Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 20/01/2020

Ignazio Moser: “Ho preso qualche schiaffo da Cecilia per commenti troppo ironici”

La nuova coppia dello show-biz italiano alla conduzione di "Ex on the beach" su Mtv Italia. La versione nostrana è meglio di quelle straniere.

A vederli raccontarsi in spiaggia e in goliardate, questi ragazzi della seconda edizione di Ex on the beach” sembrano la versione edulcorata di quanto succede negli altri posti del mondo. Vuoi perché per gli italiani un certo stile non si perde mai, nemmeno quando si fa baldoria, vuoi perché a Viacom, la società che edita Mtv Italia che manda in onda il programma, la tv la sanno fare bene. E sanno fare un passo indietro quando si esagera. Merito anche di scelte come quella della conduzione di Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez. Una coppia molto mediatica, esposta. Ma anche molto morigerata nei costumi. Sono forse loro la testimonianza che si può essere misurati anche se si esce da reality spesso discutibili?

Coppia di talento: in famiglia Cecilia ha Belen, soubrette popolarissima, Ignazio ha il padre Francesco, mitico ciclista. Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser stanno insieme da poco più di due anni da quando si sono conosciuti al Grande Fratello Vip.

Lode quindi a chi dopo il lancio di Elettra Lamborghini (l’anno scorso timoniera dello show, quest’anno in gara a Sanremo) ha fatto una scelta di questo tipo per il dating show formato famiglia dove 7 single sono in vacanza su un’isola e improvvisamente raggiunti da 11 ex. “Sono molto amati dai giovani e dalle famiglie – dice Sergio Del Prete, SVP EDitorial Content ViacomCBS Italia – e sono anche alla prima esperienza di conduzione in coppia, con una grande capacità di empatia, capaci di relazionarvi col pubblico e con i concorrenti in maniera normale e naturale”.

La scelta poi nasconde di più: “Volevamo portare un programma dei sentimenti e amore raccontato da un uomo e una donna, la prospettiva della coppia è originale, è molto tempo che non si vede in tv una storia del genere“. Alla conferenza i due innamorati sono stati talmente umili che hanno detto all’unisono: beh, vedete prima il programma completo e poi ci giudicate.

A scaldare un po’ gli animi e le curiosità ci pensa Ignazio, la metà composta ed educata del duo in conduzione: “Per i miei commenti ho preso qualche schiaffetto da Cecilia durante le riprese, perché magari facevo troppe ironie”. A quanto pare i due presentatori hanno preso a cuore rispettivamente i concorrenti del proprio sesso. Ma la dinamica del programma è tutta da scoprire nelle nove puntate originali settimanali (ogni mercoledì), con la decima già annunciata come “Best of”.

Cecilia che è leggermente più impulsiva e volitiva, ribadisce di avere punti saldi: “Voglio fare tutto con Ignazio, infatti nella vita cerco sempre scuse per non uscire. Stiamo a casa che ci divertiamo. E ora lavoriamo anche assieme, il che è un bello step verso qualcosa che ci piacerebbe sfruttare in futuro”.

Ignazio la vede anche come mission di cambiamento, questa esperienza che inizia il 22 gennaio alle 22.50 su Mtrv (Sky 130 e in streaming su Now Tv): “In Italia cercheremo di dare il nostro contributo al tema dei tradimenti. Perché secondo me con un po’ di ipocrisia si tende a tarpare le ali alle nostre aspirazioni, a quello che succede realmente nella vita. Ma il nostro pubblico va da piccoli a grandi quindi faremo un racconto ironico con contenuti unici”.

I 7 single del programma sono Daniele, il cucciolone, Klea, l’inciuciona, Lucrezia, la bionda eccessiva, Denise, la gattamorta, Fabiana, la ribelle, Sasha, l’egoriferito, Matteo, il seduttore.

Cecilia rivela che la sua preferita “è stata Klea ma Lucrezia ha dato meglio di tutti, si è davvero messa in gioco”. Per gli uomini, Ignazio porta con sé “Daniele, con la coda da Balla coi lupi, mentre Matteo è il più cambiato, è entrato sfrontato ed è finito diverso”.

Cecilia rivela che la parentela con la più esperta Belen l’ha favorita: “Solo negli ultimi giorni di riprese sono andata da lei e ci ha dato un po’ di consigli, ci registrava mentre leggevamo il copione, lei non è molto soft ma è stato un valido aiuto. Per qualche settimana una signora ci ha aiutato per la dizione, poi esasperata non ci ha più chiamato!”.

Una coppia a cui ispirarsi ce l’hanno in mente? “Brad Pitt e Angelina o Albano e Romina? – scherza Ignazio – Non so nemmeno se c’è stata qualche altra coppia in passato ad aver condotto un programma simile. Abbiamo cercato di essere noi stessi senza copiare”.

Tra i due tutto fila liscio, c’è molto affiatamento e siamo sicuri che i fan della coppia non resteranno delusi: “Non ci siamo mai arrabbiati sul serio sul set – dice lei – anche se qualche volta un po’ di respiro c’è voluto. Ma io sono così, a me piace proprio stare con lui, fare tutto con lui. Non mi è pesato affatto affiancarlo sul lavoro”.

 

 

Gli ingredienti per un rinnovato successo televisivo, sotto un’altra forma per la coppia, ci sono tutti. I social stanno già impazzendo con le anticipazioni. E questo esperimento potrebbe essere propedeutico a qualche altra incursione futura. Ignazio svela i suoi progetti: “Mi sono avvicinato al mondo della conduzione per poi arrivare in futuro a un programma sportivo, magari a Mtv con un taglio che mi piace”. Cecilia si prenota per altro: “Programmi per bambini ce ne sono? Ah, sì, avete Nickelodeon, beh quello vorrei fare”.



Design of desire - 09/02/2017

Il Magazzino Vini di Trieste rivive con la nuova sede di Eataly

Luogo di stoccaggio di vini era e luogo di celebrazione dell'italianità a tavola diventa. Parliamo [...]

Society - 20/07/2019

Ief-Italian Export Forum sbarca a Milano

Dopo il successo della prima edizione a Piano di Sorrento in Campania, il forum sulle strategie di e [...]

Leisure - 09/11/2018

Bébo porta i sapori di Cuba in un bicchiere

Le tradizioni identitarie di un popolo sono anche quelle che facilmente vengono riconosciute all'est [...]

Top