Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 09/07/2020

I duetti estivi: Giulia, Emma e Margherita

Le accoppiate del 2020: Giulia Luzi con Samuel Storm, Emma Muscat con Astol, Margherita Vicario con Izi.

Mon Amour, il nuovo singolo di GIULIA Fetat Samuel Storm che si propone di diventare il tormentone dell’estate 2020. con un video mozzafiato per farti un’idea della bellezza e della freschezza del progetto

Il video è stato girato in una Sicilia incontaminata, prima su un caicco poi al Teatro Bellini di Catania. La nostra bella Italia che riprende vita, con le sue bellezze incontaminate.

inizialmente scritto in italiano e francese da Giulia Luzi, Piero Romitelli e Roberto Cardelli, si è arricchito della scrittura e interpretazione in inglese con il featuring di Samuel Storm (già concorrente di XFactor 11, edizione 2017, nella squadra di Fedez) e oggi è l’unico brano ad essere scritto in tre lingue.

GIULIA, conosciuta dal panorama musicale e cinematografico come Giulia Luzi, che ricordiamo sul palco del Festival di Sanremo Edizione 2017 nella categoria Big con Raige, oggi coniuga la propria voce limpida con quella calda di Samuel Storm.

GIULIA: “Per Mon Amour, Samuel mi è subito sembrato perfetto, con la sua voce piena e corposa che si sposa perfettamente con la mia. Al di là delle indiscutibili doti artistiche, Samuel è una bella persona, pulita e ricca dentro che ha dato al brano un forte valore aggiunto”.

Un nuovo inizio e cambio di stile per GIULIA (che avevamo intervistato prima di Sanremo 2017 qui) che per questa ripartenza decide di regalarci un brano leggero ma “educato” ed elegante, con uno stile che rimane inconfondibile per un’artista che, nonostante la giovane età ha già raccolto una serie di successi personali nel mondo del cinema, del musical e della televisione con l’esordio a soli 9 anni.

Il videoclip di Mon Amour, girato nella splendida cornice siciliana, dall’atmosfera estiva e spensierata, ci farà sognare su un caicco in mezzo al mare per traghettarci nella cornice barocca dello splendido Teatro Massimo Bellini di Catania.

Farà da protagonista una coreografia di ballo eseguita da grandi artisti come Klaudia Pepa, già ballerina di Amici, affiancata dai famosi ballerini di reggaeton, i Meneo Kings e un corpo di ballo formato da dieci ballerini professionisti sulla coreografia di Luca Barbagallo.
Il videoclip di Mon Amour, girato nella splendida cornice siciliana, dall’atmosfera estiva e spensierata, fa sognare su un caicco in mezzo al mare e con interni girati nella cornice barocca dello splendido Teatro Massimo Bellini di Catania.
Protagonista anche una coreografia di ballo eseguita da grandi artisti come Klaudia Pepa, già ballerina di Amici, affiancata dai famosi ballerini di reggaeton, i Meneo Kings e un corpo di ballo formato da dieci ballerini professionisti sulla coreografia di Luca Barbagallo.

Afferma Samuel Storm: “Mi è piaciuta subito la voce di GIULIA e il primo ascolto del brano mi ha ispirato a scrivere di getto. Un incontro vero tra me e lei, apparentemente così lontani, in realtà così vicini”.

La splendida voce di Emma Muscat, ventenne maltese uscita da Amici 2018, si unisce al teen idol Astol per un mix perfetto di reggaeton dall’irresistibile ritmo latino. Il risultato è “Sangria” il nuovo singolo

“Sangria” parla di una storia d’amore in estate. Il colore della sangria riflette quello del tramonto, e viceversa. La musica libera i sentimenti e le emozioni, in una calda serata che sembra non finire mai.

Io e Astol ci siamo conosciuti l’anno scorso, per poi legare maggiormente alcuni mesi fa ad un concerto dove entrambi partecipavamo. – racconta Emma – Abbiamo legato fin da subito e da lì in poi abbiamo sempre avuto il pensiero di collaborare insieme, fino a che un giorno avevo tra le mani la canzone perfetta. Gli ho scritto subito e mandato un mio provino! Lui era super entusiasta e il giorno stesso ho ricevuto la registrazione della sua strofa! “

Il video è una produzione di Borotalco.tv e vanta tra i registi Colin Azzopardi con una carriera produttiva varia e di successo che spazia dalla produzione alla regia, con all’attivo documentari e video musicali, e serie multi-episodiche, come Game of Thrones, e film pluripremiati con Oscar ed Emmy.

Margherita Vicario è stata anche ospite nella manifestazione milanese da noi seguita, SanNoLo Web Edition 2020. Ogni brano di Margherita, qui in versione estiva con Izi, è accompagnato da videoclip dall’estetica accurata, che rispecchiano la particolare attenzione dell’artista nell’amalgamare al meglio le sue due anime. La Vicario è infatti anche attrice: studia all’Accademia Europea di Arte Drammatica e dal 2010 lavora come attrice per serie tv e cinema, diretta – tra gli altri- da Woody Allen, Lamberto Bava, Marco Pontecorvo, Fausto Brizzi, Antonio Manzini.

Margherita Vicario, invece duetta con IZI. Diego Germini, aka IZI, nasce a Cuneo ma trascorre la sua infanzia a Cogoleto, in provincia di Genova. Dopo un periodo particolarmente complesso a 17 anni decide di abbandonare la scuola e la propria casa, vivendo tra vagabondaggio e problemi di salute. È in questo momento che IZI inizia a scrivere i suoi primi testi, vere e proprie poesie e brevi temi di letteratura. Questa sua storia personale travagliata farà e fa delle sue liriche uno strumento comunicativo importantissimo, capace di trasmettere contenuti con una straordinaria profondità e complessità. 

La cantante celebre per la sua partecipazione alla fiction “I Cesaroni” dice: “Ho chiesto a Izi di collaborare a questo brano con me perché rivedo in lui una caratteristica che è anche mia e che ci accomuna: la scrittura per immagini, la musica come racconto. E poi non è uno di quei rapper pieni di fronzoli: va dritto al succo del discorso. Elimina il superfluo, per l’appunto”.

Le tappe live di IZI previste ad aprile 2020 sono state rimandate. Aletheia Tour tornerà infatti a febbraio 2021 con i due appuntamenti di recupero: il 20 febbraio all’Atlantico di Roma e il 22 febbraio all’Alcatraz di Milano.



Leisure - 12/12/2018

Taranta Power, Piazza Plebiscito a Napoli esplode con Eugenio Bennato & Friends

Taranta Power è il movimento musicale e culturale creato dal cantautore italiano Eugenio Bennato ne [...]

Fashion - 18/01/2020

Man Ray, la moda in bianco e nero invade Marsiglia

C'era qualcosa di profondamente elegante e francese nell'arte di Man Ray di pubblicare fotografie di [...]

Travel - 05/06/2018

Hotel San Firenze Suites & SPA, il benessere in privato

Firenze è la città per antonomasia di arte, cultura e all’estero è spesso associata alla dolce [...]

Top