8 Dicembre 2019

Idee regalo per Natale: da Boccadamo a Le Sarte Pettegole

Abbiamo selezionato idee in vetrina per regali consolidati ma non usuali nelle varie declinazioni, femminili e maschili.

8 Dicembre 2019

Idee regalo per Natale: da Boccadamo a Le Sarte Pettegole

Abbiamo selezionato idee in vetrina per regali consolidati ma non usuali nelle varie declinazioni, femminili e maschili.

8 Dicembre 2019

Idee regalo per Natale: da Boccadamo a Le Sarte Pettegole

Abbiamo selezionato idee in vetrina per regali consolidati ma non usuali nelle varie declinazioni, femminili e maschili.

Tintoria Mattei è una delle eccellenze delle camicie italiane. Attiva dal 1954, ha la sua forza nei dettagli: le costruzioni dei polsini, le rifiniture del fessino, i bottoni a due buchi lievemente scavati che il signor Angelo, il fondatore, usava negli anni Cinquanta. L’etichetta in teletta di cotone realizzata a mano è connaturata all’uomo che la porta, alla ricerca di una bellezza da vivere nei piccoli gesti densi di valore.

Tintoria Mattei
Via Masini 80 per lei.

Via Masini 80 produce pantaloni donna 100% Made in Italy. Leader nel settore pantaloni donna da ben oltre 40 anni, L.Pucci lancia la nuova linea Via Masini 80. Ricerca di nuovi materiali di tendenza e tagli moderni abbinati ad un ottima e confortevole vestibilità, sono le caratteristiche del nuovo brand rivolto ad una clientela femminile dinamica e sempre alla ricerca di nuove emozioni. L’azienda ancora oggi è caratterizzata da una struttura verticale dove ogni processo produttivo viene monitorato da personale altamente qualificato.

Naracamicie per lei.

La storia di Nara Camicie ha inizio nel 1984, quando un imprenditore milanese, Walter Annaratone, forte dell’esperienza decennale della sua famiglia nel commercio al dettaglio, si sofferma sulla possibilità di aprire negozi in franchising specializzati in camicie. Questo inverno vanno molto per la donna le camicie effetto cappa e stampate con elementi che richiamano la natura. Anche materiali sontuosi e ricami con trasparenze sono molto benvenuti.

Le Sarte Pettegole.

Le Sarte Pettegole rappresenta l’alta camiceria femminile, che interpreta la personalità multi sfaccettata e curiosa delle donne contemporanee.

Una collezione sartoriale di pezzi esclusivi: camicie di estrazione maschile reinterpretate con silhouette estremamente femminili e scanzonate. “Ma queste sarte pettegole se anziché cianciare tutto il giorno pensassero a…!”. Nella sua mente si concretizza quel giorno il mood per la collezione di punta del Gruppo Giemme Brandscorporate alla quale pensava da tempo: “errori” da laboratorio, imbastiture dimenticate, bottoni gioiello mischiati alle madreperle, dettagli azzardati ritagliati da archivi di tessuto retrò, lavaggi senza stirature. L’approccio moderno nella ricerca di materiali, forme, colori, stampe esclusive e tessuti dà vita ad uno stile stravagante e sbarazzino, unico nel suo genere.
Peak Performance
Marchio di abbigliamento invernale, Peak Performance oggi è qualcosa di più che semplice protezione. Fa anche moda con la scritta Peak Performance usata come logo. Il brand gestisce da 20 anni il mix di stile di tendenza modaiolo con materiali
AGV Legends
Ottimo e utile regalo sono i caschi Integrali AGV Legends X3000. Fin dalla fondazione nel 1947 la casa di produzione progettsa caschi moto adatti ad ogni stile.
Alto Milano

Il saper fare ed il saper creare si riconoscono sempre: dopo secoli di cambiamenti e rivoluzioni, il gusto e lo stile italiano si confermano nella loro unicità. Dagli anni 90, per opera dell’intuito imprenditoriale di una famiglia milanese, Alto Milano produce calzature e calze. L’interpretazione delle tendenze e l’evoluzione della proposta camminano di pari passo con la moda, confermando il primato del Made in Italy nel mondo.

Boccadamo jewels, comprende gioielli dal design contemporaneo, realizzati in argento rodiato e bronzo con placcature in oro rosa e oro giallo. Alla raffinatezza del design si unisce la brillantezza dei cristalli Swarovski, delle perle e delle pietre preziose. Creazioni dallo charm esclusivo nel segno del più autentico Made in Italy. Linee morbide e femminili per una donna moderna ed esigente.
Boccadamo Man è invece la linea Uomo della maison Boccadamo presenta preziosi rifiniti con cura, realizzati in argento rodiato, acciaio, cuoio e materiali alternativi. Gioielli che sviluppano linee innovative e geometrie nuove, dal design accattivante. Un tocco minimal per gli uomini che amano distinguersi in uno stile, anche attraverso il tempo
Caliban
Per l’uomo elegante, Caliban mette a disposizione la possibilità di creare qualcosa a misura della propria essenza, personalità, fisicità, conserva sempre il proprio fascino.

La procedura è quella classica, sartoriale, con la camicia cucita ad ago e costruita sulle misure di chi la indosserà: collo, torace, spalle, polsi, maniche, vita, lunghezza.
Perché la matrice della vera eleganza sta nella perfezione dei gesti, nel susseguirsi quasi impercettibile dei dettagli.

La scelta dei tessuti spazia fra i migliori nomi in ambito internazionale: Canclini, Albini, Monti sono i nostri prestigiosi fornitori e rappresentano il meglio della produzione tessile italiana.

Haglofs
Haglöfs è una azienda svedese di abbigliamento tecnico e attrezzatura per la montagna e l’outdoor tra cui zaini, sacchi a pelo, tende e calzature. In Scandinavia è il primo marchio del settore per diffusione e in Italia distribuisce il total look, dalle calzature alle preziose soluzioni per ripararsi dal freddo estremo.
Boccadamo per lei
Caliban per lei
Forza ed eleganza dallo stile calibrato per Caliban, la linea di abbigliamento per le donne che amano, in questa stagione, le graziose bluse maxi. l marchio Caliban nasce nel 1979 a Pontevico dove fu cucita la prima camicia e dove tutt’oggi si trovano l’headquarters e la produzione. A Pontevico la qualità e le attitudini sartoriali incontrano la creatività per tradursi in eccellenza.

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?