Jova Beach Party, che dal 6 luglio arriverà in 17 spiagge italiane, ha avuto un prologo di prestigio con un workshop nientemeno che all’università.
Il titolo del workshop Jova Beach Party. Divertimento, innovazione, economia, esperienza, ambiente e senso del tempo ha coinvolto non solo l’Università Statale di Milano dove si è tenuto, ma altre università milanesi.
Il tour parte Martedì 30 luglio e si conclude sabato 31 agosto: le due tappe del JOVA BEACH PARTY sono entrambe alla Spiaggia del Muraglione di Viareggio. Per queste due date è stato istituito un treno speciale, il JOVA BEACH EXPRESS. Martedì 30 luglio e sabato 31 agosto sarà attivo anche un treno speciale in partenza alle 11,10 da Chiusi Chianciano Terme: farà tappa nella città del Jova, Cortona, per poi proseguire alla volta di Viareggio (fermate ad Arezzo e Firenze Campo di Marte). Al termine dei concerti effettuerà il percorso al contrario.
Attenzione: i biglietti per il treno speciale Jova Express saranno disponibili nei prossimi giorni solo nei punti vendita di Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita tel. 055.210804).
Tra i nomi annunciati degli ospiti sul palco troviamo tanti ospiti italiani ed internazionali (in calce l’elenco con il link ai rispettivi video).
All’interno della Jova Beach App, l’app lanciata pochi giorni fa da Jovanotti e sviluppata per rispondere a tutte le domande relative ai Party, è presente una sezione dedicata proprio ai numerosi e favolosi ospiti che compongono la line up di quello che è l’evento dell’estate.
Dopo un tour record nei Palazzetti, Jovanotti inventa una storia nuova maturata in 30 anni di carriera: un’esperienza artistica, fisica, sensoriale e attenta all’ambiente. Nei Jova Beach Party c’è il mare, la musica, la gente, la vita, e il rock’n’roll 2.0.
Dall’8 maggio, a due mesi di distanza dal debutto del Jova Beach Party a Lignano Sabbia-doro, è invece disponibile la Jova Beach App. È completamente gratuita. Gratis il download e gratis tutti i servizi offerti e i contenuti. Compatibile per Android e per IOS.L’APP è sviluppata per rispondere a tutte le domande relative ai nuovi Party che dal 6 luglio arriveranno in 15 spiagge italiane e si arricchirà nel corso delle settimane di numerosi aggiornamenti.Già dal primo giorno, in esclusiva, chi scarica l’app ha trovato la Jova Beach Radio Powered by Radio Italia, un nuovo canale di musica scelta da Lorenzo, con veri programmi registrati e indiretta. La playlist dei migliaia di brani on air è la selezione dei brani che Lorenzo ama e che fanno parte della sua storia. Ma Jova Beach Radio è soprattutto Lorenzo DJ, i suoi programmi/ session da 45 minuti ognuno con chiacchierate inedite, musica dal vivo e rarità, anche la versione demo di alcune hit, con il racconto esclusivo della nascita dei pezzi. Le Jova session sono qualcosa di prezioso per i fan e per tutti gli appassionati di musica, di idee,di storie, di viaggi e diracconti.La Jova Beach Radio è sviluppata in collaborazione con Radio Italia.
“È un grande onore per noi di Radio Italia, aver partecipato alla realizzazione della Jova Beach Radio – ha dichiarato Marco Pontini, vicepresidente di Radio Italia – La radio riporta Lorenzo alla sua apprezzatissima dimensione di DJ radiofonico, talento che tanta fortuna gli ha portato nel suo percorso artistico. E siamo onorati che dalla nostra collaborazione di Radio ufficiale del Jova Beach Party, sia nata questa idea che ospiteremo con grande piacere sulle nostre frequenze e che compone, senza alcuna pubblicità, la grande offerta della nostra Radio in occasione di prossimi appuntamenti estivi sulle spiagge”.
Dal’8 luglio nella Jova Beach RADIO ci saranno momenti live di Jova Beach party, dal set di Lorenzo e dai set degli ospiti. Nell’app anche una sezione dedicata ai numerosi e favolosi ospiti che comporranno le line up di quello che è l’evento dell’estate scorsa.
Di seguito, l’elenco degli artisti italiani e stranieri che ci sarabbo nel tour estivo di Jovanotti.