9 Febbraio 2022

Georgia Mos remixa Jovanotti

Una delle dj più seguite e avvenenti della scena internazionale. E ci racconta di come si fa a restituire la credibilità alle donne anche al mixer.

9 Febbraio 2022

Georgia Mos remixa Jovanotti

Una delle dj più seguite e avvenenti della scena internazionale. E ci racconta di come si fa a restituire la credibilità alle donne anche al mixer.

9 Febbraio 2022

Georgia Mos remixa Jovanotti

Una delle dj più seguite e avvenenti della scena internazionale. E ci racconta di come si fa a restituire la credibilità alle donne anche al mixer.

La formula degli EP in epoca di singoli “liquidi” piace ad artisti e ascoltatori. Anche a Jovanotti che ci ha abituati negli anni ad album lunghissimi. Poco prima di Natale è infatti uscito un EP di 6 canzoni del cantautore con due singoli già in radio. “Il Boom” e “La Primavera”. Ora che ci si avvicina davvero alla stagione indicata nell’onirico singolo (con testo in sapore Battiato) esce “La primavera – Georgia Mos Remix”, la versione remix del brano realizzato appositamente dalla dirompente Georgia Mos, una delle donne dj e producer più seguite d’Italia. Georgia, grazie alla sua avvenenza e bravura al mixer, collezione migliaia di followers, diventando oggi uno dei volti di spicco della scena dance ed house mondiale.

Georgia Moschini, vero nome di Georgia Mos, ha remixato (approvato dal cantante) il nuovo pezzo di Jovanotti, “La Primavera” ed è stata al Festival di Sanremo negli eventi collaterali. L’artista è originaria proprio della cittadina ligure.

Conosciuta come una delle migliori dj e producer tra le donne più acclamate della scena contemporanea, Georgia Mos ha raggiunto in parecchi anni di gavetta una popolarità sempre maggiore che l’ha portata nel corso degli anni a collaborazioni di prestigioso internazionale. Il suo brano “If you had my love”, re-work della celebre hit di J.Lo, ha raggiunto in poco tempo oltre  3 milioni di ascolti su Spotify, sino alla recentissima collaborazione  discografica con l’artista svizzera Pull N Way nel brano “Will you follow me?”, sono solo alcune delle chicche a cura di Georgia Mos. Tra i suoi grandi successi anche “Call 911” feat Ella Loponte e “Amami a tempo” disco cantato e co-prodotto da Georgia per Universal Music, e Ego Music “Y U?” feat Nino Lucarelli.

“Sono davvero onorata di aver avuto l’opportunità di realizzare il remix del brano La primavera di Jovanotti – dichiara Georgia Mos – Lorenzo è sempre stato uno dei miei artisti italiani preferiti in assoluto e l’essere stata scelta per questo progetto mi rende davvero entusiasta. Ho iniziato anche io come lui come dj, lo sento davvero molto vicino al mio mondo e non ho paura di “osare” davanti ad un fuoriclasse come lui. La mia versione remix del brano è caratterizzato dall’unicità della voce di Jovanotti insieme a sonorità elettroniche e house del mio mondo contemporaneo che si uniscono per l’occasione in un tutt’uno davvero inedito, esplosivo e sorprendente”

“Anche se negli ultimi anni le donne dj hanno più spazio e più credibilità nel mondo musicale penso ci sia ancora parecchia strada da fare – dichiara Georgia Mos – Fortunatamente io ho sempre avuto supporto da parte dei miei colleghi, ancora troppo spesso però noto come per alcuni sia “strano” vedere o ascoltare una donna in consolle, atteggiamento che in Europa e nel mondo c’è meno. Io continuo a lavorare sodo e sogno nuove collaborazioni e produzioni musicali, spero di poter condurre presto un programma radiofonico o televisivo tutto mio”.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?