Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 23/01/2019

Fedez presenta il disco in aeroporto. A Linate tutto il brand Ferragnez

Un piano marketing poderoso e una canzone per il figlio. Il rapper entrato nel regno degli influencer dei social media ha affittato lo scalo per il lancio del disco per la Sony.

Con una party planner che ha organizzato compleanni e matrimoni strombazzatissimi, Fedez non poteva sbagliare. “Paranoia Airlines”, il suo nuovo disco, con un dispiegamento di forze marketing mai visto prima, è finalmente pronto per uscire questo venerdì. Andrea Rosi, presidente di Sony Music Italy, ha voluto aprire la celebrazione del lancio del disco all’aeroporto di Linate in prima persona.

Fedez con Valerio Staffelli. Ieri Striscia La Notizia, su Canale 5, precedeva l’attesa seconda puntata del cartoon “Adrian” di Adriano Celentano.

Valerio Staffelli nel giorno del lancio del disco, ha intercettato il cantante a Milano con le telecamere di Striscia La Notizia: «Abbiamo sentito le dichiarazioni di Corona. Ma come? Ha tradito la signora Ferragni?». Fedez chiarisce: «Spero non abbia detto questo. Si è dimenticato le date, probabilmente per fare promozione al libro».

MARKETINGGrazie alla collaborazione con Spotify, otto fortunati fan di Fedez potranno ascoltare in anteprima il nuovo album durante un volo esclusivo con l’artista a bordo della Paranoia Airlines. Il jet privato, personalizzato per l’occasione, volerà sui cieli di Milano per trenta minuti, durante i quali i fan potranno vivere un momento indimenticabile con il proprio artista preferito e condividere con lui impressioni e curiosità sul nuovo album.

Il disco sarà disponibile in digitale e nei negozi dischi nei seguenti formati: in esclusiva su Amazon in edizione limitata, con uno special package al cui interno si trova un kit da concerto personalizzato che comprende: mantella, braccialetto, cordino pass, mano in eva (spugna), cd con poster.In più di 800 punti vendita (Mondadori, Feltrinelli, Mediaworld, Unieuro, Comet, Euronics e in tutti i migliori negozi di dischi) sarà possibile acquistare il cd con poster e il doppio vinile. In più, nei negozi Mondadori sarà venduta la versione esclusiva del cd con gadget. Nei GameStop, invece, sarà disponibile una versione con poster esclusivo! Tutti coloro che hanno pre-ordinato l’album presso i negozi indicati, hanno ottenuto uno speciale “Gratta e Vinci” con in palio una cena con Chiara e Fedez e dei Vip Package, utilizzabili durante una delle date del Tour di Fedez, ciascuno contenente n.2 biglietti di 1° settore numerato, accesso anticipato nella venue, meet&greet con l’artista, welcome drink pre-show, gadget, e n.10 CD autografati.

FIGLIO – “Prima di ogni cosa” dice l’artista è un brano anomalo nel disco, che in qualche modo spicca per la sua maturità. “Ho voluto scrivere un brano privato ma molto diretto e parla di mio figlio, mi ha stupito che molti si siano identificati, perché oggi un testo è forte se riesce a essere intellegibile per tutti”.

Foto di Fedez a Linate: courtesy Marco Masciopinto.



Leisure - 05/06/2019

The Voice of Italy, trionfo per Carmen Pierri e Gigi D’Alessio

Se sono vere le indiscrezioni che vorrebbero Gigi D'Alessio in trattative per un'esperienza televisi [...]

Society - 05/11/2018

Eicma 2018, il futuro dell’innovazione a due ruote

Sono oltre 1.200 i brand che quest'anno metteranno in mostra le loro novità all’Esposizione Inter [...]

Society - 22/10/2018

Tissot festeggia con Marc Marquez

Lo spagnolo venticinquenne, nonché Tissot Ambassador Marc Marquez è il più giovane pilota a vince [...]

Top