Il Drago e la Fornace è un’azienda agricola nel cuore della campagna senese, sul percorso della Via Francigena. Un luogo che si potrebbe descrivere come poliedrico, visto che trasuda di tradizioni con selezione di ottimi vini ma anche passione per design e architettura.
La Fornace è un piccolo borgo dove hanno luogo le molteplici attività dense di storia dell’azienda, che ha destinato e predisposto alcuni locali di questo borghetto per la ricettività, l’organizzazione di eventi e le attività collaterali inerenti al buon cibo, il tutto improntato al design. Eredi di una lunga tradizione vinicola produciamo i nostri vini dalle vecchie vigne situate sulle colline del Chianti senese a Colle di Val d’Elsa.
La Fornace, piccolo borgo sense che ospita la location splendida dove si gusta il saper vivere italiano.
Paolo Caciorgna è uno dei più rinomati enologi d’Italia, nonchè l’uomo dietro alle tante stelle emergenti del vino italiano. Paolo è nato e cresciuto in Toscana e viene da una famiglia che produce vino. La sua esperienza come enologo di talento lo ha portato in California e in Francia, ma è all’Italia che il suo cuore appartiene. Ad oggi, è consulente per oltre trenta dei migliori produttori di vino nel suo paese natale, tra cui più di venti in Toscana. Il fortunato incontro con Pietro Mattia Pocci, il giovane imprenditore che ha dato vita a “il Drago e la Fornace”, ha fatto sì che l’esperienza e il sogno convergessero in una nuova, fresca e dinamica realtà.
Chi viene qui lo fa per gustare sapori unici in una location esclusiva ed originale che si compone di una graziosa chiesina di fine ‘800 e di una vecchia fornace di mattoni restaurata. In questo piccolo borgo di impareggiabile bellezza potrete immergervi nella magia di un vero angolo di Toscana godendo dei sapori intensi ed eleganti dei vini in degustazione.
IL DRAGO E LA FORNACE
Località Santa Maria della Fornace 53034, Colle di Val d’Elsa (SI)
Mail: info@ildragoelafornace.com
www.ildragoelafornace.com
Una poltrona ha diviso l'opinione delle migliaia di frequentatori del Brera Design District durante [...]
Giovedì 27 giugno 2019 si apre una nuova edizione di Cinema in Abbazia, la rassegna cinematografica [...]
Dopo lo stop di questa primavera la città ritrova live la Milano Fashion Week Women’s - Mens’ [...]