Continua la collaborazione tra Blue Note, la celebre catena di Jazz Club internazionali che a Milano ha sede nella storica hall di via Borsieri, quartiere Isola, e Sisal Wincity, la game room in centro, a piazza Diaz alla destra del Duomo.
Il calendario di proposte “esportate” si chiama Blue Note Off. Avere a disposizione gratuitamente della musica di grande qualità in un contesto inusuale: Blue Note Off nasce un anno fa dall’idea di far vivere un’esperienza legata al mondo del jazz da chi è intimorito dal Tempio del Jazz a Milano e trova in Wincity Diaz un ambiente più “easy”e alla portata di tutti . E’ un “Blue Note fuori dallle mura “. In fondo la musica nasce per essere conosciuta in modo popolare, come ci racconta il presidente di Casta Diva Group Andrea De Micheli.
Il pubblico di Wincity potrà assistere a concerti di artisti di fama internazionale e giovani talenti.
Gli appuntamenti sono ben 26 e scalderanno le serate milanesi a partire dal 29 ottobre.
Il calendario verrà inaugurato da Dagmar Segbers & Alberto Marsico per poi proseguire con i fratelli Pepe e Pancho Ragonese, i LO Greco Bros e Simone Daclon Trio solo per citarne alcuni.
Wincity Diaz aperto nel 2010 è una location di intrattenimento pura, non solo gioco ma anche musica, mostre d’arte e ristorazione di livello.
Massimo Ingrassia – Direttore Retail Italia Sisal Wincity e Sisal Matchpoint. “Rendere disponibile la musica dal vivo a un pubblico allargato e con ingresso gratuito agli eventi in programma rientra a pieno titolo nel nostro progetto strategico di intrattenimento e socializzazione, per assicurare al pubblico milanese momenti di divertimento e relax, grazie anche alla ristorazione di qualità che renderà ogni serata un momento esclusivo e memorabile”.
Come vuole la tradizione ereditata dal leggendario club del Greenwich Village, una serata al Blue Note è anche l’occasione per poter vivere al meglio il binomio musica e cibo, e l’esperienza di Blue Note Off non vuole essere da meno anche se la formula è quella di un aperitivo a passaggio con deliziose portate
La firma dei piatti è quella di Angelo Troiani, chef stellato del ristorante Il Convivio Troiani a Roma, che ha creato un menù anche dedicato a Blue Note Off, giocando talvolta con i nomi delle portate, come il polpo “scordato” e con Daniele Genovese, managing director Blue Note, il menù è stato accompagnato musicalmente da brani in sintonia con i piatti.
Wincity esula un po’ dalle classiche location legate al gioco, grazie anche ad un design moderno, un’illuminazione allegra, un clima rilassato e i tavoli del ristorante sempre pieni che mettono allegria. L’aggiunta di questa “chicca” (Blue Note Off) non fa altro che confermare il successo del format.
L’offerta dei locali a Milano è molto ricca e anche che la zona Duomo/Diaz , più animata di giorno grazie alla notevole quantità di uffici, sta vivendo un momento di crescita della frequentazione notturna.