Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 18/03/2018

Ecco il calendario delle feste del cioccolato

Chocomoments promuove una serie di incontri e degustazioni per favorire il consumo dei prodotti artigianali di qualità. Con il maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone.

In Italia è iniziata la stagione delle feste del cioccolato. Cooking-show, degustazioni, lezioni di cioccolato per adulti e laboratori per bambini e percorsi di conoscenza del cioccolato, dalla fava di cacao al cioccolatino finito. L’iniziativa nelle principali piazze d’Italia è promossa da Chocomoments, associato ACAI (Associazione Cioccolatieri Artigiani Italiani) che è la patria dell’arte di plasmare il cacao. Chocomoments produce solo prodotto artigianale di qualità e si avvale della consulenza del maestro cioccolatiere professionista Giancarlo Maestrone.
Nasce come pasticciere imparando da suo padre i trucchi del mestiere, si specializza come maestro cioccolatiere frequentando scuole e master in Italia e all’estero. Insegna in corsi e laboratori tematici.

La Festa è presente nelle piazze di tutta Italia e anche all’estero, con tanti eventi da non perdere e la mostra-mercato del cioccolato artigianale con le raffinate creazioni dei migliori maestri cioccolatieri. Una imponente macchina per la macinazione delle fave di cacao ci aspetta nella Fabbrica del Cioccolato, un laboratorio a cielo aperto dove raccontiamo la storia del cioccolato grazie al percorso illustrato “Conoscere il cioccolato”. Attraverso le testimonianze dall’America Latina scoprirete la provenienza e le proprietà del cacao e assisterete a tutte le fasi della lavorazione: dalla fava di cacao tostata ai cioccolatini finiti. Nella Fabbrica troverete sempre un maestro cioccolatiere pronto a realizzare per voi e in presa diretta, deliziose praline e sculture da mangiare non solo con gli occhi.

 

Ecco gli appuntamenti:

Russi 17 – 18 marzo  – Corbetta 17 – 18 marzo – Lucca 23 – 25 marzo – Quarrata 23 – 25 marzo – Riva del Garda 30 marzo – 2 aprile  – Garda 30 marzo – 2 aprile – Sangano 7 – 8 aprile – Cusago in Fiore 7 – 8 aprile – Lomazzo 8 aprile – Arenzano 13 – 15 aprile – Peschiera del Garda 13 – 15 aprile – Malcesine 19 – 22 aprile – Viadana 21 – 22 aprile – Rovereto 20 – 22 aprile – Città della Pieve 29 aprile 1 maggio – Selvino 28 aprile – 1 maggio



Design of desire - 31/12/2018

“Rilievi” di Zaven per CEDIT riceve “Archiproducts Design Awards 2018”

RILIEVI di CEDIT – Ceramiche d'Italia è stata premiata nella categoria "Finishes" con l'Archiprod [...]

Leisure - 16/05/2018

Without Frontiers, street art in divenire a Mantova

La street art in Italia continua il suo percorso di recupero delle aree urbane. Si è appena conclus [...]

Luxury - 06/12/2018

A Metzingen l’Outletcity numero 1 in Europa che propone esperienze

C'è perfino un'area per il culto e una cittadella per i bambini. E non siamo in un quartiere satell [...]

Top