Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 29/05/2020

Il giorno che Tiziano Ferro incontrò Lady Gaga

Due superstar conosciute a livello mondiale, due italiani di diversa estrazione con carriere musicali destinate a non incrociarsi mai. E invece...

In occasione della pubblicazione di “CHROMATICA”, il nuovo album di LADY GAGA uscito oggi in tutto il mondo (in Italia per Virgin Records Italy/Universal Music Italia), Tiziano Ferro ha incontrato la camaleontica artista di fama mondiale nell’insolita veste di intervistatore.

Dall’emozionante confronto, denso di riflessioni sulla musica, Dio, la sofferenza e l’Italia, nasce un’intervista in esclusiva radio per RTL 102.5 e stampa per Vanity Fair Italia.

Un incontro fra due anime affini, quello fra Gaga e Tiziano, avvenuto a Los Angeles pochi giorni prima del lockdown, di cui si possono vedere i frutti qui.

Tiziano Ferro: “Sono entrato nello studio di Lady Gaga da estimatore e ne sono uscito ispirato, dalla sua generosità artistica ma soprattutto umana, che sgorga da ogni singola risposta che mi ha dato”.

Per la cantante americana, questo sesto album arriva in un momento d’oro. Il nuovo singolo “Rain On Me” –  che vede per la prima volta Lady Gaga duettare con Ariana Grande – è già un successo mondiale con oltre 62 milioni di views su YouYube. Tra i 16 nuovi brani, sta attraendo molta attenzione “Babylon” che i fan di Madonna hanno subito associato a “Vogue”. In verità tra piano house e fiati scoppiettanti, complice anche un inciso rap molto simile, la canzone riporta agli inizi degli anni Novanta con un coro simil-gospel a chiusura del brano.

Nel nuovo disco sono presenti anche collaborazioni con Elton John e le Blackpink. Questo 2020 sarà ricordato anche per il concerto benefico a distanza che la cantante ha organizzato ad aprile con il contributo di Billie Eilish e il fratello Finneas, Paul McCartney, Chris Martin, Andrea Bocelli, J Balvin e Elton John.

Vincitrice di premi Oscar, Golden Globe e Grammy Awards, Lady Gaga è un’artista e performer unica nel suo genere. Con oltre 35 milioni di album venduti in tutto il mondo e oltre 32 miliardi di stream, Lady Gaga è una delle artiste che hanno venduto di più di tutti i tempi.

Nel 2020, Gaga ha vinto altri due Grammy Award: il premio per la miglior colonna sonora compilation per i media visivi (“A Star is Born”) e il premio per la canzone scritta per media visivi (“I’ll Never Love Again“).

Gaga è ora 11 volte vincitrice dei Grammy, guadagnando anche il Grammy Best Pop Solo del 2019 per “JOANNE (WHERE DO YOU THINK YOU’RE GOIN’?)” estratto suo ultimo album in studio “Joanne”.

 



Society - 30/06/2017

Jan Fabre misura le nuvole di Napoli

La scultura che domina il cielo di Napoli in questi giorni si chiama The man measuring the clouds ed [...]

Leisure - 08/12/2018

iBand, parte su La5 il talent delle band

Si chiama iBand, sul canale televisivo La5 ed è un nuovo programma che farà emergerà in Italia un [...]

Leisure - 07/09/2018

Le bambole in foto luminose di Dario Murri

Il gioco vintage affascina sempre più i creativi, specie se al centro della scena ci sono le bambol [...]

Top