Magazine - Fine Living People
23/01/2020 - A Milano torna 4Ecom, l’evento di riferimento del mondo eCommerce
Leisure

Leisure - 18/11/2019

“Fantastico Credici” come i vecchi sabato sera, solo che va il lunedì

E alla conduzione c'è un autore showman intelligente e ironico: Lorello. Appuntamento su Zelig Tv con la nuova comicità e intrattenimento da Milano.

Quando è stato chiamato per la conduzione di SanNoLo, Lorenzo Campagnari era un apprezzato e conosciuto (nell’ambiente) autore e personaggio tv da dietro le quinte. Le indubbie doti di showman e i tempi comici pressocché perfetti l’hanno catapultato dalla ribalta del quartiere dei creativi di Milano alla prima serata del canale televisivo comico più importante d’Italia, Zelig tv.

Lorello, il suo nome d’arte, tra una selezione di X Factor e i tanti altri impegni autoriali, è riuscito a mettere in piedi uno show che fa il verso a quelli intramontabili degli anni 80 ma che è diventato un appuntamento irrinunciabile e irresistibile. Dal 28 ottobre, ogni lunedì alle 21.30, su Zelig TV (digitale terrestre numero 63) si celebra il grande varietà con Fantastico credici!, format originale in otto puntate che recupera le atmosfere dei grandi spettacoli della tv degli anni 70′ e 80′, per approdare a un comedy show, in bilico tra nonsense e follia.

“Quando abbiamo iniziato a fare sold out nel piccolo locale di NoLo Ghe Pensi Mi – racconta divertito – sembrava già una follia”.

E proprio da quella scuola durata un anno, un appuntamento settimanale che ha richiamato nel nascente place-to-be milanese gente comune, fashion victims e fashion crimers è nato questo varietà come non se ne vedono più in tv, scritto e condotto dall’istrionico Lorenzo affiancato da bizzarre vedette 2.0, una per ogni puntata, tra cui Marisa Passera, Annie Mazzola, Daniela Collu, Valentina Ricci, Rovyna Riot e da tanti ospiti da quelli più ‘vip’ come Alessandro Sampaoli, Matteo B Bianchi, Diego Passoni, Paola Marella, Alessandro Mannucci e Gianpaolo Gambi a quelli più improbabili, come l’imitatore di voci di Paperissima, l’uomo che ha come unico talento saper dire però, fino alla you tuber che fa un tutorial su come si apre la porta.

Un programma comico e irriverente in cui tutto può succedere, arricchito da un band di 4 elementi, i Boni, veri professionisti dell’improvvisazione, che non hanno mai niente di pronto se non la sigla e la canzone di Natale, e da un corpo di ballo, i Caporales San Simòn, originari della Bolivia ma bergamaschi d’adozione.

Tra gli altri ingredienti surreali di questo varietà unico nelle scenario televisivo italiano, le imitazioni di Matteo Russo manager con improbabile velleità artistiche, il momento dedicato all’arte con Stefano Guerrera, la webstar nota per “fa parlare” i quadri attraverso la sua pagina Facebook Se i quadri potessero parlare, le stravaganti lezioni di musica con il maestro Lorenzo Blardone, le surreali strategie comunicative di Ileana Indolfi la social media manager pugliese, le canzoni di Alessia Turcato la bella interprete dal repertorio sbagliato, gli interventi di Alessandro Arcodia il millenials incazzato e di puntata in puntata, sempre più a suo agio nel ruolo di valletta, Mattia Fumagalli.

 

Diego Passoni onda nella puntata di stasera. Fantastico credici! trae spunto dallo spettacolo “Fantastico” in scena dal 2018 al noto locale del quartiere Nolo di Milano Ghe Pensi Mi, geniale show ispirato all’amatissimo varietà della televisione italiana, presentato sempre da Lorello. E dopo lo strepitoso successo delle serate live al Ghe Pensi Mi, lo show approda ora su Zelig TV, con nuovi ospiti, attrazioni e momenti di grande spettacolo.

La vedette Annie Mazzola con i Caporales, il gruppo “Svogliato” di ballerini sudamericani.

Lorenzo Campagnari in arte Lorello. Autore tv di moltissimi programmi tv con un passato, mai dimenticato, fatto di villaggi turistici, show parrocchiali, radio locali e che riemerge tutto insieme su questo palco per dare vita al suo sogno coltivato, fin da piccolo, nella sua cameretta!

L’appuntamento con Fantastico credici! format di produzione originale, è su Zelig TV ogni lunedì, per otto puntate, a partire dal 28 ottobre, sempre alle 21.30.

Scrittore, editor e autore tv Matteo B. Bianchi lavora anche per i programmi di Sky Italia.

Zelig TV è il canale televisivo firmato da Zelig Media Company in collaborazione con Smemoranda, disponibile in chiaro sul 63 sul digitale terrestre, con un’offerta di contenuti dedicati all’intrattenimento, all’informazione e allo sport rivisto in chiave comica. È disponibile anche su www.zeligtv.tv.

Marisa Passera, conosciuta anche con lo pseudonimo La Giada, è una conduttrice televisiva e conduttrice radio e tv.

Annie Mazzola, Mattia Fumagalli e Lorenzo Campagnari.

E se vi piace il brivido in tv, immaginatevi quello dal vivo…Fantastico con Lorello in queste settimane è infatti tornato live al Ghe Pensi Mi di NoLo a piazza Morbegno ogni venerdì sera a Milano.

Ritorno a NoLo: Fantastico Ghe si svolge al locale Ghe Pensi Mi ogni venerdi. Suspense per le mise da trend-setter di Rovyna Riot, preparate dalla solerte stilista avanguardista Maria Morbegno.

Un’occasione unica per vedere il luogo, le mura, il contenitore (e se volete spingervi, il contenuto) che hanno dato i natali a questo piccolo fenomeno di costume che è Fantastico. Nella sala eventi del locale, se vi va bene, potrete anche dialogare con i protagonisti sul palco ed essere coinvolti in divertenti gag. L’eroina pop Rovyna Riot dispensa battute e singoli inediti, nemmeno rintracciabili su Spotify, quando è in buona. Se non dimostra “spasso”, ammiratene gli outfit in reverente silenzio e non le parlate di Lorella Cuccarini.



Leisure - 06/11/2018

PornHub scatena la guerra dei “primi”: Immanuel Casto o Salmo?

Usare internet come mezzo promozionale creativo si può. Specie in un'epoca in cui tutto è segmenta [...]

Design of desire - 29/01/2019

Sebastian Herkner: “Così recupero l’artigianalità nel design”

A 37 anni e dopo varie edizioni come espositore, Sebastian Herkner, designer tedesco uscito dall'uni [...]

Society - 02/07/2018

Damiano Gallo presenta il libro di Silvana Giacobini su Alberto Sordi

Breve ma intenso tour letterario per il nostro Damiano Gallo, uno dei volti di punta di The Way Maga [...]

Top