Magazine - Fine Living People
23/01/2020 - A Milano torna 4Ecom, l’evento di riferimento del mondo eCommerce
Leisure

Leisure - 13/11/2017

Dennis Lloyd: “Adesso la mia musica va anche in Israele”

A 23 anni il musicista e produttore israeliano sta facendo successo con una musica che innesta fiati e jazz su un tappeto urban. Mai sentito prima un mix del genere.

A otto anni suonava già la tromba e a 13 ha imparato la chitarra. Dennis Lloyd, vero nome Nir Tibor è un cantautore e produttore di soli 23 anni che sta avendo un’impennata di views sui social media legati alla musica da Tel Aviv, posto in cui è radicato e cresciuto in tutto il mondo. “Soprattutto in Italia, Germania e Stati Uniti – ci ha detto incontrandolo al party che Spotify e Warner gli hanno preparato in un avveniristico nuovo hotel di Milano – ed è una sorpresa per me. Perché in patria i concerti vanno bene ma le radio non mi passano. Ora stanno iniziando a farlo perché vedono che ho successo all’estero”.

Quando nei prossimi mesi scoppierà in America sarà davvero difficile stare dietro alla sua scalata, perché Dennis sembra tagliato per un successo internazionale con la sua musica intimista e la sua immagine di facile presa trasversale sul pubblico.

 

Nevermind è la sua hit del momento: un mixi di alternative R&B e urban sound con l’innesto di strumenti a fiato. Lo abbiamo visto nella ristretta performance che ha fatto all’indomani della sua prima apparizione tv europea (nel programma di Rai Uno di Fabio Fazio) ed è davvero forte. Nel senso che Dennis non è uguale al nessuno al momento, con la sua proposta che parte dal rap e confina con il jazz. “Ho vissuto in Tainlandia e ho registrato oltre 30 canzoni – dice il nuovo divo del pop – poi ho iniziato a girare video e a remixare le mie stesse canzoni. Non volevo che fossero gli altri a farlo“.

Dennis Lloyd live a Milano, novembre 2017 (foto: The Way Magazine).

Dennis Lloyd live a Milano, novembre 2017 (foto: The Way Magazine).

Quando i singoli ‘Snow White’ e ‘Nevermind’ sono stati scelti per gli spot tv del brand di moda  Don’t Tell Mama qualcosa si è iniziato a muovere e ora, anche grazie alla sua prestanza fisica, tutti lo richiedono da un capo all’altro dell’Atlantico.

Il cantante si esibisce dal vivo, per gli show in piccoli posti, con il suo trombettista e basi elettroniche.

 



Leisure - 27/04/2016

Gianluca Pacchioni disegna opere con luce e metallo

Gianluca Pacchioni è uno scultore di metallo e un designer di luce. Ma i materiali e i ruoli potreb [...]

Fashion - 04/10/2017

Guardate che effetto fanno le sfilate 2017 in bianco e nero

Basta azzerare i colori della moda, e le scintillanti sfilate assumono di colpo un'allure vintage di [...]

Leisure - 11/11/2019

Berlino 1989, la pittura prima e dopo il muro in mostra a Napoli

Uno spartiacque. Lo è stato il muro stesso a Berlino, ma anche il giorno della sua caduta, quel 9 n [...]

Top