Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 02/12/2019

Faema punta su arte e caffeina

"Art & Caffeine” è una piattaforma internazionale di sales, marketing a servizio del brand per la presentazione dei nuovi modelli, il dialogo con la rete vendita e l’aggiornamento.

Si entra e ci si trova in un luogo magico sapientemente illuminato a caldo dove la torrefazione la si vive con una sensazione di immersione. Il flagship store di Faema è un punto di incontro, dialogo, formazione e creazione per i coffee specialists e coffee lovers e a disposizione dei torrefattori e dei microtorrefattori per far conoscere e degustare al meglio i propri caffè.
Si trova a via Forcella, zona via Tortona a Milano ed è un luogo aperto di condivisione in una delle zone più dinamiche, creative e di design di Milano dove si viene invitati ad approfondire la conoscenza del più piacevole dei riti quotidiani, tazzina dopo tazzina, miscela dopo miscela.
Tutto questo e molto altro ancora è “Art & Caffeine”, il primo flagship store Faema al mondo negli
oltre 70 anni di storia del brand di Gruppo Cimbali, inaugurato nell’ottobre 2018 e oggi tra i centri
pulsanti per la promozione della cultura del caffè espresso e la formazione di professionisti e coffee
lovers.
Dedicato in primis ai baristi e agli operatori del mondo caffè, il flagship Faema apre le sue porte al
pubblico in occasione dei grandi appuntamenti che rendono ogni anno Milano capitale del design
(Design Week) e del food (Food Week), oltre che in occasione di numerose importanti iniziative
culturali in programma in città, offrendo una coffee experience a 360° con gustose degustazioni dei
migliori caffè.
Dalla sua inaugurazione ad oggi “Art & Caffeine” ha ospitato masterclass di alcuni dei coffee guru più
affermati sulla scena nazionale e internazionale, oltre a competizioni di latte art e coffee in good spirits
e giornate dedicate alle torrefazioni, con particolare attenzione ai micro roasters che hanno potuto
testare e raccontare specifiche monorigini e miscele con diverse tecniche di estrazione, dall’espresso
alle Aeropress, kemex, V60 e cold brew.


Il flagship store dell’inconico brand di Gruppo Cimbali è stato ed è tuttora la cornice per numerosi corsi
della SCA – Specialty Coffee Association, e per giornate di training sulle più moderne attrezzature
La Cimbali e Faema, brand di Gruppo Cimbali e tra gli ambasciatori del made in Italy nel mondo,
sempre più non solo strumenti di lavoro ma anche elementi fondamentali per esaltare le competenze,
la manualità e la creatività del barista e parte integrante dei locali e della loro identità.
Uno spazio, quindi, dove poter sperimentare un’ampia varietà di percorsi formativi a cura di MUMAC
Academy, l’Accademia della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali, polo di formazione certificato
SCA Premium Campus, la certificazione più alta a livello internazionale in materia di standard
qualitativi applicati alla formazione nel mondo caffè.
Faema “Art & Caffeine” è infine una piattaforma internazionale di sales & marketing a servizio del brand per la presentazione dei nuovi modelli, il dialogo con la rete vendita e l’aggiornamento
professionale.

Con oltre 100 anni di storia La Cimbali è un simbolo dell’eccellenza made in Italy nella progettazione e realizzazione di attrezzature professionali per la preparazione del caffè espresso e bevande a base di latte. La Cimbali offre al mercato una gamma completa di prodotti (macchine tradizionali e superautomatiche, macinadosatori e accessori) in grado di soddisfare tutte le esigenze degli operatori del settore.

Faema ha una lunga storia e una grande tradizione che ha fatto spesso scuola nella progettazione, produzione e distribuzione di macchine professionali per caffè espresso. Le macchine FAEMA rappresentano le migliori interpreti del caffè d’autore, esaltando la competenza e la passione del barista e permettendo estrazioni ad arte dei migliori caffè. Faema e La Cimbali fanno parte di Gruppo Cimbali, leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria.



Leisure - 09/04/2019

La Fondazione Pini apre alla città per la design week

Dopo il successo di pubblico registrato durante la Milano Art Week, la Fondazione Adolfo  Pini prop [...]

Leisure - 26/01/2018

Affordable Art Fair, occhio sulle novità

Vi sveliamo alcune storie e novità di questa edizione 2018 della fiera dell'arte accessibile. Che p [...]

Society - 01/05/2019

Luca Malacrida, uno chef con l’acqua pura

Luca Malacrida, celebre chef dell'APCI Nazionale Italiana Cuochi, oltre a essere un richiesto chef a [...]

Top