Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 25/05/2020

“Giorni migliori”: l’inconro tra Negramaro e OneRepublic in pieno lockdown

Un giorno, guardando la CNN, il cantante e produttore americano ha notato la voce del nostro solista della band pugliese. Ed è nata una collaborazione transoceanica.

Ci sono storie commoventi di persone che si incontrano e persone che si dividono ai tempi del Coronavirus. Ma quella dei Negramaro che incontrano i OneRepublic è destinata a rimanere nella memoria collettiva come una delle storie di convergenza più strane degli ultimi tempi.

Gli artisti creano anche in questo lockdown mondiale, nonostante i OneRepublic abbiano deciso di posticipare la pubblicazione del nuovo disco “HUMAN”, previsto inizialmente per l’8 maggio. Il frontman, autore e produttore Ryan Tedder, non ha mai smesso un giorno di scrivere, ascoltare musica e lavorare con amici e colleghi. E la televisione, per caso, è stata fautrice di un incontro molto particolare con l’Italia.

Un giorno, ascoltando un servizio alla CNN dove si racconta dell’Italia e dell’emergenza nel nostro paese, Ryan si imbatte nella voce e nella personalità unica di Giuliano Sangiorgi, voce e leader dei Negramaro, considerata da molti la più grande rock band italiana, sicuramente la più popolare.

Da lì il passo che ha portato Ryan, famoso in Italia per l’hit “Apologise” con Timbaland nel 2005, ad invitare i Negramaro a collaborare con i OneRepublic è stato breve e venerdì 29 maggio sarà possibile ascoltare in tutti gli store digitali e in radio “BETTER DAYS – GIORNI MIGLIORI”, il risultato di questo “incontro a distanza” che ha preso forma attraverso lo spontaneo scambio di messaggi su Instagram.

“HUMAN”, il nuovo  album dei OneRepublic  scritto in buona parte in Italia (come ha raccontato Ryan Tedder sui suoi social), conterrà oltre  a “BETTER DAYS – GIORNI MIGLIORI ”, anche gli altri singoli usciti finora tra cui “Didn’t I”.

Sangiorgi è l’ultimo, in ordine di tempo, di una lunga serie di collaborazioni di Ryan Tedder. Nel carnet passato ci sono Taylor Swift, Beyoncé e Ariana Grande. Tra gli italiani, la superstar americana ha scelto in passato le voci di Tiziano Ferro e Vegas Jones.



Leisure - 11/09/2019

Napoli Pizza Village, 45 pizzerie su un solo lungomare

Al via a Napoli, nell’incantevole location del Lungomare Caracciolo, la IX edizione del Napoli Piz [...]

Leisure - 05/09/2017

Reset Festival, gli stati generali della musica a Torino

Progresso e innovazione sono parole chiavi anche nel mondo musicale. E Torino è stata da sempre all [...]

Fashion - 16/09/2019

Fabiana Gabellini Made to Measure: moda e arte legate

Abiti come quadri di artisti contemporanei, che catturano lo sguardo come all'interno di un museo. N [...]

Top