Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 07/06/2017

Il drago e la fornace, paradiso toscano del buon vivere italiano

Nei dintorni di Siena un'oasi di bellezza italiana e relax lontano dallo stress. Con un vino davvero eccezionale made in Tuscany.

Il Drago e la Fornace è un’azienda agricola nel cuore della campagna senese, sul percorso della Via Francigena. Un luogo che si potrebbe descrivere come poliedrico, visto che trasuda di tradizioni con selezione di ottimi vini ma anche passione per design e architettura.

La Fornace è un piccolo borgo dove hanno luogo le molteplici attività dense di storia dell’azienda, che ha destinato e predisposto alcuni locali di questo borghetto per la ricettività, l’organizzazione di eventi e le attività collaterali inerenti al buon cibo, il tutto improntato al design. Eredi di una lunga tradizione vinicola produciamo i nostri vini dalle vecchie vigne situate sulle colline del Chianti senese a Colle di Val d’Elsa.

La Fornace, piccolo borgo sense che ospita la location splendida dove si gusta il saper vivere italiano.

La Fornace, piccolo borgo sense che ospita la location splendida dove si gusta il saper vivere italiano.

Paolo Caciorgna è uno dei più rinomati enologi d’Italia, nonchè l’uomo dietro alle tante stelle emergenti del vino italiano. Paolo è nato e cresciuto in Toscana e viene da una famiglia che produce vino. La sua esperienza come enologo di talento lo ha portato in California e in Francia, ma è all’Italia che il suo cuore appartiene. Ad oggi, è consulente per oltre trenta dei migliori produttori di vino nel suo paese natale, tra cui più di venti in Toscana. Il fortunato incontro con Pietro Mattia Pocci, il giovane imprenditore che ha dato vita a “il Drago e la Fornace”, ha fatto sì che l’esperienza e il sogno convergessero in una nuova, fresca e dinamica realtà.

Chi viene qui lo fa per gustare sapori unici in una location esclusiva ed originale che si compone di una graziosa chiesina di fine ‘800 e di una vecchia fornace di mattoni restaurata. In questo piccolo borgo di impareggiabile bellezza potrete immergervi nella magia di un vero angolo di Toscana godendo dei sapori intensi ed eleganti dei vini in degustazione.

 

IL DRAGO E LA FORNACE

Località Santa Maria della Fornace 53034, Colle di Val d’Elsa (SI)

Mail: info@ildragoelafornace.com

www.ildragoelafornace.com

Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Trends - 17/04/2016

“Barbie and Friends”, il viaggio nella storia del costume approda in Brianza

Ha compiuto 57 anni un mese fa, ma non li dimostra. Ispirata da una bambola tedesca, Bild Lilli, rip [...]

Leisure - 20/01/2016

Mandarin Oriental, come sentirsi parte di un club esclusivo

Ha il fascino discreto dell’Oriente raffinato e contemporaneo, ma l’esclusività degli impenetra [...]

Leisure - 28/01/2017

William Xerra, libri d’artista preziosi come il tempo

Il tempo e la materia di cui sono fatti i libri d'artista sono la vera chiave per capire l'opera di [...]

Top