Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 18/10/2019

Fitness, vita sana e nutrizione: Damiano Gallo rilancia “Il bello del benessere”

Cinque puntate a dicembre su 7 Gold per portare la cultura del benessere nelle case degli italiani. Al suo fianco: Melita Toniolo, Marina Graziani, Lorella Ridenti.

Per divulgare degnamente lo sport e il benessere non come agonismo e accanimento ma come lifestyle sano ci vogliono essenzialmente tre cose. Tecnica, divertimento e cultura: Damiano Gallo le ha riunite tutte nel suo nuovo programma, “Il bello del benessere”, un format originale di sua invenzione che arriva alla seconda edizione su 7 Gold.

Damiano Gallo, conduttore e produttore televisivo oltre a essere un agente immobiliare ed imprenditore poliedrico ed è anche acclamata firma di The Way Magazine. Ha infatti la rubrica “Vip House” dove si fa raccontare dai ricchi e famosi le loro dimore. Ora ricomincia in tv con IL BELLO DEL BENESSERE estendendo gli orizzonti della sua attività dal settore immobiliare, di cui è profondo conoscitore e affermato professionista, al mondo del fitness, nutrizione con particolare attenzione al mondo dello sport e del benessere.

Nella conduzione del programma Damiano Gallo avrà al suo fianco 3 donne d’eccezione: Lorella Ridenti, direttrice del settimanale Ora e della rivista Lei,  Marina Graziani showgirl e runner amatoriale e Melita Toniolo , show girl conduttrice che ritorna in tv dopo alcuni anni assenza vero novità di questa anno.

Damiano, classe 1981, in linea con il suo personaggio versatile, estroverso e creativo, ci racconta con brio la sua idea di benessere: “Sono un laureato in Giurisprudenza che si è dedicato al mondo immobiliare, quindi di dinamismo un po’ ne mastico! In realtà da quando ho la società di intermediazione di immobili di lusso, Damiano Gallo Estates srls,mi sono sempre più convinto che lo sport e l’allenamento sono sempre più parte integrante delle nostre vite. Chi compra casa di pregio oggi, pensa sempre alla sala attrezzi o allo spazio per il benessere. Così ho maturato  grande curiosità per il campo e ho voluto realizzare un programma di ampio interesse, sperimentando. Vorrei che venissero fuori approcci sperimentali alla divulgazione del benessere psicofisico dallo sport, come pratica salutare per il corpo e la mente, al tema della nutrizione. La vittoria sarà convincere anche gli scettici sedentari. Perché secondo me, tutto si può fare nella vita basta davvero volero”.

Dopo ABC CASA, Il Bello del Mattone arriva quindi  Il Bello del Benessere in onda sull’emittente nazionale 7Gold nelle giornate del 1, 8, 15, 22 e 29 dicembre 2019. Ogni puntata durerà circa 24 minuti e avrà come set l’incantevole spazio del Centro Onze innovativo centro medical wellness città di Milano a due passi dal celebre quartiere Brera (Via Parini 16).

Negli spazi interni della struttura Damiano Gallo e Lorella Ridenti intervisteranno personaggi famosi ed esperti di fitness, mentre Marina Graziani e Melita Toniolo  con l’aiuto di  personal trainer, esperti ed addetti ai lavori della salute e del benessere ci mostreranno i benefici dell’attività fisica, dei trattamenti estetici con particolare attenzione alle più innovative discipline sportive e ai migliori prodotti del mercato.

Damiano Gallo ha voluto come compagne per questa nuova avventura televisiva due professioniste serie e preparate con cui aveva già avuto modo di collaborare in tv: Lorella Ridenti presente come ospite in diverse puntate de Il Bello del Mattone e ABC Casa (entrambi format televisivi creati e prodotti da Damiano Gallo) e Marina Graziani al suo fianco nella conduzione delle ultime edizioni de Il Bello del Mattone (l’edizione 2018 è ora in onda su 7Gold la domenica per tutto il mese di ottobre). Ha voluto affidare la co-conduzione ad una altra donna d’eccezione Melita Toniolo , show girl amata da un pubblico giovanile. Tre grandi donne e professioniste molto diverse tra loro ma con la stessa concretezza e la voglia di fare che Damiano Gallo ha fin da subito apprezzato e valorizzato.

La capacità innata di Damiano Gallo di trasformare un’idea in un progetto reale ha reso possibile il lancio di questo nuovo format IL BELLO DEL BENESSERE. “Se c’è uno scopo in questa edizione – conclude lui è quello di divulgare e far conoscere al grande pubblico il mondo del benessere con occhi diversi!

Nel foto-composit d’apertura, Damiano Gallo è con (da sinistra): Lorella Ridenti, Marina Graziani, Melita Toniolo. (Foto di Manuel Scrima).



Leisure - 12/02/2017

Art Déco è uno stile di vita raccontato in un museo a Forlì

C'è un decennio del secolo scorso che ha sintetizzato un gusto, una fascinazione, un linguaggio in [...]

Design of desire - 09/03/2017

Villa d’Este Home Tivoli la mise en place ispirata all’arte

La tavola alla moda incontra l'arte nei nuovi pezzi di Villa d'Este Home Tivoli. La mise en place re [...]

Society - 18/02/2019

Tutte le terrazze di Milano, la primavera è un drink

Si sente già aria di primavera e a Milano abbondano le terrazze con il rito dell'aperitivo, simbolo [...]

Top