1 Aprile 2024

Il Grand Tour in Treno per tutta l’Europa tra i Rocco Forte Hotels

In attesa delle prossime aperture, tra cui House E Carlton a Milano e Liscia di Vacca in Sardegna.

1 Aprile 2024

Il Grand Tour in Treno per tutta l’Europa tra i Rocco Forte Hotels

In attesa delle prossime aperture, tra cui House E Carlton a Milano e Liscia di Vacca in Sardegna.

1 Aprile 2024

Il Grand Tour in Treno per tutta l’Europa tra i Rocco Forte Hotels

In attesa delle prossime aperture, tra cui House E Carlton a Milano e Liscia di Vacca in Sardegna.

Dalla Sicilia alla Scozia in treno: Rocco Forte Hotels lancia l’esclusivo itinerario su rotaia e permette di attraversare varie nazione facendo tappe in 8 splendide località disseminate per tutta Europa.

Per una catena alberghiera fondata da un sir, non c’era niente di più pertinente. Valorizzando sia l’allure romantica del viaggio – in contrapposizione al concetto di “vacanza” – sia le destinazioni, l’itinerario esalta i vantaggi degli spostamenti a ritmo lento e i benefici dell’uso di un mezzo a ridotto impatto ambientale. Fondata da Sir Rocco Forte e sua sorella Olga Polizzi nel 1996, Rocco Forte Hotels è una collezione di 14 tra alberghi, resort, appartamenti e ville di lusso dal carattere unico. Tutti gli hotel sono indirizzi iconici, sia storici sia moderni, ricavati all’interno di magnifici edifici in location eccezionali. Gestiti da una famiglia che si occupa di ospitalità da quattro generazioni, gli alberghi sono caratterizzati da un approccio distintivo al servizio, che garantisce agli ospiti di sperimentare il meglio della destinazione e delle aree circostanti. Rocco Forte Hotels comprende: Hotel de la Ville, Hotel de Russie e Rocco Forte House, Roma; Hotel Savoy, Firenze; Verdura Resort, Rocco Forte Ville Private e Villa Igiea, Sicilia; Masseria Torre Maizza, Puglia; Il Balmoral, Edimburgo; Brown’s Hotel, Londra; The Charles Hotel, Monaco di Baviera; Hotel de Rome, Berlino; Hotel Amigo, Bruxelles e Hotel Astoria, San Pietroburgo.

Prossime aperture: 2024 – Rocco Forte House Milano; 2025 – The Carlton, Milano e Liscia di Vacca, Sardegna; 2027 – Palazzo Sirignano, Napoli.
Che si tratti di ammirare gli scenari diversificati che caratterizzano il tratto tra il Golfo di Palermo e Messina o le splendide vette alpine che svettano al Passo del Brennero, gli ospiti hanno completa autonomia durante tutto il percorso, personalizzabile sia nella direzione di viaggio sia nelle fermate che lo compongono e nella durata del soggiorno nelle diverse città.
 
Le destinazioni Rocco Forte Hotels si fanno così punti di partenza ideali per avventurarsi nei rispettivi territori e collezionare un corollario di esperienze uniche tra attrazioni culturali e attività peculiari: dal perdersi tra i profumati mercati di Palermo, al concedersi una visita fuori orario dei Musei Vaticani all’alba o al tramonto; dallo scoprire la nouvelle vague degli artisti di strada a Monaco, allo sfrecciare fra le strade Londra alla guida di una Mini-Cooper.
 
Meta iniziale del viaggio, in linea con i trend più recenti che vedono i viaggiatori orientarsi su mete nordiche nei mesi estivi per sfuggire all’innalzamento delle temperature, è Villa Igiea a Palermo, dove gli ospiti possono lasciarsi avvolgere dal calore dell’ospitalità siciliana e del sole del Mediterraneo. Da qui è anche possibile aggiungere una tappa extra votata al relax nella tenuta di 230 ettari del Verdura Resort sulla costa agrigentina, la cui apertura è prevista per il 14 marzo.
Dal capoluogo siciliano si risale verso Roma dove il soggiorno è all’Hotel de Russie, oasi rilassante nel vivace cuore capitolino dove lasciarsi conquistare dall’iconico giardino segreto disegnato dal Valadier prima di proseguire verso Firenze e l’Hotel Savoy, salotto buono della città con il suo affaccio unico direttamente su Piazza della Repubblica.
 
Sconfinando oltre l’arco alpino, si arriva a Monaco di Baviera e a The Charles Hotel, dove dopo una giornata trascorsa fra musei e birrerie è possibile rilassarsi nella magnifica piscina interna della Spa e concedersi un trattamento con i prodotti Irene Forte Skincare. La seconda tappa su suolo tedesco è all’Hotel de Rome di Berlino, ospitato nella ex sede della Dresdner Bank, che vanta una terrazza panoramica con vista imperdibile sulle attrazioni del centro della capitale.
Dalla Germania il passaggio è attraverso il Belgio, con una sosta nell’affascinante Hotel Amigo di Bruxelles per scoprire il nuovissimo Bar Magritte omaggio all’artista surrealista, prima di oltrepassare la Manica e arrivare nel Regno Unito, dove si trovano le due tappe conclusive del tour: il Brown’s Hotel nel cuore del quartiere londinese Mayfair e The Balmoral di Edimburgo, entrambi vere e proprie Grande Dame dell’ospitalità 5 stelle lusso su suolo britannico.
 
Perfetta per romantici, famiglie e moderni esploratori, l’esperienza su rotaie firmata Rocco Forte Hotels rappresenta una straordinaria avventura di viaggio lento in cui autonomia e lusso si fondono armoniosamente permettendo un’immersione unica nello splendore dell’Europa.

Prossime aperture: 2024 – Rocco Forte House Milano; 2025 – The Carlton, Milano e Liscia di Vacca, Sardegna; 2027 – Palazzo Sirignano, Napoli.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

HUI abiti per rifiorire

HUI è un marchio guidato da Hui Zhou Zhao, stilista cinese con un master conseguito al Politecnico di Milano dove

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”