Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 03/12/2018

Eros Ramazzotti a Radio Subasio: “Siamo nati per amare”

L’amore è il centro di tutto, l’ottimismo in cui si può ancora credere”. Ad affermarlo, Eros Ramazzotti, che in “Vita ce n’è”, quindicesimo album fresco di pubblicazione, celebra il sentimento dei sentimenti in quattordici canzoni ricche di nuove collaborazioni e importanti featuring internazionali. “L’amore non è decifrabile è stravagante, ogni giorno bisogno dargli l’ossigeno giusto, siamo nati per amare”, dice il cantautore che è stato ospite a Radio Subasio a parlare d’amore e di musica che gli ricorda l’amore.

Tra le canzoni che ha mandato in onda durante il suo spazio, Eros ha scelto “Careless Whisper” di George Michael, “un pezzo che avrei voluto scrivere io”.

C’è molto anche delle sue esperienze personali in questo disco, e un pensiero è anche per un amico che non c’è più. “Ci manca la sua arte e la sua amicizia, ci divertivamo molto”, dice Eros dell’amico Pino Daniele, a cui ha dedicato tutto l’album appena uscito album.

Eros Ramazzotti ha presentato il suo disco al Castello Sforzesco di Milano. E l’album è andato subito al numero uno questa prima settimana di uscita. Il tour mondiale parte il 17 febbraio 2019 da Monaco di Baviera.

“Per Un’Ora d’Amore” , questo il programma in cui è stato ospite Ramazzotti, permette di raccontarsi attraverso le canzoni d’amore, una sfida accettata ed Eros Ramazzotti che, insieme a Roberta Reversi padrona di casa della trasmissione cult dell’emittente, si è anche aperto sulle sue influenze e ricordi: Beatles, Queen, Stones, Santana. Eros ha anche rivelato di aver visto per l’ultima volta Aretha Franklin dal vivo a New York.

Nella playlist che ha preaparato per gli ascoltatori della radio, ha inserito “Vale Per Sempre”, un duetto con Alessia Cara, a cui il cantante tiene particolarmente.

Del nuovo percorso dice: “Non ci si può cullare sul passato, bisogna sempre fare qualcosa di diverso, adeguare a quello che è il momento, non conta quello che hai fatto. Sempre impegnarsi, questo è il mio consiglio, dare il massimo ogni giorno migliorarsi”.

Per ascoltare il podcast intero: www.radiosubasio.it/media/podcast/eros-ramazzotti-speciale-per-unora-damore/



Fashion - 27/11/2018

I 50 anni di moda Roccobarocco tra l’archeologia del Mann

Se Ralph Lauren ha festeggiato i suoi 50 anni di moda al Central Park a settembre, a novembre in Ita [...]

Trends - 30/05/2019

Rimini Wellness, arriva pure il turismo e il design

RiminiWellness è la più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, business, sport, c [...]

Leisure - 03/03/2019

Al Tefaf di Maastricht l’arte degli appartamenti di stato

Fondata nel 1988, TEFAF, The European Fine Art Fair, è considerata la principale fiera mondiale di [...]

Top