Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 02/12/2018

Flegrea Photo, nel 2019 porterà al MANN il congresso FIAF

A Napoli dal 10 al 14 aprile 2019 il 71° Congresso Nazionale della FIAF Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.

Il 2019 sarà un anno particolarmente importante per Flegrea Photo, l’associazione di amici e amanti della fotografia nei Campi Flegrei a Napoli. La sede di Flegrea PHOTO si trova all’interno della Stazione MM Napoli GIANTURCO al primo piano (la Galleria FIAF che ospiterà mostre ed eventi di fotografia) ed è lì che l’11 dicembre si terrà un evento per promuovere il tesseramento, rivolto a tutti i cittadini che vogliono diffondere il valore della fotografia, e la vendita del bel calendario con foto di associati.

Solitamente il calendario è l’occasione per mettere in mostra quanto di artistico ci sia negli associati sul territorio e nelle loro proposte di immagini. Flegrea PHOTO nasce dall’Associazione Flegrea PARK come gruppo di fotoamatori e appassionati di fotografia con l’intento di promuovere i Campi Flegrei, Napoli e la Campania attraverso la passione fotografica, organizzando incontri, escursioni, corsi, mostre e concorsi fotografici.

Associandosi, si ha diritto a una card annuale per ingressi illimitati al MANN, il museo d’archeologia tra i più importanti d’Italia, vero fiore all’occhiello dell’offerta culturale a Napoli. Altre iniziative:

ESCURSIONI e SHOOTING FOTOGRAFICI a Parco Archeologico di Cuma, Monte di Procida, Laghi d’Averno e Miseno, Casina Vanvitelliana, Piscina Mirabilis, Bacoli e Castello di Baia, Parco Archeologico di Baia, Pozzuoli, Parco Virgiliano, Mostra d’Oltremare e Metropolitana di Napoli Stazioni dell’Arte

CORSI di FOTOGRAFIA e WORKSHOP specialistici dedicati al paesaggio, al ritratto, al reportage, alla moda, all’architettura e all’archeologia industriale

PREMIO CAMPI FLEGREI concorso fotografico nazionale,
raccomandato da FIAF Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, con Terme di Agnano che ospita la mostra finale e Terme Stufe di Nerone che pubblica una selezione di foto sul calendario annuale | il concorso ha avuto il piacere di annoverare in giuria il maestro Mimmo Jodice, Fabio Donato e Antonio Biasiucci

L’associazione organizzerà a Napoli dal 10 al 14 aprile 2019 presso il MANN Museo Archeologico Nazionale il 71° Congresso Nazionale della FIAF Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.

 Il presidente di Flegrea Photo Francesco Soranno ci ha detto: “Siamo una associazione fotografica nata nei Campi Flegrei ed oggi presente a Napoli ed in Campania, che organizza mostre, concorsi ed itinerari fotografici con la finalità di promuovere la cultura fotografica, anche attraverso il sito www.flegreaphoto.it.Siamo orgogliosi di essere iscritti alla FIAF Federazione Italiana Associazioni Fotografiche che quest’anno compie 70 anni. Organizziamo anche il PREMIO CAMPI FLEGREI | Concorso Fotografico Nazionale giunto alla sua V edizione con mostra finale in Terme di Agnano nella cui giuria ha avuto l’onore di ospitare il maestro Mimmo Iodice, Fabio Donato e Antonio Biasiucci”.

 

In foto d’apertura 2017 | PHOTO carlo scafuri | primo premio Ischia PHOTO | “amarsi a Napoli – parco della Gaiola”



Trends - 16/12/2019

Sistema YESLY, la tecnologia italiana per la domotica del futuro

Fondata in Italia nel 1954,da Piero Giordanino imprenditore visionario e innovativo,  Finder è ogg [...]

Society - 02/05/2017

Londra, a spasso per Vauxhall, il regno di Damien Hirst

Andare a Londra oggi vuol dire trovarsi di fronte una città che non smette mai di evolversi, di tra [...]

Society - 28/05/2018

Street Art per riqualificare le strade con Looperfest e Zu Art

Arte urbana contro il degrado. Questo è l'intento di Looperfest e Zu Art, la doppia festa a Milano [...]

Top