Il coupe de teatre arriva a fine pasto, con un Tiramisù che è una scultura “lunare”, una vera opera d’arte del giovane chef Giuseppe Postorino, grande e accogliente mano in cucina al ristorante Da Noi In a Milano.
La tavola raffinata si trova all’interno di quel complesso nascosto nelle retrovie della vivace via Tortona, isola del design e della moda che rigenera un antico polo industriale cittadino.
All’interno di un’ex fabbrica di profumi sorge ora il cinque stelle Magna Pars Suites Hotel dove Giuseppe Postorino ha preso le redini della cucina passando da sous chef a executive chef. Lo ha fatto con cura dei dettagli e materie prime di qualità con estro che spazia tra mare e terra, un’attenzione affettuosa potremmo dire ai sapori dell’Italia meridionale e alle sue eccellenze.
Nato a Monza nel 1985, Postorino è di famiglia calabrese e gli influssi si sentono tutti. Lo abbiamo incontrato a Taste Of Milano 2018 e ci ha proposto il carpaccio di cernia, stracciatella affumicata, agrumi e mandorle tostate, uno dei piatti forti che delizia la clientela internazionale del suo ristorante. Grandiosi i ravioli “pizzicati” al nero con quattro crostacei e la polvere di pomodoro, una delizia raffinata davvero unica. Dicevamo poi del Tiramisù, la sua firma dolce, che è presentato come una scultura sferica di metallico aspetto, una reinvenzione molto fantasiosa del tipico dolce italiano amato nel mondo.