Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 03/05/2020

“Domani è primavera” di Dario Gay fa tornare assieme Rita Pavone e Milva

C'è anche un pezzo di The Way Magazine nel finale del video con i big della canzone italiana. Col cantautore ci sono Rita Pavone, Manuela Villa, Franco Simone, Andrea Mirò, Roberta Bonanno, Aida Cooper, Giovanni Nuti.

Con un messaggio esclusivo di Milva nel finale del video, “Domani è primavera”, progetto musicale corale con tante stelle della musica italiana, è un inno alla vigilia della fase 2. La canzone è cantata da Dario Gay, Rita Pavone, Manuela Villa, Franco Simone, Andrea Mirò, Roberta Bonanno, Aida Cooper, Giovanni Nuti.

Ognuno dalla propria casa questi big della canzone intonano “Domani è primavera” con la partecipazione anche di Savino Zaba con un recitato iniziale.

 

Il progetto “Domani è primavera” è nato proprio quando hanno chiuso la Lombardia e subito dopo c’è stata l’attivazione della quarantena.

Il testo sembrava scritto proprio per quello che abbiamo vissuto e ancora oggi viviamo, sebbene il brano risalisse in realtà al 2010, quando fu pubblicato da Dario Gay in duetto con Rita Pavone. Da qui l’idea di realizzare un video con più artisti amici e cantarlo insieme dalle proprie case per trasmettere un messaggio di fiducia nel nostro futuro, in cui tutti ci possiamo identificare senza stancarci di credere profondamente che tutto andrà bene.

Grazie all’interessamento da parte dell’assistente di Milva, Edith Meier, Giulia Giampietro, una delle coordiantrici del progetto è riuscita ad avere una straordinaria partecipazione dell’artista italiana. Da tempo lontana dalle scene, la si vede in un momento casalingo scrivere su un foglio “Andrà tutto bene”. Un messaggio di speranza e conforto che farà felici i suoi estimatori e tutto il pubblico italiano che tanto l’ha amata quando era in attività. A dire il vero Milva non è mai stata dimenticata, come testimonia il premio alla carriera assegnatole a furor di popolo nel corso di Sanremo 2018 con Claudio Baglioni.

Ora che stiamo entrando nella fase due annunciata da Conte, inizia la nostra “primavera” tanto attesa in cui riponiamo tutte le nostre speranze, una primavera che dovremo attraversare con rigore nell’attenerci alle restrizioni necessarie, ma che ci permetterà di ritornare quanto prima alle nostre abitudini, lasciandoci alle spalle questo pesante fardello, ma con una nuova luce nei nostri cuori.

Al termine del video di “Domani è primavera”, in diffusione da oggi, anche un ringraziamento a Christian D’Antonio di The Way Magazine che ha appoggiato il progetto dall’inizio. Con piacere ve lo presentiamo.



Society - 02/03/2017

A letto con il DESIGN – Design Hostel la novità di Bovisa a Milano

Dopo Brera Design District (di cui abbiamo già parlato) anche la Bovisa si prepara alla Design [...]

Leisure - 31/05/2018

Al Bocuse d’Or chef Sinisgalli e Palato Italiano

Il Palato Italiano, un promotore di cibo e cucina di qualità made in Italy, entra nella grande comp [...]

Leisure - 26/04/2018

Lorenzo Fragola: “Bengala è il razzo di soccorso”

Sembra a suo agio e voglioso di farsi scoprire nella sua maturazione, Lorenzo Fragola quando nel pol [...]

Top