17 Ottobre 2021

Festa del Cinema di Roma 2021, clima da Hollywood sul Tevere

Sono arrivati questo pomeriggio sul Red Carpet del Festival Johnny Depp, in occasione della presentazione del film “Puffins” e Zadie Smith.

17 Ottobre 2021

Festa del Cinema di Roma 2021, clima da Hollywood sul Tevere

Sono arrivati questo pomeriggio sul Red Carpet del Festival Johnny Depp, in occasione della presentazione del film “Puffins” e Zadie Smith.

17 Ottobre 2021

Festa del Cinema di Roma 2021, clima da Hollywood sul Tevere

Sono arrivati questo pomeriggio sul Red Carpet del Festival Johnny Depp, in occasione della presentazione del film “Puffins” e Zadie Smith.

Arriva Johnny Depp sul Red Carpet della Festa del Cinema di Roma di questo pomeriggio 17 ottobre 2021, ed è subito glamour. Con Lexus auto ufficiale per il secondo anno consecutivo, l’attore americano è sbarcato a Roma per il film “Puffins” ed è stato assalito dai fan , tanto che la proiezione è partita in ritardo. Segno che la gente e gli amanti del cinema hanno voglia di rivedere i loro idoli in carne e ossa finalmente. Hollywood sul Tevere dunque, al quarto giorno della edizione 2021 della Festa romana.

Lexus partecipa anche alla produzione del docufilm in anteprima “Luigi Proietti detto Gigi”, di Edoardo Leo, prodotto da Fulvio e Paola Lucisano con Paola Ferrari e Edoardo Leo; il documentario è una produzione Italian International Film e Alea Film con Rai Cinema in associazione con Politeama e in collaborazione con Lexus.

Il docufilm sarà proiettato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma sabato 23 ottobre. Altro legame cinematografico con il film che chiuderà la rassegna cinematografica, “Eternals”, il nuovo attesissimo lungometraggio di Marvel Studios che vedrà protagonista l’ammiraglia LS e il suv NX di Lexus.

Nelle foto di Pietro Piacenti, il red carpet del film “Donne di Calabria”.

DONNE DI CALABRIA – Al Teatro Studio – Auditorium Parco della Musica, nell’ambito della Festa del Cinema di Roma, Fondazione Calabria Film Commission e Anele hanno presentato la docu-serie “Donne di Calabria”, primo progetto audiovisivo che vede coinvolta una Film Commission come co-produttore e prossimamente in onda sul canale Rai in inglese.

All’incontro erano presenti Giovanni Minoli, Presidente Fondazione Calabria Film Commission, la produttrice e AD di Anele Gloria Giorgianni e quattro delle attrici protagoniste, Rocìo Muñoz Morales, Margareth Madè, Eleonora Giovanardi e Camilla Tagliaferri.

La docu-serie porta sullo schermo, in 6 puntate da 50 minuti, le storie di sei eccellenze femminili, nate e cresciute in Calabria, raccontate da 6 attrici italiane del panorama contemporaneo. Rocìo Muñoz Morales, Margareth Madè, Tea Falco, Marianna Fontana, Eleonora Giovanardi e Camilla Tagliaferri, raccontano rispettivamente: la sindaca Rita Pisano, la prima donna calabrese a entrare in Parlamento Jole Giugni Lattari, la prima Sindaca donna in Italia Caterina Tufarelli Palumbo, la giornalista e scrittrice Clelia Romano Pellicano, la giornalista Adele Cambria e la contadina vittima della lotta al latifondo Giuditta Levato. Donne molto diverse tra loro, caparbie, intraprendenti, coraggiose, che possono essere simbolo e stimolo per le generazioni attuali e future. Donne, madri, mogli, che si sono caricate sulle spalle i problemi della propria famiglia, che hanno combattuto per migliorare le condizioni della propria terra e che, slegandosi dai dogmi vigenti, hanno raggiunto l’autodeterminazione della propria posizione sociale.

Racconta Maurizio Matteo Merli di “Fuori dal finestrino”: “Fuori dal finestrino è un film che non solo nasce a Bovino, ma prende vita da Bovino, un piccolo paese dalla tradizione millenaria che, nel corso dei secoli, ha saputo mantenere intatte le sue radici e la sua cultura. Il mio film parla proprio di questo, del sapersi godere appieno le cose più piccole e più belle della vita quotidiana. Una virtù di cui questo piccolo comune riesce a farsi portavoce con grande maestria… E che, oggi più che mai, nell’epoca della pandemia (o speriamo, ‘post-pandemia’) dovremmo apprendere tutti noi.”

QUESTIONI DI FAMIGLIA – Domani, invece, presso lo spazio della Roma Lazio Film Commission, durante la 16. Festa del Cinema di Roma, verrà presentato Fuori dal Finestrino, il nuovo cortometraggio diretto ed interpretato da Maurizio Matteo Merli insieme con Rocío Munoz Morales. Nel cast anche Giovanni Mancini e Maristella Mazza.

Il film, prodotto da Father&Son e Cinema Teatrale Marino & C. è stato girato nel Comune di Bovino e racconta la storia di Alma (Rocío Munoz Morales) una giovane donna, bella ed apparentemente realizzata. Ma Alma è anche una moglie e una madre.

Un giorno, a causa di un improvviso guasto all’automobile e ad una fermata inattesa, qualcosa le farà cambiare idea sulla sua vita, dandole un nuovo punto di vista. Ciò che è stato, quello che è diventata ma soprattutto cosa ci sarà nel suo domani… L’incontro con Favonio (Giovanni Mancini), poi, una sorta di “novello Virgilio” dall’aspetto strambo, porteranno la giovane protagonista a scoprire una realtà diversa, a interrogarsi sul senso della vita, su questa continua corsa spasmodica verso il successo e ad affrontare se stessa con coraggio, capendo davvero quali sono le sue vere priorità.

Elena Lietti, nuova protagonista del cinema, scelta da Nanni Moretti come protagonista del film “Tre Piani”: una serie di eventi trasforma radicalmente l’esistenza degli abitanti di un condominio romano.
Arrivato con una Lexus anche Eduard Fernandez, attore spagnolo arrivato a Roma per raccontare del film sulla ONG Open Arms, particolarmente sentito in questo periodo.

Acclamati sul red carpet nei primi giorni della Festa del Cinema di Roma, anche ELENA LIETTI E SOFIA FIORE, in occasione della presentazione del film “L’Arminuta” , ed EDUARD FERNANDEZ in occasione della presentazione del film “Mediterraneo”.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
Ti potrebbe interessare:

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?