Hauser è seguito da oltre due milioni di persone su Instagram. Merito della sua musica, della sua inventiva e anche della sua ipnotica bellezza. I suoi video di musica classica portano la viola ovunque, sul mare, sui migliori tramonti e scenari del mondo. Spesso Hauser, violoncellista croato che di nome fa Stjepan Hauser e che ha fatto parte del fenomeno globale 2Cellos, suona a piedi nudi e in abiti casual, il che fa impennare le views.
Dopo l’uscita dell’acclamato album Classic di HAUSER all’inizio di quest’anno, Sony Classical lancia ora un’edizione Deluxe CD + DVD. Il disco contiene sedici tracce e include alcune delle melodie classiche più amate mai scritte, tra cui “Air on a G String” di Bach, “Nocturne” del Quartetto per archi di Borodin, “Nessun Dorma” di Puccini, “River Flows in You” di Yiruma e brani di Mozart, Tchaikovsky e Rachmaninov.
Il dvd contiene un programma visivo appositamente modificato che comprende tutte e tre le esibizioni soliste di Alone, Together che sono state filmate all’inizio di quest’anno all’Arena di Pula in Croazia, al Parco Nazionale delle Cascate di Krka e al centro storico di Dubrovnik. L’artista dice: “Sono le melodie più belle e romantiche mai scritte nella musica classica – dai più grandi compositori – suonate al violoncello, lo strumento più bello e romantico di tutti.”
L’edizione deluxe è il culmine di una settimana enorme per HAUSER, che martedì ha pubblicato HAUSER Plays Morricone, un EP speciale in cui il violoncellista rivisita, rivisita otto composizioni incredibili del Maestro Ennio Morricone. In vero stile HAUSER, ha accoppiato l’uscita dell’EP con una nuova splendida grafica, portando ancora una volta gli spettatori nella sua nativa Croazia per un’esibizione speciale per celebrare un’artista senza tempo come Ennio Morricone.