12 Maggio 2017

Il campione mondiale di pizza è al Love It di Milano. Ecco Giorgio Sabbatini

Ha vinto con la sua rivisitazione della pizza Margherita, dal titolo “10 pomodori interpretati in una Margherita”. Ingredienti locali e apprezzamenti globali.

12 Maggio 2017

Il campione mondiale di pizza è al Love It di Milano. Ecco Giorgio Sabbatini

Ha vinto con la sua rivisitazione della pizza Margherita, dal titolo “10 pomodori interpretati in una Margherita”. Ingredienti locali e apprezzamenti globali.

12 Maggio 2017

Il campione mondiale di pizza è al Love It di Milano. Ecco Giorgio Sabbatini

Ha vinto con la sua rivisitazione della pizza Margherita, dal titolo “10 pomodori interpretati in una Margherita”. Ingredienti locali e apprezzamenti globali.

Si trova al Love It di Milano il campione mondiale di pizza e si chiama Giorgio Sabbatini. Il pizzaiolo premiato alle Fiere di Parma questa settimana utilizza solo i seguenti ingredienti: mozzarella di bufala, pomodoro San Marzano, datterino IGP, pomodorino del Piennolo, datterino, pomodorino di Pachino, pomodoro giallo datterino, Piccadilly, ramato, marinda, perino, basilico

Giorgio Sabbatini, di Love IT, in Via Rugabella 1 a Milano, nel cuore della city milanese, ha conquistato il titolo di campione di pizza classica al Campionato Mondiale di pizza dopo essere stato già campione mondiale ed europeo di pizza classica. A Parma Sabbatiniha ottenuto il plauso della giuria, con la sua rivisitazione della pizza Margherita, dal titolo “10 pomodori interpretati in una Margherita”.

La mia è una pizza dal gusto semplice, ma unico, perchè combina il sapore di dieci varietà di pomodori. L’impasto è leggero e fragrante grazie al processo di fermentazione in tre fasi e all’utilizzo di farina integrale a tutto corpo”, spiega con soddisfazione Giorgio Sabbatini, che è responsabile ricerca e innovazione per il progetto Pizza di Love IT, il primo Food Experience Store dedicato al Made in Italy.

Nel concorso di pizza classica Sabbatini ha sbaragliato 488 concorrenti provenienti da tutto il mondo: in gara nelle 11 categorie del Campionato Mondiale ben 723 pizzaioli. Sabbatini è stato il riferimento della Scuola italiana ad Expo Milano 2015, ottenendo il ruolo di responsabile dell’area tecnica dedicata alla pizza gestita dalla Confederazione dei Produttori Agricoli (Copagri) nella zona della Lake Arena. Inizia giovanissimo l’attività di pizzaiolo nel locale di famiglia a Verona. Campione europeo nel 2011 e mondiale nel 2012, nella categoria Pizza a due, svolge da anni attività di consulenza che lo hanno fatto conoscere ed apprezzare nel settore, fino a fargli meritare il prestigioso incarico all’Esposizione Universale. La sua esperienza, unita alla profonda conoscenza degli ingredienti e delle tecniche di panificazione, gli consentono di bilanciare la ricetta del proprio impasto con grande attenzione al gusto, alla salute e alla migliore digeribilità. Attualmente Giorgio Sabbatini è docente master certificato della Scuola Italiana Pizzaioli.

Ideato da Marcello Melda, attuale ad, Love IT è il primo experience store dedicato alla promozione e alla salvaguardia del Made in Italy. Il locale riunisce ristorante, pizzeria, caffetteria, gelateria e market in un unico ambiente dal design raffinato e dalle atmosfere mediterranee. La start up food collabora con un network di 300.000 pMa non solo: dall’incontro di Love It con il Made in Italy firmato Copagri è nato Love It Food, la selezione dei migliori prodotti agricoli italiani certificati in vendita online.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Made in Modena a Dubai

Emilia e Emirati Arabi sempre più vicini: a tessere legami preziosi in questi giorni ci stanno pensando Angeli Ferri Personali,

Agriturist celebra il turismo verde

In occasione della giornata mondiale del turismo (27 settembre 2023) Agriturist, in collaborazione con Agriturist Lazio, organizza mercoledì, a partire

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”