Cinema messicano alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia edizione 77. In concorso nella selezione ufficiale Venezia 77 e acquisito dal seller The Match Factory da I Wonder Pictures che lo distribuirà prossimamente in sala, Nuevo Orden, dramma distopico diretto da Michel Franco – il celebrato e pluripremiato regista di Después de Lucía, Chronic e Las hijas de Abril – e interpretato dal divo messicano Diego Boneta e dalla stella nascente e figlia d’arte Naian González Norvind (sia la nonna che la madre erano grandi attrici messicane).
Uno sfarzoso matrimonio dell’alta società viene mandato a monte da una rivolta inaspettata, scaturita dal confitto sociale che dà il via a un violento colpo di stato. Attraverso gli occhi della solidale giovane sposa e dei domestici che lavorano per e contro la sua abbiente famiglia, Nuevo Orden descrive a rotta di collo la caduta di un sistema politico e la nascita di uno ancora più angosciante, con ripercussioni imprevedibili e dolorosissime per tutte le parti coinvolte.
Afferma il regista: “Nuevo Orden propone una visione distopica del Messico, che tuttavia si discosta solo leggermente dalla realtà. Questo film vuole essere un monito: se la diseguaglianza non viene risolta civilmente e se le voci del dissenso vengono messe a tacere, ne deriva il caos”.
Il brand Sophia Nubes annuncia la presenza di due star provenienti dal Medio Oriente, al Festival del Cinema di Venezia: Cynthia Samuel e Stephanie Saliba, confermando così la sua vocazione internazionale.
Presente alla lounge dell’ Hotel Excelsior del Lido di Venezia e In collaborazione con Arab Fashion Council, Sophia Nubes si affaccia quindi a Venezia, subito dopo sarà presente all’interno della Milano Fashion Week, e ad ottobre rinnova la sua presenza a Dubai per la sfilata all’Arab Fashion Week .
Sophia Nubes presenta quindi i suoi primi pezzi haute couture ed entra nel mondo del cinema, dello spettacolo e delle piu’ belle donne che prestano il loro volto per illuminare il mondo.
Anche la Polonia è protagonista in questi giorni di cinema a Venezia.
Never Gonna Snow Again, il film diretto dai visionari e pluripremiati Malgorzata Szumowska e Michal Englert e interpretato da Alec Utgoff, (attore ucraino naturalizzato inglese conosciuto a Hollywood e dintorni per vari ruoli tra cui l’ultimo nella serie TV Stranger Things) qui nei panni di un magico massaggiatore del corpo e dell’anima.
Un massaggiatore entra nelle case e nelle vite dei cittadini di un ricco quartiere residenziale, i cui abitanti, a dispetto della loro ricchezza, trasudano tristezza interiore e desiderio. Le mani del misterioso nuovo arrivato hanno proprietà curative, i suoi occhi penetrano le loro anime. Alle loro orecchie, il suo accento russo suona come una melodia del passato, un ricordo di un’infanzia più sicura e protetta. Zhenia, questo è il suo nome, cambierà le loro vite.Never Gonna Snow Again, che è già stato scelto come film per rappresentare la Polonia ai prossimi Oscar 2021, sarà nelle sale italiane prossimamente con I Wonder Pictures.