Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 11/07/2019

Ed Sheeran: “Volevo fare un trio con Bruno Mars e Justin Bieber”

Il cantante campione d'incassi esce domani con una compilation di duetti. E svela che l'idea è partita da una cover di "Lady Marmelade" che non sentiremo mai.

Ve lo immaginate Ed Sheeran che rifà un classico dello showbiz americano come “Lady Marmelade”? L’idea gli era venuta mentre era in tour e voleva chiamare con lui Bruno Mars e Justin Bieber. “Per fortuna non la sentirete, era una sciocchezza” dice nell’intervista diffusa dalla sua casa discografica Warner alla vigilia della pubblicazione del suo nuovo album, che è in realtà una compilation.

Bieber e Mars sono tra i protagonisti (in pezzi separati) del disco “NO.6 COLLABORATIONS PROJECT” che esce domani, venerdi 12 luglio ma i fan a Milano possono già comprarlo stanotte a mezzanotte al Mondadori Store di piazza Duomo. Dove da oggi pomeriggio è stato allestito un Ed-quarter con tante attività e sponsorizzazioni legate al lancio del disco.

Come avevano fatto nel 2001 Christina Aguilera, Pink, Lil’ Kim e Mya avrebbero potuto fare anche loro. In realtà anche se c’è del divertimento in quello che fa, la musica di Ed Sheeran è davvero una cosa seria e ve ne accorgerete ascoltando le 15 tracce di questo album. “Che non è un mixtape, perché quelle sono cose davvero diverse. Questo è un disco compilation con tutti i personaggi di cui sono fan”.

Per cantare questi duetti, Ed Sheeran ha scelto un solo parametro: dovevano essere voci che aveva ascoltato nella sua macchina. Musica che ama.

Esce domani, venerdì 12 luglio ‘No.6 Collaborations Project’, il nuovo album di ED SHEERAN, 15 inediti e 22 collaborazioni con artisti tra i preferiti di Ed Sheeran tra cui Cardi B, Camila Cabello, Eminem, 50 cent, Bruno Mars, Khalid, Travis Scott, Justin Bieber, Stormzy e molti altri.

“I Don’t care”, il primo singolo estratto dall’album, è il successo globale al n.1 in UK da otto settimane consecutive, ha raggiunto la certificazione Platino in Italia e ha superato 800 milioni di streaming globali. Dall’album sono stati pubblicati anche il nuovo singolo “Beautiful People” con Khalid e i brani “Cross me” feat. Chance the Rapper and PnB Rock, “Blow” con Bruno Mars e Chris Stapleton e “Best Part of Me” feat. Yebba

 

“Sono un grandissimo fan di tutti gli artisti con cui ho lavorato in questo album. Alcuni li seguo dall’inizio della loro carriera, di altri ascolto i loro album in ripetizione. Sono tutti artisti che sono di grande ispirazione per me e ognuno ha aggiunto qualcosa di speciale ad ogni brano. Non vedo l’ora che lo ascoltiate!” dice Ed Sheeran.

L’allestimento del Milano EdQuarter alla Mondadori di piazza Duomo tutto dedicato al nuovo album di Ed Sheeran.

‘No.6 Collaborations Project’ Tracklisting:

  1. Beautiful People feat. Khalid
  2. South of the Border feat. Camila Cabello & Cardi B
  3. Cross Me feat. Chance the Rapper and PnB Rock
  4. Take Me Back to London feat. Stormzy
  5. Best Part of Me feat. Yebba
  6. I Don’t Care with Justin Bieber
  7. Antisocial with Travis Scott
  8. Remember the Name feat. Eminem & 50 Cent
  9. Feels feat. Young Thug & J Hus
  10. Put It All on Me feat. Ella Mai
  11. Nothing on You feat. Paulo Londra & Dave
  12. I Don’t Want Your Money feat. H.E.R
  13. 1000 Nights feat. Meek Mill & A Boogie Wit Da Hoodie
  14. Way to Break My Heart feat. Skrillex
  15. Blow with Bruno Mars & Chris Stapleton

Il cantante ventotenne, ha dimostrato di essere un artista che definisce un’era. E questo disco arriva all’indomani di un tour (compresa la data acustica di San Siro a Milano) che lo ha visto protagonista da solo. E che solista! Ha tenuto in pugno gli stadi solo con voce e chitarra.

Da quando è apparso nella scena musicale inglese nel 2010 l’artista di Suffolk è riuscito ad affascinare milioni di fan in tutto il mondo con il suo talento senza pari nel comporre brani (e nel cantarli) e riuscendo ad entrare in relazione con ognuno dei suoi fan.

Con 3 album n.1 in tutto il mondo, “+” nel 2011, “x “nel 2014 e ‘÷’ nel 2017, Ed Sheeran ha venduto oltre 45 milioni di album. L’ultimo album di Ed ‘÷’ ha infranto tutti i record fin dalla sua pubblicazione diventando l’album di un artista maschile che ha venduto il maggior numero di copie nel minor tempo di sempre in Inghilterra.



Society - 29/11/2018

Il “Vero amore” di Mario Schifano ricordato a Milano

Uno dei più grandi esponenti dell'arte italiana del Novecento è ricordato da oggi a Milano presso [...]

Leisure - 01/10/2019

“Zero il folle”, così Renato torna rivoluzionario

«Sono uscito dagli schemi e ho indossato la mia natura e la mia voglia di stupire». Renato Zero ha [...]

Leisure - 07/05/2018

Thomas: “Chi vive d’arte si mette in gioco sempre”

Vive per mettersi in gioco e sperimentare con la musica. La favola di Thomas, all'anagrafe Thomas Bo [...]

Top