Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 30/06/2019

Edoarto Tresoldi: la scultura in metallo in una lecture sonora

L'artista famoso per la riproduzione in linee metalliche della basilica di Siponto partecipa al ciclo di incontri all'Apollo Club di Milano.

Audi Listening Session torna il 4 Luglio con Edoardo Tresoldi. L’artista, attraverso la sua biografia e temi a lui cari, converserà in una listening session con Carlo Pastore di arte e musica.

 

Dopo un primo appuntamento di successo dedicato a Erykah Badu, all’Apollo Club di Milano, il 4 Luglio, torna l’Audi Listening Session, che stavolta vedrà come protagonista l’artista, scultore e set designer Edoardo Tresoldi.

 

“Audi Listening Session” è un format ideato da Club to Club in collaborazione con Audi ispirato alle feste cult anni ’70 create dal DJ David Mancuso. Il progetto va a consolidare una tendenza che si sta diffondendo a macchia d’olio in tutto il mondo, dove all’interno di club dedicati si tengono lecture sonore in compagnia di critici, artisti, giornalisti ed esperti. Aperte al pubblico, le listening session vengono usate per raccontare e ascoltare alcuni dei movimenti musicali che hanno influenzato maggiormente il panorama contemporaneo.

 

Edoardo Tresoldi – medaglia d’Oro all’Architettura Italiana 2018 ed eletto da Forbes tra i 30 artisti “under 30” più influenti del continente – è conosciuto per le sue monumentali architetture. Forte il suo legame con la musica, al punto da definire il suo team “una band”. L’artista, in compagnia di Carlo Pastore, conduttore radiofonico, televisivo e DJ, converserà partendo da alcuni spunti biografici come il trasferimento a Roma e l’esperienza nel mondo del cinema. Si approfondiranno poi alcune opere, dalle quali emergeranno i tempi della trasparenza e del movimento – estremamente cari a Tresoldi – fino ad arrivare al lavoro corale e di backstage delle sue opere. Infine, si affronterà il tema del rapporto dell’arte con i brand e il mecenatismo contemporaneo.

 

Si rinnova quindi il rapporto di collaboration già consolidato tra Audi, VIVA! Festival e Club to Club. Una collaborazione all’insegna dell’avanguardia e della contaminazione creativa, che genera risultati artistici unici nel loro genere.

 

L’evento è a invito su registrazione. Per partecipare, è necessario compilare il form disponibile a questo indirizzo: audilisteningsessions.clubtoclub.it

I contatti selezionati riceveranno conferma via email il giorno precedente l’evento.

Testo a cura di Francesca Salza.



Fashion - 09/10/2017

D.Exterior, le grafiche di moda

In epoca di digitalizzazione, le grafiche sono sempre più soggette al nostro giudizio estetico. D.E [...]

Leisure - 03/02/2017

Elisa ci mostra le tre vie per una canzone

Il 12, 13 e 15 settembre Elisa si esibirà all’Arena di Verona per tre live durante i quali ce [...]

Travel - 06/04/2017

Archeologia e metrò, a Roma inaugurata la spettacolare stazione di San Giovanni

Archeologia e funzionalità moderna possono andare d'accordo. Dopo 10 anni lunghi anni di sconvolgim [...]

Top