Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 22/12/2016

Dimora Artica, l’arte è ricerca collettiva

Il "Secret Cabinet" della galleria a NoLo (Milano) è l'occasione per apprezzare un pool di artisti italiani che lascia entusiasti.

Dimora Artica è uno di quei posti che più secret non si può. Per questo la galleria, anche senza cavalcare l’interesse mediatico degli ultimi mesi per l’area di NoLo a Milano, è diventata subito il place to be per scoprire nuove tendenze in campo artistico. Prima che se ne accorga la massa, si passa da qui, in via Boiardo, all’interno di un cortile, dove nello spazio di Andrea Lacarpia ha messo assieme opere su formato A4 di tanti artisti giovani.

L’ultima mostra del 2016 (visibile fino al 10 gennaio 2017) è dedicata ai multipli, monotipi e piccole opere delle Dimora Artica Edizioni, venduti ad un prezzo particolarmente contenuto con il fine di contribuire alle spese delle proprie attività.
Tutte firmate e numerate, le opere sono state realizzate con tecniche differenti, che vanno dalla stampa inkjet all’incisione, dallo strappo di tempera al collage.
Solitamente visibili su richiesta, le edizioni di Dimora Artica vengono per la prima volta mostrate in un allestimento appositamente progettato, che trasforma Dimora Artica in un inedito secret cabinet.

DIMORA ARTICA, via Matteo Maria Boiardo 11 – Milano (MM1 Turro)
In mostra opere di: Matteo Antonini, Giuseppe Buffoli, Daniele Carpi, Andrea Crosa, Francesco Cuna, Valentina D’Amaro, Giovanni De Francesco, Davide Dicorato, Fiorella Fontana, Francesco Fossati + Stefano Spera, Luigi Massari, Luca Scarabelli, Stefano Serusi, Diego Soldà, Marcello Tedesco.

foto Domitilla Argentieri Federzoni

www.dimoraartica.com



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 08/07/2017

Erkan Çoruh e Soocha, la Turchia e la Corea ad AltaRoma

Ad AltaRoma importanti messaggi dai giovani designer che sfilano oggi. I partecipanti delle passate [...]

Society - 22/11/2017

Deodato Salafia: “Ecco il vademecum per comprare le prime opere contemporanee”

Ha appena aperto una nuova sede nel distretto delle 5Vie a Milano. Deodato Salafia è un gallerista [...]

Leisure - 06/03/2017

A Torino il Distretto della Creatività e Innovazione apre a settembre

Nasce a Torino il Distretto della Creatività e dell’Innovazione, punto d’incontro di mostre, sp [...]

Top