14 Marzo 2019

Giorgio Pasotti e le verità dell’animo umano

"Il Silenzio dell'acqua" è la fiction che lo vede protagonista in 8 episodi da 50’ per 4 prime serate in onda dall’8 marzo su Canale 5.

14 Marzo 2019

Giorgio Pasotti e le verità dell’animo umano

"Il Silenzio dell'acqua" è la fiction che lo vede protagonista in 8 episodi da 50’ per 4 prime serate in onda dall’8 marzo su Canale 5.

14 Marzo 2019

Giorgio Pasotti e le verità dell’animo umano

"Il Silenzio dell'acqua" è la fiction che lo vede protagonista in 8 episodi da 50’ per 4 prime serate in onda dall’8 marzo su Canale 5.

Tornato in tv, Giorgio Pasotti ha subito riacquistato la centralità della scena nello showbiz italiano. L’attore è co-protagonista con Ambra Angiolini di “Il Silnezio dell’acqua” che alla prima puntata su Canale 5 è stata seguita da oltre 3,2 milioni di persone.

La scomparsa dell’adolescente Laura Mancini è il drammatico punto di partenza di una complessa indagine che porterà alla luce i lati oscuri e i segreti celati dietro alla facciata perbene di un piccolo borgo sul mare. Siamo a Castel Marciano, un tranquillo paesino vicino a Trieste, scosso da una tragedia: scompare Laura Mancini (Caterina Biasol), una ragazza di 16 anni figlia di Anna (Valentina D’Agostino), titolare del bar locale e donna dal passato controverso.

Il vicequestore Andrea Baldini (Giorgio Pasotti), uomo solido che trasmette fiducia ai suoi concittadini, inizia ad occuparsi delle ricerche insieme al collega, Dino (Claudio Castrogiovanni) coinvolgendo i familiari, gli amici più stretti e i compagni di scuola.

Alle indagini, dalla Questura di Trieste, si unisce una giovane ed esperta collega Luisa Ferrari (Ambra Angiolini), i cui metodi risultano subito incompatibili con quelli di Andrea e la loro collaborazione sembra destinata ad esaurirsi presto.

Il regista Pier Belloni dice: “I due poliziotti, interpretati da Ambra e Giorgio, spesso si sono trovati e prestati ad osservare processi umani al di sopra di ogni intuizione investigativa, vivendo realmente – e facendomi vivere – grandi emozioni. L’acqua è silenziosa finché non avviene l’ineluttabile tempesta che spesso produce vittime e porta a galla le verità degli abissi. Così come l’animo umano. Ho sempre pensato a questa serie come un viaggio nell’anima, durante il quale spesso ci si perde o si resta allibiti per le brutali sorprese. Il viaggio nell’animo umano è stato presto sposato dai collaboratori artistici e dal grandioso cast di attori che mi è stato messo a disposizione”.

VITA PRIVATA“La nascita di mia figlia mi ha cambiato in meglio. Rientro nella categoria dei mammi. Cerco di incastrare i miei impegni lavorativi seguendo quelli di mia figlia”, ha detto l’attore che ha aggiunto: Chi è separato come me non può fare solo il padre, deve essere anche madre, deve restituire la dolcezza di una madre”.

Della sua ex compagna, Giorgio Pasotti dice: “Ho una ex compagna con cui ci sosteniamo a vicenda, ci dividiamo le cose da fare. Nicoletta – prosegue – è una madre attenta e presente. Fortunatamente abbiamo un rapporto costruttivo”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A Verissimo di Silvia Toffanin (foto in alto a destra) ha espresso anche il desiderio di avere altri figli: “Oggi ho una nuova compagna. Vorrei avere altri bambini, ma quando hai già alle spalle una storia con figli hai un po’ di timore in più. Vorresti far crescere un figlio in una famiglia che resista”.

 

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

La pasta: un gesto d’amore

C’è sempre più voglia di pasta nel mondo. Nonostante i prezzi ballerini del grano (solitamente in rialzo) e le situazioni

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”