francese Hôpitaux de Paris.

Lo spettacolo si può rivedere qui https://davidguetta.com/donate/

sui canali social media del produttore francese Facebook, Instagram, YouTube, Twitter Twitch.

“Sono molto entusiasta di condividere quello che è un progetto che cercavo di mettere in piedi già da un po’ ” dice David Guetta. “Il mio cuore va a tutte le persone che stanno soffrendo per questa pandemia e spero che questo evento in live streaming unirà la gente e aiuterà a raccogliere soldi per i bisognosi”.

Al fine di dar vita a questa performance, Guetta ha collaborato con la Miami Downtown Development Authority (DDA), un’agenzia impegnata allo sviluppo delle attività marketing di Downtown Miami nel mondo, che supporta i business locali e migliora la qualità della vita per i circa 100.000 residenti del centro urbano della citta di Miami.

Christina Crespi, Executive Director della Miami Downtown Development Authority dichiara: “Downtown Miami è una comunità piena di energia amata dalla gente in giro per il mondo e il nostro fine è quello tenere vivo lo spirito della nostra città e mantenere al sicuro i nostri cittadini durante questo periodo di crisi. La musica di David Guetta ha sempre unito la gente e proprio mentre Miami (e il resto del mondo) stanno sperimentando la distanza sociale non c’è momento migliore che riunire tutti quanti virtualmente per una causa comune.”

Ci sono artisti ed entertainer che raggiungono le vette dello star system e la popolarità, ma pochi hanno la capacità di influenzare e ridefinire i confini tra i generi ridisegnandone le dinamiche. Quando il suo primo singolo del 2009 ‘When Love Takes Over’ tratto dall’album ‘One Love’ esordiva al #1 della classifica UK, nel frattempo la canzone dei Black Eyed Peas prodotta da Guetta ‘I Gotta Feeling’ già diventava una hit mondiale raggiungendo le vette delle classifiche di ben 17 paesi. Dopo più di dieci anni da quei traguardi il successo di Guetta è stato spropositato. Ha totalizzato a livello globale più di 50 milioni di dischi venduti mentre il numero totale degli streaming accumulati supera i 10 miliardi. Ha collezionato tantissime certificazioni di Platino e Oro, è stato nominato ‘EDM Power Player’ da Billboard, e ha vinto due Grammy Awards su sei nomination.

Un dj coi guanti per il lockdown: David Guetta in diretta da Miami per il dj set benefico visto in tutto il mondo, aprile 2020.

Oltre alle sue comprovate doti da DJ David è molto prolifico come produttore in studio collaborando con artisti come Madonna, Rihanna, Lady Gaga, Snoop Dogg, Martin Garrix, Usher, Sia, John Legend, Nicki Minaj, Sean Paul, Kelly Rowland, Showtek, Avicii, Ne-Yo, Akon, per citarne alcuni. Il suo settimo album in studio intitolato ‘7’, include grandi tracce di pop elettronico come ‘2U’ con Justin Bieber, ‘Flames’ con Sia, ‘Don’t Leave Me Alone’ con Anne-Marie, ‘Goodbye’ con Jason Derulo, Nicki Minaj e Willy William e ’Say My Name’ con J Balvin e Bebe Rexha, più un secondo disco dance con tracce più underground registrate sotto lo pseudonimo di Guetta ‘Jack Back’. Con il suo approccio teso a raggiungere un vasto pubblico e sempre pronto a cambiare le regole del gioco David Guetta è più di un semplice DJ e producer: ha avvicinato il mondo della dance music al mainstream pop, mescolato la musica Urban, Elettronica e Pop in nuovi generi POPolari, sempre riuscendo a rimanere in cima nel corso degli anni. David Guetta non ha di certo finito di mostrare al mondo intero il suo incredibile suono e non è difficile dire che a questo stadio della sua carriera David sappia esattamente quali saranno i suoi prossimi passi.



Fashion - 30/10/2018

Simon Cracker ricorda le Ninja Turtles nella collezione #TeenDrama

I rapporti tra la famiglia del nuovo millennio e i ricordi infantili invadono la passerella di Simon [...]

Trends - 20/10/2019

Orticolario 2019, la tendenza è il viaggio in giardino

Quasi 30mila persone hanno visitato i giardini artistici e le esposizioni dei vivaisti a Orticolario [...]

Leisure - 21/07/2019

Serate Fai d’estate, si diventa anche astronomi per una notte

Le aperture notturne dei beni Fai in Italia sono una garanzia di emozione. Il Fondo Ambiente Italian [...]

Top