Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 24/04/2020

I Boys e le Girls della Little Black Gallery diventano libri

Boys! Boys! Boys! e Girls! Girls Girls! dal nome di due fortunate mostre londinesi adornano i volumi in uscita questo mese.

Due libri di foto artistiche sono in lancio questo mese a cura di una delle più innovative e peculiari galleria d’arte di Londra, la Little Black Gallery. A cura di Paddle8 e del cofondatore di The Little Black Gallery, Ghislain Pascal, Boys! Boys! Boys! celebra la figura maschile catturata dai principali fotografi affermati ed emergenti del mondo. In un unico libro aggiornato rispetto alla prima tiratura sold out dell’anno scorso, si trovano fotografie d’arte di molti personaggi. Le royalties vanno alla Elton John AIDS Foundation.

Il nuovo libro Girls! Girls! Girls! a cura di Ghislain Pascal, sempre pubblicato da teNeues | MENDO, celebra la forma femminile in una nuova collezione di fotografia contemporanea. Con leggende fotografiche, nomi contemporanei e fotografi emergenti. Tutti i diritti d’autore vanno alla Lady Garden Foundation.

A sinistra: Roberta, Costa Smeralda di Marco Glaviano. A destra: Mickey with Rings di Greg Gorman.

La Little Black Gallery opera come galleria fotografica, gestione di artisti e consulenza artistica, specializzata in fotografia contemporanea. Originariamente creata da Tamara Beckwith Veroni, Lindsey Carlos Clarke e Ghislain Pascal nel 2008, ha avuto uno spazio in galleria a Chelsea, Londra, per dieci anni.

Oggi l’attività, in comproprietà di Ghislain Pascal e Tamara Beckwith Veroni, esiste senza uno spazio permanente, esponendo in tutto il mondo mostre in gallerie, musei, fiere d’arte e pop-up.

Tamara Beckwith Veroni è una celebrità che appare regolarmente in TV e sulla stampa, anche come uno dei rivenditori nelle Four Rooms di Channel 4. È un’ambasciatrice itinerante di Gucci e Valentino e una delle co-fondatrici di The Lady Garden Foundation. È una collezionista di fotografia.

Ghislain Pascal è stato un agente di celebrità e pubblicista per molti anni, incluso come agente del leggendario fotografo Bob Carlos Clarke. Dopo la morte di Bob Carlos Clarke, gestisce l’eredità di Bob Carlos Clarke. È un appassionato collezionista di fotografia con una collezione visitabile in Francia.

Max Houghton, senior lecturer in Fotografia presso il London College of Communication, è consulente editoriale di The Little Black Gallery. Ex coeditore di Foto8 Magazine, ora scrive regolarmente di fotografia per la stampa internazionale.

 



Society - 05/11/2017

Nasce Radio NoLo, a Milano un intero quartiere mobilitato

Chi segue questo giornale sa bene che NoLo, acronimo di Nord di Loreto, è il place-to-be per i giov [...]

Leisure - 08/07/2019

Mimmo Paladino finisce in un film

“Paladino, Paladino!”: due personaggi in abiti rinascimentali che si muovono nel centro storico [...]

Travel - 27/07/2020

Cari americani, Amalfi è viva e sempre più bella

La spiaggia di Amalfi è di nuovo gremita la domenica di questa metà estate. Se non si prenota, no [...]

Top