17 Giugno 2023

Diodato colora la Rotonda di Taranto

Il cantautore tarantino e gli Echo & the Bunnymen sono i primi artisti a far vibrare il palco del Medimex.

17 Giugno 2023

Diodato colora la Rotonda di Taranto

Il cantautore tarantino e gli Echo & the Bunnymen sono i primi artisti a far vibrare il palco del Medimex.

17 Giugno 2023

Diodato colora la Rotonda di Taranto

Il cantautore tarantino e gli Echo & the Bunnymen sono i primi artisti a far vibrare il palco del Medimex.

I suoni del Medimex tornano a colorare la Rotonda del Lungomare di Taranto, un appuntamento che ogni anno si ripete portando sulle rive dello Jonio grandi protagonisti del panorama musicale italiano ed internazionale. Da ieri 16 giugno sono iniziati tre giorni di vibrazioni musicali con il palco del Medimex che ha visto esibirsi, in apertura, il cantautore pugliese Larocca che ha scaldato gli animi delle migliaia di persone presenti lasciando il palco agli Echo & the Bunnymen, band britannica dalla sonorità cupo post-punk e psichedelica ispirata è guidata dalla voce del frontman Ian McCulloch personaggio sicuramente fuori misura.

Il palco è stato poi dominato da Diodato, tra gli artisti più attesi dalla sua Taranto, il quale, dopo il tour nei principali club in Italia e in Europa, è tornato live proprio in occasione del Medimex con il “Così speciale Summer Tour”, che vedrà esibirlo poi in altri 12 imperdibili live nell’estate 2023, prodotti da OTR LIVE. 

Ad accompagnare l’artista tarantino sul palco il violinista, polistrumentista, compositore, arrangiatore, produttore e direttore d’orchestra Rodrigo D’Erasmo, insieme alla musicista palermitana Simona Norato.

 Così speciale (Carosello Records), è il quarto album di inediti di Diodato, Tra i cantautori più raffinati e apprezzati del nuovo panorama musicale italiano, che sancisce il ritorno di uno degli artisti più amati degli ultimi anni e tra i più premiati della storia della musica italiana. 

Diodato ha incontrato e abbracciato il suo pubblico, tanto da scendere dal palco e cantare tra la gente presente, donandosi e lasciandosi andare, canzone dopo canzone, alle emozioni più profonde, oltre ogni barriera.

“Essere qui è un’emozione forte – racconta Diodato –  mi state facendo un grande regalo questa sera. Ciò che di più bello ho imparato in questi anni, che sono stati folli ma allo stesso tempo belli e che ci hanno messo tutti a dura prova, è l’incontrarsi fisicamente ed anche tutto ciò che ci si può scambiare quando ci si incontra davvero. Abbracciamoci tutti!”

Il concerto di ieri è stata l’occasione per far vibrare la sua musica ancora una volta insieme al pubblico, rafforzando quel legame intenso e diretto in un’atmosfera intima. Nella scaletta non sono mancati i più grandi successi del cantautore, brani di repertorio come Babilonia, Fai Rumore, Ubriaco, Adesso, Che vita meravigliosa e le nuove canzoni estratte dal suo quarto album di inediti Così speciale (Carosello Records).

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”