Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 18/05/2018

Il Concerto di Radio Italia in diretta pure sui social

Il sindaco di Milano Beppe Sala con Le Vibrazioni e il management della radio che trasmette solo musica italiana. Il 16 giugno festa in piazza con un solo straniero: Mika.

C’è una bella selezione di cantanti per il concerto in piazza Duomo a Milano del 16 giugno per Radio Italia. E se parliamo di selezione parliamo anche di sezione, perché dopo le polemiche del primo maggio, un concerto ad ampio spettro come questo è meglio che lo si gestisca con cautela.

Da un lato c’è la categoria degli affermati per ogni ordine e grado inconfutabile; dall’altro cantanti emergenti affermatissimi tra i giovani, che non si chiamano più 3.0 come l’anno scorso, ma cantano nella sezione Radio Italia Rap e Fenomeni.

Radio Italia lancia la settima edizione di “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” appuntamento speciale con 21 grandi interpreti e autori della musica italiana che si esibiranno accompagnati dall’“Orchestra Filarmonic a Italiana” diretta dal M° Bruno Santori.

Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu per il concerto di Radio Italia a Milano: sesta volta sul palco. (foto di Christian D’Antonio per The Way Magazine).

L’evento, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano si svolgerà nella splendida cornice di Piazza del Duomo, sabato 16 Giugno 2018, a partire dalle ore 19:10 e sarà presentato da LUCA BIZZARRI e PAOLO KESSISOGLU che, da sei anni, accolgono i protagonisti sul palco con simpatia e professionalità, riservando per ognuno di loro un momento dedicato di intrattenimento. Nel backstage, lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse; alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico.

Nell’edizione 2018 di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO saliranno sul palco: ANNALISA, BIAGIO ANTONACCI, CAPAREZZA, ELISA, FABRI FIBRA, GIUSY FERRERI, J-AX & FEDEZ, GIANNI MORANDI, THEGIORNALISTI, LE VIBRAZIONI, IL VOLO. Per RADIO ITALIA WORLD: MIKA, la star mondiale che è entrata da alcuni anni nel cuore di tanti italiani. Per RADIO ITALIA RAP: ACHILLE LAURO, CAPO PLAZA, GHALI, NITRO, TEDUA . Per FENOMENI: MÅNESKIN, RIKI, THOMAS.

Grazie alla condivisione su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia, “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” sarà occasione di intrattenimento non solo per chi sarà presente in piazza, ma anche per tutti gli appassionati della musica in Italia e nel mondo. L’evento sarà infatti trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY,  canale 35 TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio / video su radioitalia.it. Vivrà sulle app gratuite “iRadioItalia ” per iPhone, iPad, Android, Windows Phone e Windows 10.

Luca e Paolo e al tavolo la dirigenza di Radio Italia, Marco Pontini direttore generale marketing Radio Italia e il fondatore Mario Volanti, con il sindaco di Milano Beppe Sala (foto: Christian D’Antonio per The Way Magazine).

“RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” 2018 sarà trasmesso in contemporanea su REAL TIME (canale 31), il canale dedic ato all’intra ttenimento femminile di Discovery Italia, sul NOVE, il canale generalista del gruppo e in streaming sul servizio OTT gratuito Dplay (dplay.com).

“RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” 2018 sarà come sempre un’edizione 100% social: l’evento vivrà in tempo reale sulle pagine social ufficiali di Radio Italia e di Real Time.



Society - 12/07/2018

A 40 anni Laure Prouvost rappresenta l’arte di Francia

Diamo credito ai francesi per aver incoraggiato la crescita di Laure Prouvost. L'artista di soli 40 [...]

Design of desire - 05/08/2018

I sassi di Liguria diventano arte

Al recente Euroflora di Nervi, in provincia di Genova, abbiamo scoperto la pebbles art, l'arte dei c [...]

Leisure - 28/06/2017

L’arte contemporanea coreana protagonista a Milano

Anche l'arte coreana contemporanea ha la sua wunderkammer e lo dimostrerà con una grande mostra dif [...]

Top