Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 05/02/2019

Giorgia ha 25 anni carriera e li festeggia stasera a Sanremo

La cantante esordì al festival nel 1994 con "E poi". Era l'epoca di Pippo Baudo, oggi torna con Claudio Baglioni. Non si sa se ci sarà un duetto.

“POP HEART” (16 novembre 2018, Microphonica srl / Sony Music), il nuovo album di GIORGIA, ha ottenuto il mese scorso la certificazione DISCO DI PLATINO.

Il disco di cover “del cuore” della cantante romana le ha permesso di tornare in classifica e stasera sarà super ospite della serata di apertura del 69° Festival della Canzone Italiana, su Rai 1. Un traguardo importante quello di stasera, che la voce più bella della canzone italiana taglierà con Claudio Baglioni sul palco.

In occasione del 25esimo anniversario di “E Poi”, brano che segna l’esordio tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo 1994 (all’epoca di SuperPippo) GIORGIA torna sul palcoscenico del Teatro Ariston per condividere con il pubblico le emozioni del suo nuovo album “POP HEART”. Dettaglio interessante: proprio Giorgia ha scelto come secondo singolo “Una storia importante”, la canzone di Eros Ramazzotti che partecipò a Sanremo 1985 arrivando al sesto posto ma rimasta nella storia. La canzone è in radio in questo periodo ed è ipotizzabile un omaggio a Eros, che pure sarà ospite di questo Sanremo 2019.

Dopo l’uscita di “POP HEART”, album certificato disco di platino, l’artista è pronta a tornare sul palco con “POP HEART TOUR” (organizzato da Vivo Concerti). A partire da aprile 2019, la tournée toccherà i palazzetti più importanti d’Italia, conquistando le città di Ancona, Torino, Mantova, Jesolo (VE), Casalecchio di Reno (BO), Milano, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Acireale (CT). I biglietti sono già in vendita su Ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati. RTL 102.5 è radio partner del tour.

“POP HEART” è l’album del cuore di GIORGIA, che sceglie di reinterpretare alcune tra le canzoni che più ha amato nella sua vita. L’artista inizia la sua carriera proprio cantando live i brani di altri celebri interpreti e decide di raccogliere le cover in un album. “POP HEART” è un’occasione speciale per scoprire ancora una volta la meravigliosa voce di GIORGIA che reinterpreta le sue canzoni del cuore, riarrangiate da Michele Canova.

GIORGIA è pronta a tornare sul palco con “POP HEART TOUR” (organizzato da Vivo Concerti), la tournée nei palazzetti più importanti d’Italia, che, a partire da aprile 2019, toccherà le città di Ancona, Torino, Mantova, Jesolo (VE), Casalecchio di Reno (BO), Milano, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Acireale (CT). I biglietti sono già in vendita su Ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati. RTL 102.5 è radio partner del tour.



Design of desire - 10/06/2019

A Londra questo è il mese del più grande festival di architettura

Il più grande festival annuale di architettura del mondo nella capitale del mondo per l'architettur [...]

Society - 23/06/2018

Riki, tutti i numeri dei record (e i negozi dove incontrarlo)

Arriva il settimo disco di platino per RIKI con "Polaroid" (certificazioni FIMI/GfK Italia) brano co [...]

Leisure - 16/11/2018

Boja Fauss, stupore a Torino per la trattoria rinata

Nel quartiere trendy di San Salvario, quello nei dintorni di Porta Nuova con tante insegne multietni [...]

Top